Conero Rulez!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cima71

Biker novus
9/9/15
28
8
0
Ancona
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy R 2014
Grazie mille per le dritte, sabato sono stato al conero e mi sono divertito molto, ho conosciuto un paio di ragazzi con l'elettrica e ho girato con loro... li ho rallentati un bel po! ho fatto anche il matto, un po troppo per me... nel pezzo finale ripido sono dovuto scendere...

;-) sul matto pezzo cordicella e ripidone prima scendo anche io!! Poi il drop subito dopo lo faccio sia con Foxy sia con Fat bike.... Se mai capita di incontrarci lassù ci facciamo il 4 ( meno cruento del matto ) ma sto giro ti rallento io He He He :-) che ancora salgo muscolare!! He He He !!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Osti osti...che movimento che c'é sul Conero, ottimo! Abito nell'alto Garda, abituato ai giri in Alto Adige in vacanza, l'anno scorso per causa di forza maggiore (la mia bimba ha bisogno di mare) sui trails di Punta Ala. Quest'anno pensavamo di passare una decina di giorni a Marcelli/Numana, se la cosa va in porto magari mi aggrego a qualcuno di voi! Non disturbo, non sporco e i bisognini li faccio nella lettiera. :D decente pedalatore e discesista prudente, abituato alle gf/marathon, xc munito. ;)


Vai tranquillo,le stesse ferie,me le son fatte proprio a Settembre 2018...Conero rules...ci ho fatto qualche giro,purtroppo non a tutta,avevo pure una costola rotta...ma il Conero è molto bello da fare...anche la salita in bitume non scherza...mola mai, tipo Madda...;-)

1542299198082.jpg

1542299200889.jpg


1542299185847.jpg
 
Ultima modifica:

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.612
837
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Vai tranquillo,le stesse ferie,me le son fatte proprio a Settembre 2018...Conero rules...ci ho fatto qualche giro,purtroppo non a tutta,avevo pure una costola rotta...ma il Conero è molto bello da fare...anche la salita in bitume non scherza...mola mai, tipo Madda...;-)

Vedi l'allegato 270532

Vedi l'allegato 270534


Vedi l'allegato 270535
ho già addocchiato qualcosa in rete, mi pare proprio bello per un paio di raidate! a Numana c'ero già stato eoni fa, quando ancora non avevo la passione per la mtb, ma a pesce e vino già me la cavavo! :D
Al 99% sarò in loco a Luglio; io sono montanaro, ci soffro, ma di sicuro mi divertirò comunque dai!
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ho già addocchiato qualcosa in rete, mi pare proprio bello per un paio di raidate! a Numana c'ero già stato eoni fa, quando ancora non avevo la passione per la mtb, ma a pesce e vino già me la cavavo! :D
Al 99% sarò in loco a Luglio; io sono montanaro, ci soffro, ma di sicuro mi divertirò comunque dai!


Se vai ,una sera va a mangiare a Staffolo,un pò di km da Numana,(ma al limite ti fai un giro per il centro,carino),all'osteria Vino & Cucina...prenota...ne vale la pena...poi molto bello da visitare il borgo di Elcito a S.Severino Marche...sono a qualche km nell'entroterra,ma ne vale la pena,spender 2 giornate per visite ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: cima71

cima71

Biker novus
9/9/15
28
8
0
Ancona
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy R 2014
Se vai ,una sera va a mangiare a Staffolo,un pò di km da Numana,(ma al limite ti fai un giro per il centro,carino),all'osteria Vino & Cucina...prenota...ne vale la pena...poi molto bello da visitare il borgo di Elcito a S.Severino Marche...sono a qualche km nell'entroterra,ma ne vale la pena,spender 2 giornate per visite ;-)

Elcito merita!! E li c’è la faggeta secolare di Canfaito con un trail misto di 14km non molti ma ne vale la pena !!!
8cea64aceeb2917559b0065d6677f532.jpg


Comunque le tracce ke netto pubbliche sua su wikiloc (a volte ) sia su Stava sempre come cima71 ;-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: vassanam and Tc70

