Info mtb

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lufro81

Biker novus
20/2/19
15
0
0
43
bologna
Visita sito
Bike
.
Salve a tutti sono nuovo e ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi daranno un consiglio.
Ho 38 anniversario vivo a Bologna e vorrei iniziare a pedalare per smaltire un po'.. ho trovato queste bici usate e volevo un consiglio se potevano andare bene per iniziare.
La cifra più o meno è la stessa 300/350.
Quale mi consigliate?
Trek 4500
Bianchi kuma 3300 anno 2017
Scoot Aspect 640.
Grazie a tutti. Screenshot_2019-02-20-12-15-14-866_it.subito.jpg Screenshot_2019-02-20-12-15-02-792_it.subito.jpg Screenshot_2019-02-20-12-14-52-170_it.subito.jpg

Sent from my Redmi Note 5 using MTB-Forum mobile app
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Alcuni consigli:
- servono dati precisi delle bici, altrimenti impossibile giudicare sulla base di nomi e foto.
- devi essere certo dell'anno delle bici, che a riguardo i venditori sono sempre molto ottimisti.
- i prezzi mi sembrano eccessivi per tutte e 3.
 

Luperko81

Biker serius
13/2/15
197
10
0
Visita sito
Salve a tutti sono nuovo e ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi daranno un consiglio.
Ho 38 anniversario vivo a Bologna e vorrei iniziare a pedalare per smaltire un po'.. ho trovato queste bici usate e volevo un consiglio se potevano andare bene per iniziare.
La cifra più o meno è la stessa 300/350.
Quale mi consigliate?
Trek 4500
Bianchi kuma 3300 anno 2017
Scoot Aspect 640.
Grazie a tutti. Vedi l'allegato 270107 Vedi l'allegato 270108 Vedi l'allegato 270109

Sent from my Redmi Note 5 using MTB-Forum mobile app
non sapendo anno esatto e componentistica, se originale/upgrade, le condizioni complessive componenti/usura e praticamente impossibile dare giudizio solo sulle foto, (se qualcuno le ha avute, e le riconosce, cosi a vista saresti fortunato). cerca di informarti, chiedi ai venditori specifiche e almeno un elenco, poi giralo qua e in base a quello potremmo darti qualche info in piu. ad occhio sembrano delle obsolete 26" che oggi non cerca quasi piu nessuno sarebbero soldi buttati e non upgraidabili nell'futuro, (ma c'è chi se le compra lo stesso x svariti motivi "molto personali") direi molto dipenda dall'prezzo, sembrano bici di fascia bassa/economiche ante 2014/2012 xcui la ciffra richiesta sarebbe assolutamente fuori logica di mercato, ma servono piu info in merito (comunque parlando ingiro,uno con bianchi 4600 dell'2011 l'ha venduta sui 300 nell'2017)
 
Ultima modifica:

lufro81

Biker novus
20/2/19
15
0
0
43
bologna
Visita sito
Bike
.
non sapendo anno esatto e componentistica, se originale/upgrade, le condizioni complessive componenti/usura e praticamente impossibile dare giudizio solo sulle foto, (se qualcuno le ha avute, e le riconosce, cosi a vista saresti fortunato). cerca di informarti, chiedi ai venditori specifiche e almeno un elenco, poi giralo qua e in base a quello potremmo darti qualche info in piu. ad occhio sembrano delle obsolete 26" che oggi non cerca quasi piu nessuno sarebbero soldi buttati e non upgraidabili nell'futuro, (ma c'è chi se le compra lo stesso x svariti motivi "molto personali") direi molto dipenda dall'prezzo, sembrano bici di fascia bassa/economiche ante 2014/2012 xcui la ciffra richiesta sarebbe assolutamente fuori logica di mercato, ma servono piu info in merito (comunque parlando ingiro,uno con bianchi 4600 dell'2011 l'ha venduta sui 300 nell'2017)
Si sono tutte 26...

Sent from my Redmi Note 5 using MTB-Forum mobile app
 

Luperko81

Biker serius
13/2/15
197
10
0
Visita sito
Si sono tutte 26...

Sent from my Redmi Note 5 using MTB-Forum mobile app
alla luce di quello che dici, x non divulgarmi in altro,sapendo un bel po di cose, (non ha minimamente senso comprare e spendere certe ciffre x delle 26" economiche/vecchie con tutto quello che ne consegue, probabilmente son bici che all'epoca l'oro con difficolta costavano piu di 1000 euro, andresti completamente a strapagarle, rispetto a quello che puoi trovare oggi "da venditori onesti",( ne son pochi ma si trovano), di piu recente ed aggiornato con possibilita di futuri upgrade ed eventuale rivendibilita) "ma i soldi son i tuoi e puoi spenderli come vuoi!"
 

lufro81

Biker novus
20/2/19
15
0
0
43
bologna
Visita sito
Bike
.
alla luce di quello che dici, x non divulgarmi in altro,sapendo un bel po di cose, (non ha minimamente senso comprare e spendere certe ciffre x delle 26" economiche/vecchie con tutto quello che ne consegue, probabilmente son bici che all'epoca l'oro con difficolta costavano piu di 1000 euro, andresti completamente a strapagarle, rispetto a quello che puoi trovare oggi "da venditori onesti",( ne son pochi ma si trovano), di piu recente ed aggiornato con possibilita di futuri upgrade ed eventuale rivendibilita) "ma i soldi son i tuoi e puoi spenderli come vuoi!"
Accetto consigli...con un badget di non oltre 800 euro ..oltre declaton?

