Club Specialized Epic!!! - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Come ho scritto facciamo la
loro modifica che mi ha garantito essere molto collaudata eVisto che la bici è nuova non ci sarebbero problemi con una eventuale faranzia. Non voglio avere rogne quando iniziano le gare mi sono portato avanti...

aaa4601304a9257dde55ce5b54d989b6.jpg


By IlPitagora

Bene.scrivi poi come ti sembra dato che l ho appena montato anche io .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.031
510
0
Cremona
Visita sito
Boh cosa?la mia e’ una domanda non una risposta.se vuoi rispondere bene se no non vedo il senso del tuo intervento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

non mi sembri in gran serata, comunque se nei forum si quota un messaggio e si fa una domanda, ci si rivolge in primis a chi si è quotato ed in generale a tutti

per cui ti ho risposto, se poi non è la risposta che volevi mi dispiace ma quando parlo non sono politico, non punto al consenso del pubblico
 

spec29

Biker serius
27/11/17
280
70
0
54
colli
Visita sito
Bike
Specialized

ilpit

Biker serius
23/6/14
252
96
0
Varese
Visita sito
Bike
Varie
Ah vedi la modifica esiste. Certo togliere il brain a mio modesto modo di vedere non ha senso però il nostro amico ha trovato la risposta che cercava.
Complimenti a red.hell per l'info.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Qui c'è la modifica per i vari modelli di Specialized per montare ammortizzatori standard. Manca solo la epic...

https://www.bikeyoke.de/en/bikeyokes/

By IlPitagora
 
Ultima modifica:

monte.m79

Biker popularis
14/5/17
45
2
0
44
Bologna
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Non capisco se ci sei o cj fai ..anzi no CI SEI .
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

non capisco il perchè ti ostini a controbattere, lui ha fatto una domanda, tu hai risposto in modo perentorio che quella modifica non si poteva fare e invece sei stato sbugiardato dai fatti e dai commenti e ancora continui ? Rassegnati, potrestiaver imparato qualcosa di nuovo.
Sul perchè uno voglia togliere il brain uno può avere tanti motivi, uno su tutti la voglia di svincolarsi da mamma specialized (che se come ha fatto in passato non fornisce più i ricambi sugli ammo più datati comporta il buttare via la bici se il brain ha bisogno di assistenza) e quindi ben vengano soluzioni alternative e che usino ammo "standard" anche se senza brain (perchè senza brain si può vivere ma senza ammo, su una full, la vedo dura). E ad esempio per come uso io la bici, tutto sommato, potrei anche fare a meno del brain in favore di un ammo più semplice da gestire come manutenzione.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Forse non ci capiamo.sull attuale 2018/2019 non si puo’ ,sulle vecchie si!!e’ chiaro o no ?
Rassegnati tu e impara a leggere fenomeno da tastiera.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

secondo me hai dei problemi, considerando che il messaggio da cui è partito tutto è questo:
Avrei due curiosità:
1) Uno potrebbe eliminare il brain al posteriore e usare l'ammortizzatore come fanno tutte le altre marche?
2) quanto pesa la epic comp m5?
grazie

dove non riporta da nessuna su quale epic voglia fare la modifica, non capisco il tuo atteggiamento così aggressivo.
Se non sei in grado di replicare senza offendere forse faresti meglio a rivalutare la tua partecipazione ad un forum pubblico, fatto di appassionati che non dovrebbero cercare la lite ma, se le sanno, dare soluzioni alle domande o curiosità degli altri utenti.
Stammi bene, se puoi.
 

ilpit

Biker serius
23/6/14
252
96
0
Varese
Visita sito
Bike
Varie
b269b42a37144cff9cfd57fb7bc01538.jpg


Vista la neve di questi giorni stamattina siamo usciti in pianura, singletrack veloce con fondo misto radici-sasso, rilanci e strappetti, quindi niente impatti importanti ma tante piccole asperità secche.

Il mono preparatomi da Drigani è esagerato!, spingendo rimane completamente bloccato ma copia tutto in una maniera incredibile, non ha transizione tra chiuso-bloccato e aperto da sempre la sensazione di essere su di una front ma invece sta spianando il terreno. Ho smanettato un po’ con il Brain Fade e il funzionamento differente tra i vari scatti è molto più evidente (alla fine l’ho lasciato a uno scatto dal tutto chiuso come consigliato da Stefano).
Spero a breve di provare bene la bici in discesa anche se so che la Fox senza Brain davanti è una garanzia.