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.612
837
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Se vai ,una sera va a mangiare a Staffolo,un pò di km da Numana,(ma al limite ti fai un giro per il centro,carino),all'osteria Vino & Cucina...prenota...ne vale la pena...poi molto bello da visitare il borgo di Elcito a S.Severino Marche...sono a qualche km nell'entroterra,ma ne vale la pena,spender 2 giornate per visite ;-)
ohhhh ecco l'assist culinario, daje! se le piccola Attila ce lo permette...l'anno scorso in Toscona, temendo la piccola, siamo rimasti "segregati" in campeggio e non sono riuscito a mangiarmi manco una fiorentina...:'(
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.090
109
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Osti osti...che movimento che c'é sul Conero, ottimo! Abito nell'alto Garda, abituato ai giri in Alto Adige in vacanza, l'anno scorso per causa di forza maggiore (la mia bimba ha bisogno di mare) sui trails di Punta Ala. Quest'anno pensavamo di passare una decina di giorni a Marcelli/Numana, se la cosa va in porto magari mi aggrego a qualcuno di voi! Non disturbo, non sporco e i bisognini li faccio nella lettiera. :D decente pedalatore e discesista prudente, abituato alle gf/marathon, xc munito. ;)
Quando vieni non esitare a contattarmi, il mio numero lo trovi nel profilo. Il Conero è più divertente con un local, i trail non sono segnalati e sono pieni di bivi.
 
  • Mi piace
Reactions: vassanam

Tommy Rodgers

Biker serius
7/6/11
262
177
0
Padova
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo
Ciao a tutti! Sono un medico di 33 anni e pensavo, tornando dalle ferie in Puglia, di fermarmi 1-2 giorni sul Conero per fare un bel giro stile all-mountain. Volevo chiedervi se c’erano dei noleggi nei paraggi, possibilmente con biciclette elettriche in quanto verrebbe anche la mia fidanzata, e qualche local da contattare come guida per i vari percorsi! Offro lauta ricompensa in birra! Un saluto a tutti
 

Mike74

Biker serius
2/7/14
173
15
0
Visita sito
Ciao a tutti! Sono un medico di 33 anni e pensavo, tornando dalle ferie in Puglia, di fermarmi 1-2 giorni sul Conero per fare un bel giro stile all-mountain. Volevo chiedervi se c’erano dei noleggi nei paraggi, possibilmente con biciclette elettriche in quanto verrebbe anche la mia fidanzata, e qualche local da contattare come guida per i vari percorsi! Offro lauta ricompensa in birra! Un saluto a tutti
Superbikeplanet a marcelli

Sent from my BLA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

lux187

Biker serius
16/1/08
267
169
0
Ancona
Visita sito
Bike
Canyon Torque \ GIANT TCR\ Canyon Lux\ Canyon Spectral ON \ Specialized Diverge
Ciao a tutti! Sono un medico di 33 anni e pensavo, tornando dalle ferie in Puglia, di fermarmi 1-2 giorni sul Conero per fare un bel giro stile all-mountain. Volevo chiedervi se c’erano dei noleggi nei paraggi, possibilmente con biciclette elettriche in quanto verrebbe anche la mia fidanzata, e qualche local da contattare come guida per i vari percorsi! Offro lauta ricompensa in birra! Un saluto a tutti

Scrivi ai ragazzi di EBIKETRUCK , possibilità di nolo dove preferisci , te la portano anche al conero e in più se vuoi servizio di guide .

[email protected] o 3713394271
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.612
837
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Eccoci, allora a metà Settembre sarò a Porto Recanati in campeggio (Bellamare, quindi quasi a Marcelli). La dolce metà mi darà via libera per un paio di mattine. Lascio a casa la full da xc perchè due settimane in campeggio...magari non succede niente, ma me ne hanno già rubata una di Scalpel vorrei evitare l'esperienza :roll:. Mi porto dietro il mio "vecchio" frontino da xc con forca rigida, quindi, anche se non sono impedito in discesa, preferirei giri pedalati senza tratti troppo tecnici/scassati (protusioni e artrosi disseminate per la colonna vertebrale ne risentirebbero...:soffriba:)
Questo mi pare buono: https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/156. Per chi vorrà farmi compagnia mi farò sentire quando sarò in loco!
@giallo se sarai ancora disponibile ci si becca a Luglio.
Un unico imperativo, un abitudine che non posso tralasciare, un comandamento da rispettare...a fine giro birra! :prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo