Nuove gomme vittoria grafene 2.0

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.527
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares

Bubba

Biker serius
23/8/03
100
38
0
57
Brentonico
Visita sito

Jacopo_ardu

Biker serius
22/7/16
108
20
0
Visita sito
Bike
Cube Reaction C:62 SL 2018

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Spiega... se no è fuffa la tua

Comunque mi trovo bene con la barzo e quando sarà finita facilmente proverò la versione nuova alleggerita

Forse si riferiva al nostro test https://www.mtb-mag.com/test-vittoria-morsa-e-mezcal-grafene/
Cit
Il discorso del grafene fatto per la Morsa vale anche per la Mezcal: è praticamente impossibile sentirne gli effetti in fuoristrada

D'altronde ce n'è una quantità così irrisoria che sarebbe veramente sorprendente se qualcuno lo notasse. Ma si sa, le vie del Signore sono infinite.

Per approfondimenti: https://www.bdc-mag.com/le-nuove-gomme-al-grafene-di-vittoria/
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Forse si riferiva al nostro test https://www.mtb-mag.com/test-vittoria-morsa-e-mezcal-grafene/
Cit
Il discorso del grafene fatto per la Morsa vale anche per la Mezcal: è praticamente impossibile sentirne gli effetti in fuoristrada

D'altronde ce n'è una quantità così irrisoria che sarebbe veramente sorprendente se qualcuno lo notasse. Ma si sa, le vie del Signore sono infinite.

Per approfondimenti: https://www.bdc-mag.com/le-nuove-gomme-al-grafene-di-vittoria/

Non sapendo quanto Grafene sia realmente presente non so che dirti( anche perché un additivo del genere potrebbe avere benefici anche in quantità basse) se non che dalla versione senza grafene alle attuali mescole g+ la differenza è notevole in meglio, poi che sia merito anche del grafene è da vedere ma le trovo ottime gomme sia come grip che come durata, quindi sicuramente una mescola migliorata mi incuriosisce molto, specialmente nella versione alleggerita visto che con le attuali versioni tnt non ho mai avuto problemi di foratureo pizzicature
 

uzeda

Biker superis
21/7/17
455
39
0
Veneto orientale
Visita sito
Bike
Mtb
Non sapendo quanto Grafene sia realmente presente non so che dirti( anche perché un additivo del genere potrebbe avere benefici anche in quantità basse) se non che dalla versione senza grafene alle attuali mescole g+ la differenza è notevole in meglio, poi che sia merito anche del grafene è da vedere ma le trovo ottime gomme sia come grip che come durata, quindi sicuramente una mescola migliorata mi incuriosisce molto, specialmente nella versione alleggerita visto che con le attuali versioni tnt non ho mai avuto problemi di foratureo pizzicature
Sperando sempre che la tlr non abbia i fianchi di carta velina. Ma non penso..
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.527
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Forse si riferiva al nostro test https://www.mtb-mag.com/test-vittoria-morsa-e-mezcal-grafene/
Cit
Il discorso del grafene fatto per la Morsa vale anche per la Mezcal: è praticamente impossibile sentirne gli effetti in fuoristrada

D'altronde ce n'è una quantità così irrisoria che sarebbe veramente sorprendente se qualcuno lo notasse. Ma si sa, le vie del Signore sono infinite.

Per approfondimenti: https://www.bdc-mag.com/le-nuove-gomme-al-grafene-di-vittoria/
Il grafene è normale che ce ne sia una quantità minima...essendo lavorata x essere spessa meno di un capello. Forse Morsa è la gomma meno adatta x far sì che ci accorga della presenza?

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

jz91

Biker superis
19/6/18
351
128
0
Trentino A.A.
Visita sito
Bike
Front pesante
Mi arrivano a casa in anteprima

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
azz che bomber...chi è il rivenditore se si può sapere? altrimenti si sa quando è disponibile la nuova gomma?

io stavo aspettando le tlr classiche ma ho fermato l'ordine tanto non erano ancora arrivate (erano slittate fino a questo mese da dicembre ma a questo punto ne avranno fatte pochissime di quelle se sapevano già che uscivano queste bah...)

però strana sta roba... fanno cataloghi 2019, lanciano una gomma che non si vede nemmeno (la TLR ormai già vecchia) e viene già sostituita con l'aggiornamento...
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Mi sa proprio di si. Puoi usare la mezcal, molto simile. Poi se ci hanno migliorato anche io grip in condizioni umide, siamo a cavallo..
Dopo anni di Saguaro al posteriore sulla mia Scale da 26" ho voluto provare le nuove Mazcal al grafene.

In effetti rispetto alla prima serie di Mezcal, che erano praticamente delle slick, queste danno proprio l'idea di presentarsi come le eredi delle Saguaro.... ma con evidenti miglioramenti in tutte le condizioni, non so se per merito della tassellatura (simile ma migliorata), della mescola 4C, del grafene o di un mix di tutte le componenti citate.

Ne sono rimasto talmente colpito che ho deciso di provarla al posteriore anche sulla Spark al posto della Forestaker quando questa sarà alla frutta, anche se vista la differenza può sembrare un azzardo, per testarla in un ambito che non è proprio il suo e vedere fino a dove più spingersi.
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.527
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
azz che bomber...chi è il rivenditore se si può sapere? altrimenti si sa quando è disponibile la nuova gomma?

io stavo aspettando le tlr classiche ma ho fermato l'ordine tanto non erano ancora arrivate (erano slittate fino a questo mese da dicembre ma a questo punto ne avranno fatte pochissime di quelle se sapevano già che uscivano queste bah...)

però strana sta roba... fanno cataloghi 2019, lanciano una gomma che non si vede nemmeno (la TLR ormai già vecchia) e viene già sostituita con l'aggiornamento...
Vittoria cercava persone x avere pubblicità sui social. Di 10000, ne hanno scelte ,500 in tutto il mondo....e a queste manderanno le nuove gomme da provare

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo