Aggiornagmento Garmin Edge 820 e problemi connessione blutooth

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MAGIC

Biker serius
30/6/04
155
8
0
Trento
Visita sito
Io ho un 810 che non si ferma mai anche se pure lui all'inizio qualche problemino lo ha avuto. stavo pensando di passare all'820 perché l'ho trovato in offerta e dopo aver letto di questi problemi sono titubante... potrei prenderlo, usufruire dell'offerta e continuare con l'810 fino a quando non verranno sanati i problemi...
Sinceramente sono indeciso...

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
I problemi magari non ti interessano perché riguardano la sincronizzazione col cellulare e l'avvio automatico del live track che hanno entrambi malfunzionamenti

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

MAGIC

Biker serius
30/6/04
155
8
0
Trento
Visita sito
siccome anche io ho avuto questi problemi vi posso dire che ora sono quasi risolti a patto di seguire la procedura. innanzitutto va associato il proprio dispositivo tramite l'app del telefonino, per fare questo va ovviamente avviato il BT. una volta che l'app ha trovato il proprio gps si passa all'utilizzo vero e proprio. quando partite per un giro dovete: 1) avviare il bt sul telefono 2) avviare il connect sul telefono 3) effettuare una sincronizzazione per accelerare i tempi di connessione 3) riporre tutto e partire. a questo punto sarà tutto connesso senza problemi. non mi chiedete perchè e percome perchè non ho idea di quale logica ci sia alla base di tutto ciò, però funziona e questo mi basta.
Il live track automatico però non va... devo avviarlo lo stesso manualmente..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

pierluigi71

Biker serius
6/7/15
251
29
0
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 CF Pro Race 2017
I problemi magari non ti interessano perché riguardano la sincronizzazione col cellulare e l'avvio automatico del live track che hanno entrambi malfunzionamenti

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Diciamo che il live track mi interessa relativamente(lo userei solo per le uscite in solitaria), mentre la sincronizzazione si che mi interessa...

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 

mancio61

Biker popularis
24/7/09
74
5
0
genova
Visita sito
ciao a tutti
2 giorni fa ho messo in carica l'820 e mi ha scaricato automaticamente la v10 del firmware. Alla accensione lo ha installato correttamente. Ieri esco con la MTB e vedo che non mi funziona più la app Specialized per poter visualizzare il livello di assistenza (per chi non la conoscesse è una app IQ Connect che consente di visualizzare su una pagina dati specifica il livello di assistenza e il livello di carica della batteria della Specialized Turbo Levo).
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

grazie
Andrea
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.572
283
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Beato te, a me proprio non vuole saperne di funzionare. Ho aggiornato per non avere più il messaggio quando accendevo il Garmin ed è successo un casino!!!
Tranquillo non sono beato ma solo un illuso,al secondo riavvio tutto come prima,mi sono arreso ormai.L'ultimo tentativo da fare e' il reset totale del dispositivo ma non ho voglia di sbattermi a rimettere le impostazioni e tute le traccie gpx
 

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
675
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
Ero tentato anch'io ad aggiornare alla 10 proprio per via del messaggio insistente, ma visti i risultati mi tengo la 8.80.
Sapete se c'è modo di eliminare definitivamente la schermata che mi invita ad aggiornare alla 10?
 
  • Mi piace
Reactions: MAGIC

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ero tentato anch'io ad aggiornare alla 10 proprio per via del messaggio insistente, ma visti i risultati mi tengo la 8.80.
Sapete se c'è modo di eliminare definitivamente la schermata che mi invita ad aggiornare alla 10?
..si caricando il file gupdate.gcd della versione che vuoi tenere patchato inserendo il numero di versione più alto....al limite se vuoi restare in pace per i secoli a venire gli scrivi che la versione è la 90.00 ....
 

andreacortez

Biker novus
27/12/18
1
0
0
52
perugia
Visita sito
Bike
trek
salve a tutti. Volevo comprare il Garmin edge 820, ma ho visto che ha dei problemi di compatibilità con hawei.
Io ho il p20 lite qualcuno sa dirmi se compatibile. Ho venduto il polar v 650 per gli stessi problemi, ma non solo con hawei , ma con un po tutti gli smartphone. Grazie
 

Airste

Biker novus
28/2/16
5
0
0
Visita sito
Salve sfrutto questa discussione per chiedere se qualcuno di voi sta riscontrando problemi con il livetrack. Utilizzo questa funzione da sempre e non ha mai dato problemi, negli ultimi 2 mesi quando si apre il link dell'attività la mappa non si aggiorna e non visualizza il percorso in tempo reale che sto facendo. Stessa cosa a giro ultimato.
 

pieroantonio

Biker novus
22/1/15
4
1
0
Cardano al Campo
Visita sito
Bike
cube ltd
Salve sfrutto questa discussione per chiedere se qualcuno di voi sta riscontrando problemi con il livetrack. Utilizzo questa funzione da sempre e non ha mai dato problemi, negli ultimi 2 mesi quando si apre il link dell'attività la mappa non si aggiorna e non visualizza il percorso in tempo reale che sto facendo. Stessa cosa a giro ultimato.
anche a me stesso tuo problema, fatto mille tentativi ma non riesco a trovare la soluzione!!! non riesco a capire se e' colpa di garmin connect mobile oppure del mio etrex 35
 

Airste

Biker novus
28/2/16
5
0
0
Visita sito
anche a me stesso tuo problema, fatto mille tentativi ma non riesco a trovare la soluzione!!! non riesco a capire se e' colpa di garmin connect mobile oppure del mio etrex 35

Io dovrei aver risolto, prova a cancellare la cache dell'app Garmin Connect sullo smartphone. Così facendo stasera è tornato a funzionare. App Garmin Connect aggiornata all'ultima versione qualche giorno fa.
 

