Test [Video] Si riesce a saltare con una Ebike?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Simon Silver

Redazione
8/7/17
960
16
0
28
Santa Cruz California
Visita sito
Bike
Patrol
[Video] Si riesce a saltare con una Ebike?
maxresdefault-1.jpg


Continua la lettura
 
T

teoDH

Ospite
Si saltava con le freeride da 25kg 20 anni fa, si salta con le moto da cross che pesano 100 kg, non credo serva un video per sapere che si salta con le e-bike!
Io da parte mia, la prima cosa che ho fatto quando mi han dato un'ebike da provare è stato infilarmi in park e provare due sponde e due salti, e non ho notato grandi differenze, specie se la bici è ben fatta e ben bilanciata.
La domanda piuttosto è: l'ebiker medio imboccherà mai un kicker?
D'altronde, l'autore stesso dice di non fidarsi a togliere le mani o fare trick, Kerr o Pilgrim li fanno quotidianamente con le loro ebike, quindi di nuovo, il limite è sempre è solo il manico del rider.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
ennesimo video prorpaganda per ebike, su un forum mtb!!! e' normale che si salta con le ebike, servono accorgimenti e guida diversa, non e' come farlo con una mtb,ma si riesce a fare. a me piace ancora pedalare , se propio devo mettere un motore tra le due ruote preferisco ricomperarmi una moto almeno mi diverto come si deve con i soldi spesi
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
È anche sull'altro.
Lo spero proprio che sia sull'altro ma questa volta, a differenza del caso "Fontana", questo articolo non ha assolutamente nulla a che fare con la MTB e quindi con questo forum.

Quindi se è stato messo lo stesso vedo due principali motivi possibili:
- scopi commerciali
- raccogliere click/post/visualizzazioni/fomentare discussioni o flame

Nel secondo caso io sono qui pronto a partecipare, vediamo se stavolta gli ebikerzz partecipano invece di lurkare come sempre.
Bannare in questo caso sarebbe alquanto ipocrita.
A questo punto mettiamo anche articoli sulla moto GP o sulla SBK.
O su Icardi che fa il finto infortunato.
 

GigioPups

Biker superis
3/7/13
492
417
0
Visita sito
Lo spero proprio che sia sull'altro ma questa volta, a differenza del caso "Fontana", questo articolo non ha assolutamente nulla a che fare con la MTB e quindi con questo forum.

Quindi se è stato messo lo stesso vedo due principali motivi possibili:
- scopi commerciali
- raccogliere click/post/visualizzazioni/fomentare discussioni o flame

Nel secondo caso io sono qui pronto a partecipare, vediamo se stavolta gli ebikerzz partecipano invece di lurkare come sempre.
Bannare in questo caso sarebbe alquanto ipocrita.
A questo punto mettiamo anche articoli sulla moto GP o sulla SBK.
O su Icardi che fa il finto infortunato.
Dato che spesso si leggono uscite infelici da parte di chi non ha mai messo il deretano su una emtb, semplicemente per una corretta informazione (che poi a te non interessa ok, ma magari esistono anche altri che forse ....).
Di motivi commerciali qui non ne servono sicuramente dato che c è l'altro forum e se ipotizziamo il fomentare o fare flame, perdonami.... questo pare che giovi solo a te quindi è inutile che poni la domanda ad altri
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Dato che spesso si leggono uscite infelici da parte di chi non ha mai messo il deretano su una emtb, semplicemente per una corretta informazione (che poi a te non interessa ok, ma magari esistono anche altri che forse ....).
Di motivi commerciali qui non ne servono sicuramente dato che c è l'altro forum e se ipotizziamo il fomentare o fare flame, perdonami.... questo pare che giovi solo a te quindi è inutile che poni la domanda ad altri
Nel forum MTB si parla di MTB, per tutto il resto c'è il Bar eventualmente.
Non ci vedo nulla di complicato.

O per tutto il resto c'è Facebook.

Se serve per una corretta informazione per chi non ha mai messo il culo su una ebike allora è a scopo commerciale.
Vorrei essere informato anche sul tempo.
 
T

teoDH

Ospite
È anche sull'altro.
Lo spero proprio che sia sull'altro ma questa volta, a differenza del caso "Fontana", questo articolo non ha assolutamente nulla a che fare con la MTB e quindi con questo forum.

