Club Bici uso all mountain/enduro leggere

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Quale bici scelgo?

  • Focus Jam 6.8 seven 2019

    Voti: 4 57,1%
  • Canyon Spectral/ Neuron 2019

    Voti: 1 14,3%
  • Altro (specifica con un commento)

    Voti: 2 28,6%

  • Votanti
    7
  • Sondaggio terminato .

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
no,
concordo su tutto quanto detto da fafnir;
ho la camber 2015 (M) da un anno e ho avuto in prova la enduro 2016 (L, che come lunghezza, reach, tt sarebbe una M, ma è alta cone dice correttamente fafnir) di un amico per un mese.
La camber è bella polivalente e maneggevole, invece la enduro è troppo alta e non riesci a muoverla come la camber e come vorresti. se prendi la taglia più piccola risulta troppo corta...e ha lo sterzo chiuso. E' molto pedalabile, ma 160mm han poco senso con quello misure.

Ecco..tu che hai la mia stessa bici puoi capire..vabbè..oggi ho smontato il carro per vedere se sono solo i cuscinetti o se è andata la boccola..in base a quello che sarà,deciderò il da farsi..grazie
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Ecco..tu che hai la mia stessa bici puoi capire..vabbè..oggi ho smontato il carro per vedere se sono solo i cuscinetti o se è andata la boccola..in base a quello che sarà,deciderò il da farsi..grazie
io metterei una angleset sulla camber....ma visto che non si può (grazie specy)...prenderei una trail moderna con l'angolo sterzo un po' più aperto della camber che hai ora. L'alternativa sarebbe la stumpy....ma ha proprio senso avere 150mm di escursione?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
io metterei una angleset sulla camber....ma visto che non si può (grazie specy)...prenderei una trail moderna con l'angolo sterzo un po' più aperto della camber che hai ora. L'alternativa sarebbe la stumpy....ma ha proprio senso avere 150mm di escursione?

Adesso ho ordinato la boccola eccentrica per aprire di un altro mezzo grado..la differenza tra la stumpjumper e la mia come è settata ora mi lascia un po' indeciso..forse dovrei davvero passare a qualcosa tipo jeffsy
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
io
Adesso ho ordinato la boccola eccentrica per aprire di un altro mezzo grado..la differenza tra la stumpjumper e la mia come è settata ora mi lascia un po' indeciso..forse dovrei davvero passare a qualcosa tipo jeffsy
io, visto dove sei arrivato, volendo propendere x la discesa prenderei una trek slash.
Da quanto mi dicono amici che ce l'hanno (e alcuni in discesa van molto forte), pedalabilissima e un mostro in discesa.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
io

io, visto dove sei arrivato, volendo propendere x la discesa prenderei una trek slash.
Da quanto mi dicono amici che ce l'hanno (e alcuni in discesa van molto forte), pedalabilissima e un mostro in discesa.

Ne hanno parlato bene anche me..beh vediamo di che morte dovrà morire la camber..anche se spero si salvi,sia per i soldi che andrei a spendere,sia per il fatto che è la miglior bici che ho avuto fino adesso
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Domenica ho partecipato all'Enduro Day, nelle Rive Rosse. Si é fatto il percorso di gara che comprende 3 speciali e la bici si è comportata davvero bene. Ho chiuso la PS3 in 12esima posizione.
 
  • Mi piace
Reactions: Ilmic

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Domenica ho partecipato all'Enduro Day, nelle Rive Rosse. Si é fatto il percorso di gara che comprende 3 speciali e la bici si è comportata davvero bene. Ho chiuso la PS3 in 12esima posizione.
Complimenti! Su quanti partecipanti?
Scusa se lo chiedo ma anni fa un amico ha detto che era arrivato quarto di categoria ad una gara di bodybuilding, più avanti è venuto fuori che erano in 4 [emoji28]
Quindi faccio sempre questa domanda da quella volta...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Hot
K

Keima

Ospite
Complimenti! Su quanti partecipanti?
Scusa se lo chiedo ma anni fa un amico ha detto che era arrivato quarto di categoria ad una gara di bodybuilding, più avanti è venuto fuori che erano in 4 [emoji28]
Quindi faccio sempre questa domanda da quella volta...

La classifica la pubblicano il 10 marzo.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Complimenti! Su quanti partecipanti?
Scusa se lo chiedo ma anni fa un amico ha detto che era arrivato quarto di categoria ad una gara di bodybuilding, più avanti è venuto fuori che erano in 4 [emoji28]
Quindi faccio sempre questa domanda da quella volta...

Beh anche fossero solo 30 partecipanti non sarebbe niente male
 

Classifica mensile dislivello positivo