Ruote fulcrum con un problema?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jacopo_ardu

Biker serius
22/7/16
108
20
0
Visita sito
Bike
Cube Reaction C:62 SL 2018
ciao, possiedo una coppia di ruote fulcrum red, montate di serie sulla mia mtb cube. Sono ruote tubeless ready ed io il giorno che è arrivata a casa mia ho subito rimosso le camere d’aria e ho fatto il tubeless senza alcun problema. Ho notato però che su entrambe le ruote è presente un piccolo foro (visibile in foto) dal quale, se messo verso terra, fuoriesce del liquido. Non ho la più pallida idea di cosa possa essere, visto che non esce aria. Qualcuno ha avuto esperienze?
 

Allegati

  • 705757D4-0922-449D-ADBD-E8543FF3B000.jpeg
    705757D4-0922-449D-ADBD-E8543FF3B000.jpeg
    205,2 KB · Visite: 158

Easy Biker

Gufo Pitagorico
15/6/04
478
202
0
41
Giarre (catania)
Visita sito
Bike
Cube Reaction Race 27.5
C'è anche nelle mie, credo serva a fare uscire l'acqua che potrebbe entrare all'interno del canale, attraverso i fori dei nippli. Grazie a quel foro può uscire facilmente, l'aria della gomma invece e trattenuta dal nastro.
 

Jacopo_ardu

Biker serius
22/7/16
108
20
0
Visita sito
Bike
Cube Reaction C:62 SL 2018
C'è anche nelle mie, credo serva a fare uscire l'acqua che potrebbe entrare all'interno del canale, attraverso i fori dei nippli. Grazie a quel foro può uscire facilmente, l'aria della gomma invece e trattenuta dal nastro.
Quindi, in teoria, lasciando questo foro verso terra per un po’ di tempo, ad un certo punto dovrebbe smettere di fuoriuscire liquido?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Quei fori sono nella doppia camera del cerchio, sotto la nastratura, per evitare la condensa all'interno.
Se da quel forellino fuoriesce lattice è perché la nastratura da qualche parte ha una perdita.
Se invece fuoriesce acqua è perché ne era entrata poco prima... magari attraversando una pozzanghera.
In un cerchio ben nastrato dai nipples non entra e non esce nessun liquido
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Jacopo_ardu

Biker serius
22/7/16
108
20
0
Visita sito
Bike
Cube Reaction C:62 SL 2018
Se la nastratura non dovesse tenere, la ruota non dovrebbe tenere neanche la pressione, mentre la mia rimane gonfia. Questo accade per entrambe le ruote
ok, ho appena letto che il foro serve appunto per fare scolare l'acqua e la condensa che possono penetrare nel cerchio. Se esce il liquido (quando il foro viene messo verso il basso) allora dovrebbe uscire anche l'aria, ma questo non accade, possibile che il liquido che fuoriesce sia quello che per sbaglio può essere caduto sopra i nippli nel momento in cui l'ho versato all'interno del copertone?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
ok, ho appena letto che il foro serve appunto per fare scolare l'acqua e la condensa che possono penetrare nel cerchio. Se esce il liquido (quando il foro viene messo verso il basso) allora dovrebbe uscire anche l'aria, ma questo non accade, possibile che il liquido che fuoriesce sia quello che per sbaglio può essere caduto sopra i nippli nel momento in cui l'ho versato all'interno del copertone?
Ma che liquido esce?
Birra?
Lattice?
Vino?
Coca Cola?
 

scinty

Biker superis
1/4/12
415
12
0
Saronno
Visita sito
Bike
cannondale bad habit

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Comunque le gomme piene sono la soluzione a tutte le forature
:smile:

gomme-bici-antiforatura-nexo-37qvaguryrgpjej6r1nmru.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Classifica mensile dislivello positivo