Matteo Tacchini

Biker novus
17/11/18
1
0
0
43
Izano
Visita sito
Bike
MTB cannondale fsi 3
ciao ragazzi io ho problemi con la sincronizzazione da Mac...la versione del Garmin express è la 11.0...
il problema è che ho collegato il cavo al dispositivo ma non lo trova
 

silvabike

Biker novus
28/10/12
3
3
0
cuneo
Visita sito
Questo quello che ha risposto per 2 volte l’assistenza

Gentile Cliente,

La ringraziamo per aver contattato il Customer Care di Garmin.

Qualora riscontrasse problemi di connettività tra il suo smartphone e il suo dispositivo Garmin, la invito a verificare, prima di tutto,
che il suo smartphone sia compatibile e possegga i requisiti minimi richiesti verificabili al seguente link:

https://support.garmin.com/faqSearch/it-IT/faq/content/pvL8aWsaLU2iKyvF8VrpP9


Dopo aver verificato quanto sopra riportato, la invito ad eseguire la seguente procedura:

Verifichi inizialmente di aver aggiornato all’ultima versione il firmware del suo dispositivo,
l’applicazione Garmin Connect Mobile e il suo Smartphone.

Se dovesse avere già associato in precedenza il dispositivo allo smartphone,
lo disassoci dalle impostazioni bluetooth del suo smartphone (da impostazioni - Bluetooth).

Successivamente, acceda all’app Garmin Connect Mobile e rimuova il dispositivo dall’applicazione,
selezionando "Più" in basso a destra – “Dispositivi Garmin” scorrendo da destra verso sinistra sul nome
del dispositivo(il nome del dispositivo deve essere in blu, se fosse bianco non c'è bisogno di rimuoverlo) e selezionando “rimuovi”.

Ora disinstalli l’applicazione Garmin Connect Mobile dal suo smartphone e successivamente la reinstalli dopo averla scaricata nuovamente dall'App store.

A questo punto, apra l’app Garmin Connect Mobile e, dopo aver effettuato l’accesso al suo account, effettui nuovamente l’associazione al dispositivo come qui sotto riportato:

Attivi dal suo smartphone la connessione (4G o Wifi), il Bluetooth e infine la posizione GPS.
Acceda alla voce “Dispositivi Garmin” dell’applicazione garmin connect mobile e selezioni “aggiungi dispositivo”
Selezioni ora il modello del suo dispositivo tra quelli proposti.
Prenda in mano ora il suo dispositivo ed acceda alle impostazioni bluetooth; da qui selezioni “Associa a Dispositivo Mobile”.
A questo punto riprenda lo smartphone e selezioni “ricerca dispositivo” dall’applicazione.
Trovato il dispositivo, comparirà un pin numerico sul dispositivo da inserire sullo smartphone per conferma di associazione.
Inserito il pin e confermato attenda la definizione dell’associazione.

Se non risolvesse con quanto indicato, la invito ad eseguire un master reset del suo dispositivo come da procedura seguente e
successivamente a ripetere l’associazione come sopra riportato:

ATTENZIONE: tutti i dati memorizzati nello strumento non ancora trasferiti a Connect/Training Center verranno persi

Effettuare un hard reset: a strumento spento premere entrambi i pulsanti sulla parte posteriore e mantenerli premuti, nel frattempo accendere normalmente il dispositivo premendo e rilasciando il tasto di accensione; continuare a tenere i due pulsanti premuti per circa 15 secondi, quindi rilasciarli
Ciao a tutti, anche a me dalla Garmin stessa risposta, ma nonostante siano stati fatti più aggiornamenti a me la connessione bluetooth tra telefono e garmin continua a non funzionare, quindi se deve scaricare i dati devo connerlo con il pc tramite usb.
Qualcuno ha avuto modo di trovare soluzioni alternative alle solite risposte della garmin per risolvere?
Grazie
 

ariaro

Biker serius
16/10/13
210
5
0
salento
Visita sito
Bike
gt zaskar carbon comp 29
Ciao a tutti...possiedo garmin edge 820, mai avuto problemi di qualsiasi genere...ma oggi dopo un allenamento arrivo a casa e non mi carica piú la corsa su strava...provo a sincronizzarlo ma a quanto pare non sincronizza...dite che è stata colpa dell'ultimo aggiornamento?
 

Classifica mensile dislivello positivo