Parastinchi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Even Flow

Biker serius
15/2/19
205
36
0
Taglio
Visita sito
Bike
Trance 2
Buinasera a tutti, oggi mentre facevo il mio solito giro mi è arrivato un sasso sullo stinco proprio durante la mia discesa preferita......na botta che mi girava la testa addirittura...... cosa usate e consigliate voi??? Non fatemi la romanzina perché non li avevo. Avevo il para schiena e il casco :-). Grazie a tutti
 

EnduroMatt

Biker popularis
27/9/17
46
6
0
27
Cuneo
Visita sito
Bike
Mongoose Khyber Elite
Ciao se pensi di usarle esclusivamente per scendere e quindi non pensi di usarle per pedalare (o esci con lo zaino per cui puoi metterle lì durante le risalite) ti consiglio le ixs Hammer... non costano tanto è hanno un tibiale più che protettivo. Io le ho e per l'uso appena descritto ne sono più che soddisfatto. Sto cercando un modello di quelle morbide perché esco senza zaino e quindi non posso togliermele in salita.

Sent from my MEIZU M6 using MTB-Forum mobile app
 

Even Flow

Biker serius
15/2/19
205
36
0
Taglio
Visita sito
Bike
Trance 2
Ciao se pensi di usarle esclusivamente per scendere e quindi non pensi di usarle per pedalare (o esci con lo zaino per cui puoi metterle lì durante le risalite) ti consiglio le ixs Hammer... non costano tanto è hanno un tibiale più che protettivo. Io le ho e per l'uso appena descritto ne sono più che soddisfatto. Sto cercando un modello di quelle morbide perché esco senza zaino e quindi non posso togliermele in salita.

Sent from my MEIZU M6 using MTB-Forum mobile app

Grazie mille, ma intendi quelle con le ginocchiere anche??
 

Fenix17

Biker ultra
5/7/17
636
244
0
41
Piacenza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1 2018 - (precedentemente Scott Genius MC 30 26")
io uso delle Mitre a reticolo (dato che in estate patisco parecchio il caldo) e le tengo su anche in salita (non ricordo il modello esatto ma sono praticamente uguali a queste
Le ho prese più che altro per non macinarmi le tibie contro i pedali flat :)
Non mi sono ancora pentito della scelta
 

Fenix17

Biker ultra
5/7/17
636
244
0
41
Piacenza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1 2018 - (precedentemente Scott Genius MC 30 26")
Dunque hanno il classico velcro per chiuderle? Thanks

Al polpaccio hanno il velcro, purtroppo la protezione delle caviglie invece è "chiusa" quindi vanno comunque infilati.... ho intenzione di modificarla e "velcrizzare" anche qui :D

Altra nota: per areare meglio ho tagliato con un taglierino la "schiuma" che sta dietro il reticolo di plastica.... ed ho fatto bene! Se vuoi ti posto qualche foto
 

jo il pazzo

Biker superioris
1/12/12
948
483
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
Buinasera a tutti, oggi mentre facevo il mio solito giro mi è arrivato un sasso sullo stinco proprio durante la mia discesa preferita......na botta che mi girava la testa addirittura...... cosa usate e consigliate voi??? Non fatemi la romanzina perché non li avevo. Avevo il para schiena e il casco :-). Grazie a tutti

Io sinceramente indosso casco e ginocchiere, e spesso casco aperto, fine. Devi fare un bilancio tra: abilità di guida, comodità, velocità e terreno su cui giri... se vai in mtb il sasso sullo stinco è parte del gioco, così come la caduta, dovessi coprire tutte le aree potenzialmente esposte faresti prima a darti all'aeromodellismo.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Buinasera a tutti, oggi mentre facevo il mio solito giro mi è arrivato un sasso sullo stinco proprio durante la mia discesa preferita......na botta che mi girava la testa addirittura...... cosa usate e consigliate voi??? Non fatemi la romanzina perché non li avevo. Avevo il para schiena e il casco :-). Grazie a tutti

Doloroso, posso immaginare. Io sarei sicuramente svenuto :paur:
Che ne diresti di evitare i sentieri con i sassi? :i-want-t:

edit: puoi coprirti quanto vuoi ma il sasso ti beccherà sempre dove non sei protetto (legge di Murphy), tipo al naso :-|
 

Classifica mensile dislivello positivo