Quindi se è stato messo lo stesso vedo due principali motivi possibili:
- scopi commerciali
- raccogliere click/post/visualizzazioni/fomentare discussioni o flame

Nel secondo caso io sono qui pronto a partecipare, vediamo se stavolta gli ebikerzz partecipano invece di lurkare come sempre.
Bannare in questo caso sarebbe alquanto ipocrita.
A questo punto mettiamo anche articoli sulla moto GP o sulla SBK.
O su Icardi che fa il finto infortunato.
secondo me invece non ha senso che esista un'area separata per le ebike, in quanto sono mtb come le altre, i componenti sono gli stessi, gli utenti pure, le aree di utilizzo idem...
Per la stessa teoria altrimenti si dovrebbe tenere separato ogni sottocategoria del mercato, e fare un mag per le 26, uno per le 27.5, uno per le 29, uno per le DH, uno per l'e enduro, uno per le XC, uno per le AM, uno per le fat, uno per le plus, uno per le mtb da viaggio, e così via...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Lo spero proprio che sia sull'altro ma questa volta, a differenza del caso "Fontana", questo articolo non ha assolutamente nulla a che fare con la MTB e quindi con questo forum.

Quindi se è stato messo lo stesso vedo due principali motivi possibili:
- scopi commerciali
- raccogliere click/post/visualizzazioni/fomentare discussioni o flame

Nel secondo caso io sono qui pronto a partecipare, vediamo se stavolta gli ebikerzz partecipano invece di lurkare come sempre.
Bannare in questo caso sarebbe alquanto ipocrita.
A questo punto mettiamo anche articoli sulla moto GP o sulla SBK.
O su Icardi che fa il finto infortunato.
Non saprei
A me tutti quegli sport "minori" non interessano :-)
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
secondo me invece non ha senso che esista un'area separata per le ebike, in quanto sono mtb come le altre, i componenti sono gli stessi, gli utenti pure, le aree di utilizzo idem...
Per la stessa teoria altrimenti si dovrebbe tenere separato ogni sottocategoria del mercato, e fare un mag per le 26, uno per le 27.5, uno per le 29, uno per le DH, uno per l'e enduro, uno per le XC, uno per le AM, uno per le fat, uno per le plus, uno per le mtb da viaggio, e così via...
Che debbano essere separati o no può essere un altro argomento di discussione, ci sarebbero motivi per unirli ed altri per non farlo.
Ma dal momento che sono separati non ha senso un articolo del genere qui.
Se un forumendolo volesse informarsi sulle ebike e se queste possono saltare sono certo che andrebbe su emtb Mag e troverebbe quello che cerca.

Quindi se è stato messo qui è per altri motivi.
 

GigioPups

Biker superis
3/7/13
492
417
0
Visita sito
Nel forum MTB si parla di MTB, per tutto il resto c'è il Bar eventualmente.
Non ci vedo nulla di complicato.

Per tutto il resto c'è Facebook.

Se serve per una corretta informazione per chi non ha mai messo il culo su una ebike allora è a scopo commerciale.
Vorrei essere informato anche sul tempo.
Quindi semplicemente un amante dell'ordine .... sulle allocazioni dei post io non posso aiutarti.
Per le richieste di meteo e quant'altro prova a sentire i moderatori
 

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
secondo me invece non ha senso che esista un'area separata per le ebike, in quanto sono mtb come le altre, i componenti sono gli stessi, gli utenti pure, le aree di utilizzo idem...
Per la stessa teoria altrimenti si dovrebbe tenere separato ogni sottocategoria del mercato, e fare un mag per le 26, uno per le 27.5, uno per le 29, uno per le DH, uno per l'e enduro, uno per le XC, uno per le AM, uno per le fat, uno per le plus, uno per le mtb da viaggio, e così via...
...pop corn pronti...
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
secondo me invece non ha senso che esista un'area separata per le ebike, in quanto sono mtb come le altre, i componenti sono gli stessi, gli utenti pure, le aree di utilizzo idem...
Per la stessa teoria altrimenti si dovrebbe tenere separato ogni sottocategoria del mercato, e fare un mag per le 26, uno per le 27.5, uno per le 29, uno per le DH, uno per l'e enduro, uno per le XC, uno per le AM, uno per le fat, uno per le plus, uno per le mtb da viaggio, e così via...
A me il fatto che più di qualcuno non riesca a parlare civilmente con gli utilizzatori dell'altra tipologia di mtb mi fa ritenere ritenere giusta la scelta di tenere separati i due forum.
 

Classifica mensile dislivello positivo