[thread dedicato] Canyon Lux CF

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
domani proverò a vedere se x caso la vite si è allentata... grazie ancora a tutti


controlla anche la vite esterna al Link. che in teoria è quella che si è allentata e quindi sta più lasco. se fosse a posto, proverei a smontare il link e controllare che non ci sia qualcosa fuori sede, perchè appunto... li non si avvita niente e quindi non è possibile "tirarlo"
 
  • Mi piace
Reactions: Canyonista82

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
controlla anche la vite esterna al Link. che in teoria è quella che si è allentata e quindi sta più lasco. se fosse a posto, proverei a smontare il link e controllare che non ci sia qualcosa fuori sede, perchè appunto... li non si avvita niente e quindi non è possibile "tirarlo"

stasera faccio un serraggio completo... in teoria si è allentata quella di sx anche se mi ricordo che serrare quelle viti x colpa del poco spazio xche parzialmente nascosta dal tubo obliquo... forse sgonfiare completamente l'ammortizzatore dovrei riuscirci.. adesso sto al lavoro se riesco stasera lo faccio...
 
Ultima modifica:

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
niente bisogna smontare tutto... forse è meglio che lo faccio fare a chi lo fa di mestiere....comunque apparentemente non sembrano lente... in settimana vado dal meccanico di fiducia e vediamo che dice
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
aggiornamento... sono riuscito con una brucola da 6 tagliata a vedere se erano lente... ma nulla sono strette non si muovono...a questo punto credo che il problema sia il link... magari si e allargato.. anche se è in carbonio e mi pare strano...oppure sarà uscito male..
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi. Scusate ma avrei bisogno di voi.
Sono in procinto di acquistare la lux (già ordinata) ma mi sarebbe molto utile una verifica empirica.
In particolare sapere se sia possibile regolarla con le quote indicate sotto (va bene qualsiasi allestimento ma che sia con telescopico e in taglia M).

Altezza sella 75cm: da centro movimento centrale a battuta sella in corrispondenza del centro anatomico sella, quindi dove è larga 72 mm.

Arretramento sella 34,5cm: da battuta posteriore sella a filo a piombo su centro movimento centrale.

Ringrazio tanto chiunque avrà voglia di togliermi sto dubbio!

Matteo
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
azzz... ma in garanzia spero? io x ora con le dtswiss con mozzo 240s vanno da dio!!!
queste parti non sono coperte da garanzia. Ho l'impressione che sia i cuscinetti della ruota posteriore che quelli del movimento centrale siano poco protetti in caso di acqua e fango. Sarà un caso ma sono uscito due volte mentre pioveva ed ecco che il problema si è presentato. Anche il movimento centrale l'ho cambiato a fine ottobre, e martedì iniziava a dare segni di cedimento.
 
Ultima modifica:

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
queste parti non sono coperte da garanzia. Ho l'impressione che sia i cuscinetti della ruota posteriore che quelli del movimento centrale siano poco protetti in caso di acqua e fango. Sarà un caso ma sono uscito due volte mentre pioveva ed ecco che il problema si è presentato. Anche il movimento centrale l'ho cambiato a fine ottobre, e martedì iniziava a dare segni di cedimento.

io odio i movimenti centrali pressfitt... molto meglio quelli filettati piu facili da sostituire... x ora io tutto ok... sto molto attento quando la lavo e cerco di mandare acqua il meno possibile da quelle parti dove ci sono cuscinetti....
x quanto riguarda la non simmetria del link.l che come mi hai detto hai anche tu.. nel web ho visionato un po di immagini e si vedono tutti belli simmetrici!!! tu la lasci cosi o credi di chiedere un parere a canyon.. i probabilmente nei prox giorni manderò la richiesta di assistenza con le foto...
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
io odio i movimenti centrali pressfitt... molto meglio quelli filettati piu facili da sostituire... x ora io tutto ok... sto molto attento quando la lavo e cerco di mandare acqua il meno possibile da quelle parti dove ci sono cuscinetti....
x quanto riguarda la non simmetria del link.l che come mi hai detto hai anche tu.. nel web ho visionato un po di immagini e si vedono tutti belli simmetrici!!! tu la lasci cosi o credi di chiedere un parere a canyon.. i probabilmente nei prox giorni manderò la richiesta di assistenza con le foto...
La lascio così...se riesco stasera faccio una foto. Magari appena ho un poco di tempo smonto tutto il carro per dare una occhiata
 

utrak

Biker serius
9/5/17
233
36
0
37
Bra
Visita sito
Bike
Canyon lux
Ciao, seguo con particolare interesse il thread da quando è stato creato xke la mia prox MTB sarà sicuro la Lux. Ho aspettato un po’ a comprarla ed ora la versione cF 8.0 pro race in taglia L è esaurita già da un mese abbondante... secondo voi quando usciranno nuovamente? Agosto? Luglio? In ogni caso sarò il primo a prenderla[emoji23] grazie ciao a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

leleFc

Biker serius
22/5/17
231
85
0
42
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon Lux 8.0 Pro Race
La nuova Lux è stata messa in vendita circa a metà giugno, quindi direi che da quel periodo devi iniziare a guardare spesso il sito (magari verso fine maggio puoi contattare il servizio clienti per sapere se hanno novità).
Io mi sono deciso per l'acquisto a metà luglio, dopo averla vista dal vivo alla DSB (in realtà ero già convinto da mooolto prima, ma prima di procedere dovevo vendere la mia vecchia MTB), ti posso dire che nel giro di 4 giorni data la grande richiesta le consegne sono passate da fine luglio, a fine agosto a fine settembre!!
Quindi se sei convinto, appena esce non perdere tempo!!
 

Classifica mensile dislivello positivo