vacanza in Carinzia

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
Ciao a tutti, a fine Maggio ho intenzione di effettuare una vacanza di 4 giorni in Carinzia in mtb assieme alla mia compagna e sto cercando consigli un po' su tutto...sto cercando una zona dove poter alloggiare in albergo e da li partire per effettuare girate di max 4-5 ore, sto cercando di studiare tutto ciò che si trova in rete...ma sicuramente un consiglio da chi conosce la zona sarebbe più che ben accetto. Grazie a prescindere.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.353
4.956
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Suggerisco di valutare anche di fare un percorso a tappe, con portapacchi e borse, c'è buona ricettività a prezzi moderati ed è di grande soddisfazione.
 

mb70

Biker popularis
17/6/18
97
31
0
54
lucca
Visita sito
Bike
s
In Carinzia c'è il gruppo montuoso dei Nockberge con cime anche oltre i 2000 mt ma con la caratteristica di essere accessibili. Quando ci sono stato ho visto parecchi fare AM. Piste ciclabili dedicate e gran divertimento. Io alloggiavo a Bad Kleinkirchnein. Bei posti [emoji106]

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.939
138
0
Udine
www.bradipomissilemtb.it
Da Villach puoi salire al Dobratsch lungo la Villacher Alpenstrasse che a livello paesaggistico è stupenda (puoi bypassare il primo 1/3 della strada asfaltata salendo lungo le piste forestali che partono dal versante della montagna che dà verso Bad Bleiberg, ma è un pò un dedalo, studiatele bene e fatti una traccia gpx). Raggiungi la cima dove c'è un grande ripetitore, la vista a 360° è fenomenale. Di fianco al ripetitore c'è un'antica chiesetta da cui parte un sentiero abbastanza tecnico nella prima parte (non so il vostro livello di preparazione, calcola che la prima parte verrebbe definita da "vertriding") che sbuca a Notsch im Gailtail. Io partendo da Notsch avevo fatto questo anello: https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/12728
 
  • Mi piace
Reactions: una vita da mediano

Classifica mensile dislivello positivo