Sent from my Redmi Note 5 using MTB-Forum mobile app
 

Luperko81

Biker serius
13/2/15
197
10
0
Visita sito
Accetto consigli...con un badget di non oltre 800 euro ..oltre declaton?

Sent from my Redmi Note 5 using MTB-Forum mobile app
dovresti dare un occhiata dalle tue parti sia usato (con relativi marca/modello/anno/scheda tecnica) postandoli qua potremmo darti dei consigli, e dai rivenditori chiedendo se hanno fondi magazzino di 1o2 anni, da listino non superiori ai 1400, la dove onesti e coretti potresti/dovresti portarle a casa tra i 800/1000 euro. (scrivere qua, 10ine di modelli a caso, che anche noi dovremmo ricercarli "mica simo maghi da saperle a memoria" sarebbe senza senso, magari quella nelle vicinanze o in generale non la vende nessuno), sarebbe tempo perso x noi e x te.
 

Luperko81

Biker serius
13/2/15
197
10
0
Visita sito
la domanda iniziale, cosa vorresti farci di preciso, dove vorresti pedalare, con che aspettative, da tenerla, da aggiornarla, da rivenderla, come sei allenato ora, da paseggio, da affaticarti, son un bel po di cose specifiche da prendere in considerazione x sceglieri il modello ma sopratutto l'alestimento senza dover x forza fare subito cambiamenti spendendo altri soldi (varebbe prendere subito una bici migliore) quella da te postata potrebbe aver dei limite futuri (l'obsoleto QR e le 10v x non parlare del "deor" che non e granche, se usi tranquillo in strada un po ti dura, ma gia se vuoi andare sui sentieri/vigneti/ciclabili sconesse/ecc.. andandolo a stressare porta problemi e la cigliegina sulla torta son le pessime "economicissime" sospensioni SUNTOUR(trovi di meglio come fondo magazzino, se disponibile, anche con un buon slx)
 

Luperko81

Biker serius
13/2/15
197
10
0
Visita sito
tra le tre proposte, potrei consigliarti x prezzo/allestimento solo la canyon, da verificare mi sa he ha il veccio QR, (xo mi sa che devi agiungere le spese spedizione) "le canyon sono le poche bici nuove, con un buon "prezzo/prestazioni"
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
la domanda iniziale, cosa vorresti farci di preciso, dove vorresti pedalare, con che aspettative, da tenerla, da aggiornarla, da rivenderla, come sei allenato ora, da paseggio, da affaticarti, son un bel po di cose specifiche da prendere in considerazione x sceglieri il modello ma sopratutto l'alestimento senza dover x forza fare subito cambiamenti spendendo altri soldi (varebbe prendere subito una bici migliore) quella da te postata potrebbe aver dei limite futuri (l'obsoleto QR e le 10v x non parlare del "deor" che non e granche, se usi tranquillo in strada un po ti dura, ma gia se vuoi andare sui sentieri/vigneti/ciclabili sconesse/ecc.. andandolo a stressare porta problemi e la cigliegina sulla torta son le pessime "economicissime" sospensioni SUNTOUR(trovi di meglio come fondo magazzino, se disponibile, anche con un buon slx)

ha chiesto una MTB sotto agli 800. punto.
la suntour air pesa sicuramente meno delle RS coil, è una air entry level, ma sempre una air
limiti futuri su una MTB front entry level...??? i limiti sono quelli di una MTB entry level...da questa cifra
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
vabbè con questa perla di saggezza possiamo anche chiudere...nemmeno fosse già venerdì...
speriamo solo che chi ti legge capisca gli strafalcioni che scrivi qui ed altrove...

sid

Il fatto che come un bambino dell'asilo continui a dare pollici inversi a qualunque post contesti le sue idee, senza replicare ed argomentare da l'idea del personaggio, ma soprattutto dell'affidabilità delle affermazioni che scrive, come dico STRAFALCIONI.

Chiaramente non mi abbasso al suo livello, non correggo nemmeno il suo italiano improbabile, ma non posso non correggere le minkiate che per lo più scrive in fatto di MTB
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.397
980
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
(l'obsoleto QR e le 10v x non parlare del "deor" che non e granche, se usi tranquillo in strada un po ti dura, ma gia se vuoi andare sui sentieri/vigneti/ciclabili sconesse/ecc.. andandolo a stressare porta problemi e la cigliegina sulla torta son le pessime "economicissime" sospensioni SUNTOUR(trovi di meglio come fondo magazzino, se disponibile, anche con un buon slx)

Ah quindi adesso non va più bene neanche lo Shimano Deore?

Shimano XTR Di2 fondo di magazzino per tutti!
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

Classifica mensile dislivello positivo