Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
a parte l'altezza si doveva arrivare lunghi per superare una depressione....non ho voluto rischiare oltre modo con tricks stupidi..bisognava restare fermi in aria soprattutto al primo tentativo....passato indenne...
Maestro...che pelo sullo stomaco...dove si trova sto drop?
Più alto o basso del Poeta?
[emoji28]

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Non avevo dubbi che Terracina sarebbe stata viscida, te lo volevo quasi dire su watsapp ma poi ho pensato che già sapevi, io quando è così viscido non ci vado, ti diverti poco soprattutto nel sottobosco, invece ieri sull'Argentario anche se bagnato e scivoloso in vari tratti, si camminava bene e si è potuto tenere la manetta spalancata, i miei Michelin wild enduro ormai sono una conferma sempre più affermata, polivalenza allucinante, non ne posso più fare a meno.
Ottimo...si in effetti nel bosco ero meno veloce e un pochino meno rilassato.
Mentre sul Mammolini molto più rilassato...difatti sono andato molto fluido e veloce x quello che vado io...[emoji28]

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: massimottoracing

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Il parchetto a Cervaro...se ti riferisci al doppio del poeta, questo salto spara di più
No...no...il doppio è troppo lungo x me...Non avrei la velocità x superarlo, rischiando grosso.
Intendevo la rampa all'inizio del Poeta basso.
Quindi a Cervaro in quale discesa lo hanno messo?

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
No...no...il doppio è troppo lungo x me...Non avrei la velocità x superarlo, rischiando grosso.
Intendevo la rampa all'inizio del Poeta basso.
Quindi a Cervaro in quale discesa lo hanno messo?

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
si tratta del parchetto, due linee con poco dislivello al ridosso del paese che utilizzano i locals per affinare i salti..ce ne sono una decina in sequenza
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Vi riporto il mio feedback sulle nuove ruote.

Cerchi Stan’s NoTubes Ztr Flow MK3 canale 29mm, mozzi Superstar Components V6 (nuovi mozzi made in UK ) e raggi Sapim Race.
Ricevono dalle vecchie ruote le gomme seminuove: Assegai 27.5X2.50 WT DH mescola Maxx Grip e Aggressor 27,5x2,50 WT DD mescola Dual.

Che dire... grazie @cowboykite80 per la dritta sulla super offerta, questo upgrade è veramente favoloso.
Scorrono davvero bene, niente a che vedere con i precedenti mozzi DT 370. A confronto è come girare con le ruote inchiodate. Dai un colpo di pedale e la senti prendere velocità immediatamente. Anche la sensazione di stabilità e sicurezza è aumentata.
Ieri a Diano Marina ci siamo divertiti parecchio e chi conosce quei trail sa che non risparmiano nulla a ruote e gomme, sconsigliato girare con le camere o a pressioni basse specie sul posteriore. Anche dopo il temporale in pausa pranzo nessun problema.

È un’altra bici, veramente.
 

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Vi riporto il mio feedback sulle nuove ruote.

Cerchi Stan’s NoTubes Ztr Flow MK3 canale 29mm, mozzi Superstar Components V6 (nuovi mozzi made in UK ) e raggi Sapim Race.
Ricevono dalle vecchie ruote le gomme seminuove: Assegai 27.5X2.50 WT DH mescola Maxx Grip e Aggressor 27,5x2,50 WT DD mescola Dual.

Che dire... grazie @cowboykite80 per la dritta sulla super offerta, questo upgrade è veramente favoloso.
Scorrono davvero bene, niente a che vedere con i precedenti mozzi DT 370. A confronto è come girare con le ruote inchiodate. Dai un colpo di pedale e la senti prendere velocità immediatamente. Anche la sensazione di stabilità e sicurezza è aumentata.
Ieri a Diano Marina ci siamo divertiti parecchio e chi conosce quei trail sa che non risparmiano nulla a ruote e gomme, sconsigliato girare con le camere o a pressioni basse specie sul posteriore. Anche dopo il temporale in pausa pranzo nessun problema.

È un’altra bici, veramente.
Le ho avute prima di te e non le ho ancora provate [emoji30] tra influenze, gastroenterite, esperimenti di trasmissione, gastroenterite... forse domani riesco a provarle! Il tuo feedback mi fa ben sperare [emoji106]
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
E="brunopiru, post: 8589183, member: 28060"]Ho appena comprato delle sun ringle charge expert 29 in offertissima a 140 euro, qualcuno ha feedback su queste ruote?
Allora hai fatto bene, soprattutto per quella cifra!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
Alllo
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Tornando al discorso mozzi con sfere e non cuscinetti sigillati, che ci si mette dentro..??? Grasso e via..??

Ho appena comprato un frontino da enduro e dietro ha il mozzo a sfere

Scorre parecchio ma sembra avere un po’ di gioco, se stringo un po’ va un po’ a scatti....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tony985

Biker serius
6/1/15
237
23
0
modena
Visita sito
Bike
specialized rockhopper
Tornando al discorso mozzi con sfere e non cuscinetti sigillati, che ci si mette dentro..??? Grasso e via..??

Ho appena comprato un frontino da enduro e dietro ha il mozzo a sfere

Scorre parecchio ma sembra avere un po’ di gioco, se stringo un po’ va un po’ a scatti....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io metto normale grasso al litio bianco e nn ho mai avuto problemi, anzi nel ruote mezze demolite del frontino grasso standard da ferramenta e anche lì ancora girano. Shimano mi pare raccomandi il suo a base di teflon che dovrebbe essere un filo meno aggressivo sulle guarnizioni.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Tornando al discorso mozzi con sfere e non cuscinetti sigillati, che ci si mette dentro..??? Grasso e via..??

Ho appena comprato un frontino da enduro e dietro ha il mozzo a sfere

Scorre parecchio ma sembra avere un po’ di gioco, se stringo un po’ va un po’ a scatti....
Per me, meglio il grasso Shimano
per capirci, tipo questo

se è un mozzo Shimano ci sono le sue sfere di ricambio
altrimenti misuri e vai da un ferramento molto fornito

naturalmente sempre che le piste siano in buono stato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo