Mtb 26 per iniziare

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.357
3.822
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
La bici è sicuramente ben montata, direi top-gamma.
Il problema è quello dell'età, 6 anni non sono pochi, e per quanto poco usata e ben tenuta certi componenti vanno comunque revisionati, soprattutto gli ammortizzatori e impianto frenante, questo abbassa il prezzo di vendita, poi c'è da valutare che è una 26" quindi un modello decisamente superato: ti direi tra 150-200€, massimo 300€ se può certificare tutti gli interventi di manutenzione e questi non sono troppo distanti nel tempo..
Attenzione: è certamente una bici che può dare soddisfazioni è una classica XC da gara e forse non è la scelta più felice per un principiante che potrebbe trovare difficoltà a controllare un bici nervosa e reattiva, poi ovviamente dipende da che tipo di percorsi si affrontano.
 
  • Mi piace
Reactions: drmale

Luperko81

Biker serius
13/2/15
197
10
0
Visita sito
Se dovessi venderla io, piuttosto che prendere 150 euro l'appendo e me la guardo.
Una bici del genere, in ordine non può valere meno di 7/800 euro.
la valutazione delle cose, e ben diversa
ciao a tutti, mi è venuta voglia di iniziare e immergermi nel mondo mtb. Per fare una spesa graduale ho trovato una mtb front scott del 2013 praticamente usata niente senza nessun graffio e botte. È il modello scale Rc, cambio sram XX , catena d’orata, forcella DT Swiss XRM , freni magura Mt6, cerchi Ritchey Disch WCS.. cosa ne pensate? Quante dovrei spendere? Grazie
concordo pienamente con "avalonice", e son completamente in dissacordo con "TARCY", le 26"non hanno piu mercato(e come tali vanno valutate)da qualche anno, non le compra piu nessuno come giusto che sia, sopratutto ai prezzi che cercano di vendertele a quasi piu dei nuovi, come dice il ragazzo ti possono dare ancora molte soddisfazioni x iniziare o x tenertela piu a lungo, ma una ben montata non sopra i 250, x me 300 x una bici obsoleta non possibili/convenienti riparazioni e/o upgrade non rivendibile non sono giustificati, se non dovessi trovare un buon usato (e come cercare un ago nell'pagliaio, ne so qualcosa! ) posso consigliare o una decathlon 540 meglio se riesci a prendere la 560 con garanzia estesa xo dificilmente rivendibili o scambiabili in negozio, senno una bici economica con un buon telaio cosi da poterlo upgraidare nei anni futuri xo la spesa sale almeno da listino sui 1500/1700 da scontare. Force "TRACY" x sua fortuna vive su un altro pianeta, nella stessa nostra galassia.
 
Ultima modifica:

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
ciao a tutti, mi è venuta voglia di iniziare e immergermi nel mondo mtb. Per fare una spesa graduale ho trovato una mtb front scott del 2013 praticamente usata niente senza nessun graffio e botte. È il modello scale Rc, cambio sram XX , catena d’orata, forcella DT Swiss XRM , freni magura Mt6, cerchi Ritchey Disch WCS.. cosa ne pensate? Quante dovrei spendere? Grazie
Quanto ti hanno chiesto per quella?
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Presa. 650 . Meno non me la lasciava. Non ha in graffio che sia uno. Freni perfetti ancora metà pastiglie.
Stavo ancora scrivendo mentre tu mandavo questo, per intenderci fosse stata una 29 di un paio d'anni l'avresti pagata 2000€ visto il montaggio ma visto che è una 26 e che ha parecchi anni il prezzo cala e non poco, quindi secondo il mio parere l'hai pagata un po'troppo ma comunque ti sei portato a casa un gran mezzo molto meglio di una rr540
 
  • Mi piace
Reactions: Anonybike

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
una bici da quasi 6000€ di listino

Grazie, ora devo godermela. Ho visto che il freno davanti non torna perfettamente è leggermente tocca in fase di riposo. Cosa potrebbe essere?

Hai pagato 650 euro una bici che nuova ne valeva 6 mila.
Adesso portala da un bravo ciclista e fatti un freno tutto nuovo, costasse anche 200 euro!

(Oh, io non ne so nulla: ascolta gli altri che sono più preparati)
 
  • Mi piace
Reactions: picca

Luperko81

Biker serius
13/2/15
197
10
0
Visita sito
Hai pagato 650 euro una bici che nuova ne valeva 6 mila.
Adesso portala da un bravo ciclista e fatti un freno tutto nuovo, costasse anche 200 euro!

(Oh, io non ne so nulla: ascolta gli altri che sono più preparati)
forse 6000, ma ha 6 anni, e oggi il suo valore di mercato non supera i 400 euro, e contando che e una 26" pure meno, xcui i 250 max consigliati all'inizio erano piu che coretti, se era una 27.5/29 nulla da dire, comunque state sicuri che chi l'ha venduta ora se la ride di brutto, (son almeno 3 anni che non vedo nessuno spendere piu di 400 euro x una 26" solo x uso tranquillo spostamento in spiaggia/piazza/ecc.. ma di solito si va di 27/29 fascia bassa usata 2/3 anni dai 500 in su ma telaio buono con possibili e tranquilli upgrade futuri)
 

Albert One

Biker serius
23/8/18
207
77
0
Macondo
Visita sito
Bike
Specialized Sequoia Elite
Fabio.xd
Stai attento a quella bici !!
Fa niente se é montata cosí , con le 26 al massimo ci vai a prendere la pizza ... e poi e poi .... occhio che non ti si storcano le gambe !
e pensare che con la stessa cifra avresti potuto comprare una cagata da 15kg montata di merda, pero almeno sarebbe stata da 29 ... caxxo !!!
 

Fabio.xd

Biker novus
13/2/19
34
12
0
42
Brescia
Visita sito
Bike
Scott
Fabio.xd
Stai attento a quella bici !!
Fa niente se é montata cosí , con le 26 al massimo ci vai a prendere la pizza ... e poi e poi .... occhio che non ti si storcano le gambe !
e pensare che con la stessa cifra avresti potuto comprare una cagata da 15kg montata di merda, pero almeno sarebbe stata da 29 ... caxxo !!!
Scusa è come facevano una volta ad usarle allora?
 
  • Mi piace
Reactions: PandaLeo

Classifica mensile dislivello positivo