HIBIKE - aumento prezzi al login

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.163
370
0
-
Visita sito
Bike
-
Mi spiego meglio:
1 - Se si vede lo stesso prezzo selezionando paesi diversi per la consegna molto probabilmente il prezzo viene comunque calcolato in base al paese da dove risiede fisicamente il pc (già con la rete mobile è diverso, per esempio io che ho Iliad sul cellulare su alcuni siti mi viene mostrata di default la versione in francese).
2 - E' prassi applicare sconti e variazioni di prezzo.
3 - Non è escluso che abbiano avuto problemi.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ho appena fatto io la prova con una ventina di articoli, io abito in Germania. Con Firefox loggato, con Chrome come utente non registrato.
Stessi identici prezzi.
Prova a "acquistare" la sella che ho scelto io, e vedi se il prezzo è identico a quello per la consegna a Siena (salvo le spese di spedizione, ovviamente)...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Non e' corretto devono applicare iva 22% a meno che quello che conta veramente sia il paese di fatturazione e non di invio, ma non ha molto senso.
Per dire, ho una carta di credito tedesca su conto tedesco ma scelgo di spedire in Italia.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Non e' corretto devono applicare iva 22% a meno che quello che conta veramente sia il paese di fatturazione e non di invio, ma non ha molto senso.
Per dire, ho una carta di credito tedesca su conto tedesco ma scelgo di spedire in Italia.

Scusa, ignoravo davvero che l'IVA in Italia è del 22% e non del 19% come in Germania. Potrebbe quindi essere il motivo :nunsacci:
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.163
370
0
-
Visita sito
Bike
-
Ripeto: "Se si vede lo stesso prezzo selezionando paesi diversi per la consegna molto probabilmente il prezzo viene comunque calcolato in base al paese da dove risiede fisicamente il pc."

A @nede333 dava prezzi diversi per via dello sconto.

Sono due cose diverse che state confondendo tra loro.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
negli screenshot dei pedali l'iva è sempre al 22% cambia l'entità dello sconto.
o hanno fatto male il sito o sono dei babbei. non vedo il motivo di irritare così i clienti.
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
devono applicare iva 22%
Ciao. Non è neanche corretto questo, almeno senza fare alcune precisazioni. L'applicazione dell'iva del paese di destinazione dipende dall'entità del fatturato emesso "verso" quel paese. C'è una soglia in riferimento alle vendite a distanza, che mi pare ammonti a 100.000€, ammesso che le categorie merceologiche siano tutte uguali (non sono affatto esperto, mi sono voluto/dovuto interessare anche di persona per motivi di prestazioni professionali verso soggetti esteri..) al di sotto della quale l'iva applicata è quella del paese di origine e lì versata, mentre al di sopra della quale il soggetto fiscale dovrà istituire una rappresentanza legal-fiscale (?) nel paese di destinazione e quindi applicare l'iva del paese di destinazione finale della compravendita e lì versarla come imposta.
Non ho seguito con attenzione la discussione, che pensavo di aver inquadrato dopo i primi post, ma intendevo sottolineare che la questione fiscale non è sempre lineare come può apparire.

EDIT IT: https://www.ecnews.it/liva-nel-paese-di-destinazione-per-le-vendite-a-distanza/

EDIT OT: hai più aperto il separatore della sacca idrica?
 
Ultima modifica:

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Esatto!



Spesso e volentieri premiano di più i nuovi clienti o quelli occasionali rispetto a quelli fedeli (es. compagnie telefoniche).

quando lo fanno lo specificano bene, mandandoti un codice sconto da applicare.

a me da questi risultati cambiando destinazione. non ho voglia di registrarmi per vedere se cambia da loggato.
il prezzo finale non cambia.

DE:

RRP 69,00 € -13%
59,90 €

incl. 19% VAT plus shipping costs.

IT

RRP 70,74 € -15%

59,90 €
incl. 22% VAT plus shipping costs.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao. Non è neanche corretto questo, almeno senza fare alcune precisazioni. L'applicazione dell'iva del paese di destinazione dipende dall'entità del fatturato emesso "verso" quel paese. C'è una soglia in riferimento alle vendite a distanza, che mi pare ammonti a 100.000€, ammesso che le categorie merceologiche siano tutte uguali (non sono affatto esperto, mi sono voluto/dovuto interessare anche di persona per motivi di prestazioni professionali verso soggetti esteri..) al di sotto della quale l'iva applicata è quella del paese di origine e lì versata, mentre al di sopra della quale il soggetto fiscale dovrà istituire una rappresentanza legal-fiscale (?) nel paese di destinazione e quindi applicare l'iva del paese di destinazione finale della compravendita e lì versarla come imposta.
Non ho seguito con attenzione la discussione, che pensavo di aver inquadrato dopo i primi post, ma intendevo sottolineare che la questione fiscale non è sempre lineare come può apparire.

EDIT IT: https://www.ecnews.it/liva-nel-paese-di-destinazione-per-le-vendite-a-distanza/

EDIT OT: hai più aperto il separatore della sacca idrica?

Si ne ero a conoscenza, ma di fatto tutti i principali e-sellers superano tale limite e applicano il 22, per cui non sono stato li a specificare ma hai fatto bene a puntualizzare.

No, la sacca al momento non l'ho usata e mi son scordato di riprovare....:mrgreen:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ripeto: "Se si vede lo stesso prezzo selezionando paesi diversi per la consegna molto probabilmente il prezzo viene comunque calcolato in base al paese da dove risiede fisicamente il pc."
Il mio pc risiede in Italia, quello di @Koroviev in Germania, ed il prezzo è identico. Bisognerebbe vedere una fattura vera e non un acquisto simulato per capire dove sta il busillis...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Si ne ero a conoscenza, ma di fatto tutti i principali e-sellers superano tale limite e applicano il 22, per cui non sono stato li a specificare ma hai fatto bene a puntualizzare.
Da quando esiste questa normativa io ho sempre visto prezzi diversi appunto per via dell'IVA. Ultimo caso due settimane fa, ho ordinato dei raggi da R2 e da 1.00 euro l'uno il prezzo è passato a 1.03 dopo aver inserito la destinazione...
 

NORIKO

Biker ultra
26/1/06
692
70
0
terra di motori
Visita sito
Bike
gint, tomac
sul sito Hibike diversi anni addietro, mi capitò di trovare lo stesso articolo con due prezzi diversi, ovviamente io scelsi l'ultimo prezzo , il componente in questione era un cambio XTR, mi arrivò in un una busta di plastica non in confezione originale Shimano e per giunta manomesso, ne chiesi la restituzione e in breve tempo mi fu concessa, chiesi anche la motivazione dei due prezzi, ma da buon tedeschi non mi diedero risposta,non c'era solo quel cambio, ma altri articoli con due prezzi,ora non so.
Da allora non ho più tenuto in considerazione questo sito
 

Classifica mensile dislivello positivo