Blocco ammortizzatore Rock Shox Monarch XX

Modenese 817

Biker novus
28/11/18
2
0
0
34
Conegliano
Visita sito
Bike
Cube AMS 100 C:68 RACE 2018
Buongiorno a tutti, due mesi fa ho deciso di passare dalla front Cube GTC SLT alla full CUBE AMS 100 C:68 RACE 2018, ma da due/ tre settimane a oggi mi sono accorto che quando blocco le sospensioni quella anteriore (SID) blocca bene mentre il mono posteriore ha sempre un'escursione che arriva anche al 20-25%, è normale o è meglio che mando il mono in assistenza Rock Shox in garanzia?

P.S. il mono Fox che ha un mio amico sulla sua GIANT blocca al 100%.

Grazie in anticipo, saluti Federico.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.708
2.905
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Buongiorno a tutti, due mesi fa ho deciso di passare dalla front Cube GTC SLT alla full CUBE AMS 100 C:68 RACE 2018, ma da due/ tre settimane a oggi mi sono accorto che quando blocco le sospensioni quella anteriore (SID) blocca bene mentre il mono posteriore ha sempre un'escursione che arriva anche al 20-25%, è normale o è meglio che mando il mono in assistenza Rock Shox in garanzia?

P.S. il mono Fox che ha un mio amico sulla sua GIANT blocca al 100%.

Grazie in anticipo, saluti Federico.

controllo il comando remoto del monarch.
quando lo premi senti un rumore tipo "click" provenire dal monarch?
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.708
2.905
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
i monarch degli ultimi 2 anni richiedono più "attenzione" dei soliti monarch xx, richiedono uno spurgo del blocco idraulico altrimenti rimane in una posizione intermedia ne aperto ne chiuso.
se il prodotto è ancora in garanzia fatti fare un controllo dal rivendtore, nessuno dei centri assistenza rockshox accetta prodotti inviati da clienti finali
 

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
871
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
Buongiorno a tutti, due mesi fa ho deciso di passare dalla front Cube GTC SLT alla full CUBE AMS 100 C:68 RACE 2018, ma da due/ tre settimane a oggi mi sono accorto che quando blocco le sospensioni quella anteriore (SID) blocca bene mentre il mono posteriore ha sempre un'escursione che arriva anche al 20-25%, è normale o è meglio che mando il mono in assistenza Rock Shox in garanzia?

P.S. il mono Fox che ha un mio amico sulla sua GIANT blocca al 100%.

Grazie in anticipo, saluti Federico.
Ciao Federico, io l'ho avevo sulla top fuel e bloccava alla perfezione, ti consiglio di farlo vedere.
 

tol_emi

Audentes fortuna iuvat, piger ipse sibi obstat.
21/8/17
270
132
0
Val Sangone (TO) o Brianza (MB)
Visita sito
Bike
M96
Esatto ce la rotella ma se non ricordo male ci dovrebbe essere amche il disegno della tartaruga e della lepre. Ovviamente tartaruga lento lepre veloce...

se provo a ruotare solo la rotella non gira ma rimane solidale con l'attacco dove arriva il tubo del comando remoto che può fare solo un movimento di 15-20° verso destra(lepre) e 15-20° verso sinistra (tartaruga), con relativi clic ogni volta che si muove dalla posizione centrale.

non riesco a capire se ci sia qualcosa che non funziona, oppure sia io che non ho capito come agire...
 

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
871
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
se provo a ruotare solo la rotella non gira ma rimane solidale con l'attacco dove arriva il tubo del comando remoto che può fare solo un movimento di 15-20° verso destra(lepre) e 15-20° verso sinistra (tartaruga), con relativi clic ogni volta che si muove dalla posizione centrale.

non riesco a capire se ci sia qualcosa che non funziona, oppure sia io che non ho capito come agire...
Si è bella dura la rotazione . Tieni duro l'attacco dove arriva il tubo e gira la rotella. Anche il mio era così
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

Classifica mensile dislivello positivo