Migliore app Android per GPS

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mengapino

Biker urlandum
24/11/14
530
2
0
Macerata
Visita sito
Ciao ragazzi,
ho un Sony Xperia Z (Sistema Android) e vorrei usarlo come lettore GPS per andare alla scoperta di nuovi itinerari possibilmente senza perdermi :P
Secondo voi qual'è l'applicazione migliore per la lettura e la navigazione?
Grazie!!
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Ciao,
la migliore e' quella ... che piu' si adatta a te :-) io ne ho provati tanti e mi trovo molto bene con sports-tracker. la versione premium ora ha molte mappe. poi puoi considerare altre tipo runtastic, strava, mytrails, oruxmaps ... tante. provale e poi scegli
 

Dr.Pimple

Biker superis
21/6/10
378
0
0
cagliari
Visita sito
la migliore come affidabilita dei dati soprattutto altimetrici è runtastic pro, se invece preferisci il lato social per confrontarti con gli amici e vedere i loro e tuoi tempi in vari segmenti, allora vince strava , che però non è affidabile nelle altimetrie
 

[maxx]

Biker superis
12/5/13
411
83
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
-
Per l'estrema libertà (puoi farci TUTTO), io voto oruxmaps...che tra l'altro è completamente gratuito: la versione a pagamento è una forma di supporto all'autore, ma non ha nulla di più della versione gratuita.
-Puoi registrare tracce e vedere grafici e statistiche varie della tua prestazione;
-puoi esportare le tue tracce ed importare quelle registrate da altri per seguirle (e nello stesso tempo registrare comunque il tuo percorso!);
-puoi utilizzare sia mappe online sia offline, e tra queste puoi usare sia quelle raster sia quelle vettoriali, che occupano pochissimo spazio su memoria interna;
-puoi usare files DEM per avere sempre un'indicazione accurata dell'altitudine (a differenza di quel che succede con l'indicazione del GPS);
-puoi far sì che il tuo percorso sia visibile in tempo reale su un sito terzo (ottima opzione per la sicurezza - io mi appoggio a Mapmytracks);
-puoi sovrapporre alla mappa dei "lucidi" (layers) contenenti indicazioni...utili: io ne uso uno che riporta le isoipse (le curve di livello).
...
non mi viene in mente altro :nunsacci:
Ovviamente non è immediato come sportstracker: con tutte queste opzioni bisogna fare un po' di rodaggio per capire come usarlo, ma ne vale davvero la pena.
 
  • Mi piace
Reactions: ::::FLARE::::

ni81

Biker novus
26/11/14
1
0
0
Bonarcado
Visita sito
Ciao tutti uso oruxmap per tutte le uscite con il cellulare, che uso esclusivamente x la bike, che monto sul manubrio, possiedo anche un S4 che mi porto sempre appresso dentro la sacca, mi potete consigliare un app che mi permetta la registrazione dei seguenti dati temperatura, pressione, cadenza, velocità misurata dal sensore, tracia GPS, che mi esporti i dati in GPX o in TCX. La app la devo installare nell’S4 che stara dentro nella sacca
 
Ultima modifica di un moderatore:

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
ultimamente sono passato da sports-tracker a strava. per curiosita' all'inzio. ora mi piace molto di piu'. prima di tutto il consumo della batteria e' nettamente inferiore. chiaro con sports-tracker c'e' la mappa che aggiorna di continuo. pero' di strava mi piace la semplicita' (km/h medi, km totali e basta). poi il fatto di poter paragonare i propri tempi in maniera chiara e semplice. ed in ultimo la possibilita' di sincronizzarsi con il sito di mtb-forum ... ;-)
 

Rogue

Biker superis
24/1/11
303
1
0
Tremestieri (CT)
Visita sito
Bike
Scale 950 & Genius 730
.... possiedo anche un S4 che mi porto sempre appresso dentro la sacca, mi potete consigliare un app che mi permetta la registrazione dei seguenti dati temperatura, pressione, ....

Credo non esista alcuna applicazione che registri quello che hai chiesto, in contemporanea alla navigazione.
Penso che ne dovresti avere più di una: Orux e "qualcos'altro".
 

Rogue

Biker superis
24/1/11
303
1
0
Tremestieri (CT)
Visita sito
Bike
Scale 950 & Genius 730
Ecco, non ho citato volutamente il Monterra perchè mi sembra di aver letto che ha qualche "problemuccio" di gioventù (magari è una mia errata interpretazione).
Ma, visto che è un sistema Android, può girarci sopra OruxMaps?
 

VOTANTO'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
14/6/10
5.683
60
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Bionda e una Bruna
Riprendo questo topic ormai dimenticato.......un'app per android , a me serve solo poter caricare una traccia in gpx e seguirla, pigi avvia e si parte, facile e semplice.
Consigli?
Grassssssssssssssie
 

Classifica mensile dislivello positivo