By IlPitagora
 
  • Mi piace
Reactions: 10lele84

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
ma che pena, io mi chiedo come fa un marchio così blasonato a fare degli errori così enormi e soprattutto non trovare una soluzione valida

La soluzione l hanno trovata da pochi mesi a questa parte.chi manda in assistenza il brain adesso viene montata la specifica nuova che sembra ,dopo vari test,aver risolto DEFINITIVAMENTE ,il problema .e comunque non solo specy e’ afflitta da divetti.vedi cannondale con lefty,vedi cannondale con colore che si scolorisce,e in questo caso te lo tieni cosi’.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
La soluzione l hanno trovata da pochi mesi a questa parte.chi manda in assistenza il brain adesso viene montata la specifica nuova che sembra ,dopo vari test,aver risolto DEFINITIVAMENTE ,il problema .e comunque non solo specy e’ afflitta da divetti.vedi cannondale con lefty,vedi cannondale con colore che si scolorisce,e in questo caso te lo tieni cosi’.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao Federico, speriamo che sia come dici tu, me lo auguro per tutti voi possessori di questa bici
 

diego country

Biker superis
29/12/09
448
13
0
VALLEFOGLIA
Visita sito
Bike
UNA FULL DA XC
La soluzione l hanno trovata da pochi mesi a questa parte.chi manda in assistenza il brain adesso viene montata la specifica nuova che sembra ,dopo vari test,aver risolto DEFINITIVAMENTE ,il problema .e comunque non solo specy e’ afflitta da divetti.vedi cannondale con lefty,vedi cannondale con colore che si scolorisce,e in questo caso te lo tieni cosi’.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lo pensavo anche io ma il mio l'ho ricevuto una settimana fa e dopo un'uscita è scoppiato

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Lo pensavo anche io ma il mio l'ho ricevuto una settimana fa e dopo un'uscita è scoppiato

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Attenzione che il bladder nuovo non blocca piu’ come prima ,nel senso che hai molto piu sag rispetto a prima ,da non confondere con mono scoppiato.come anche la sid 2019,inizia a lavorare il brain dopo 3 cm di corsa .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

diego country

Biker superis
29/12/09
448
13
0
VALLEFOGLIA
Visita sito
Bike
UNA FULL DA XC
Domenica lavorava bene....!!!!
Mi sono rotto di cambiarli faccio fare la modifica, ho un tecnico Andreani che abita nel mio stesso paese, mi ha già fatto la forcella... che anche quella da subito era inchiodata e ho dovuto cambiare le boccole
Comunque con Specialized ho chiuso

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

jz91

Biker superis
19/6/18
351
128
0
Trentino A.A.
Visita sito
Bike
Front pesante
Scusate se vado sul frivolo.

Guardavo alla epic full e sono passato in negozio quando mi hanno dato la triste notizia: i telai custom non arrivano in Italia :discuss: (solo i colori che non mi interessano ci sono)

Ho visto che invece in Germania arriva del colore che mi interessa. Qualcuno sa se è possibile farla arrivare qua da noi prima che chiedo in un altro negozio?
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Scusate se vado sul frivolo.

Guardavo alla epic full e sono passato in negozio quando mi hanno dato la triste notizia: i telai custom non arrivano in Italia :discuss: (solo i colori che non mi interessano ci sono)

Ho visto che invece in Germania arriva del colore che mi interessa. Qualcuno sa se è possibile farla arrivare qua da noi prima che chiedo in un altro negozio?

Si certo,c e anche un sito svizzero che li vende on line .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

giuzzo

Biker novus
13/8/10
15
1
0
lecco
Visita sito
E' l'upgrade migliore che ho fatto: bici molto più scorrevole e reattiva. In oltre i mozzi di serie fanno davvero schifo, dei macigni. Specialized potrebbe anche sprecarsi a spendere qualcosa in più dato il prezzo delle bici (ma ho visto che Cannondale fa uguale).
Alla fine è un controsenso, ti mettono un bel cerchio roval in carbonio per poi montarlo con raggi da 2 dritti e mozzi che nemmeno le bici dei bambini. Ti danno il contentino di avere le ruote in carbonio che poi valgono meno di molte in allumino. Tra tutto ho tolto più di 200grammi
Anche io vorrei fare la tua modifica ma sono indeciso se a livello economico ne vale la pena,cioè se mi conviene comperare un paio di ruote nuove.
Sono indeciso poi se montare i 350 o puntare direttamente sui 240.
Ti posso chiedere quanto ti è costata la modifica?
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo