basecamp 4.6.2 batabase cancellato

luca balda

Biker novus
14/4/12
16
1
0
roma
Visita sito
ciao a tutti, dopo aver fatto il downgrade dalla versione 4.7 alla 4.6, ho riaperto il programma ma tutte le tracce e i waypoint si sono cancellati. Il programma mi avvertiva che c'era un errore nei dati e di provare a correggerli, ma i dati sono stati cancellati. Per fortuna avevo un vecchio backup, ma dopo qualche giorno è successa la stessa cosa. Qualcuno sa dirmi come risolvere il problema e se è successo a qualcos'altro. grazie, Luca
 

luca balda

Biker novus
14/4/12
16
1
0
roma
Visita sito
...i bek up come su molti altri programmi non son validi per le versioni inferiori...

ok per i backup. Mi chiedo è normale che caricando nuovi file di tracce e waypoint dopo qualche giorno si cancellano. Faccio un esempio ho importato tutti i dati che avevo dal mio etrex 30 su basecamp, ma dopo qualche giorno che non aprivo il programma, alla riapertura basecamp mi che che c'è un problema con la lettura dei dati e cancella tutto. Dove potrebbe essere il problema?
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
ok per i backup. Mi chiedo è normale che caricando nuovi file di tracce e waypoint dopo qualche giorno si cancellano. Faccio un esempio ho importato tutti i dati che avevo dal mio etrex 30 su basecamp, ma dopo qualche giorno che non aprivo il programma, alla riapertura basecamp mi che che c'è un problema con la lettura dei dati e cancella tutto. Dove potrebbe essere il problema?
Un comportamento del genere non è normale. La soluzione certa non la so, ma proverei a creare un nuovo database in Basecamp (magari quello attuale si è corrotto per qualche motivo) e in questo importare nuovamente i dati.
 

GigioPups

Biker superis
3/7/13
492
417
0
Visita sito
ok per i backup. Mi chiedo è normale che caricando nuovi file di tracce e waypoint dopo qualche giorno si cancellano. Faccio un esempio ho importato tutti i dati che avevo dal mio etrex 30 su basecamp, ma dopo qualche giorno che non aprivo il programma, alla riapertura basecamp mi che che c'è un problema con la lettura dei dati e cancella tutto. Dove potrebbe essere il problema?
Un'altro tentativo potrebbe essere quello di caricare un file alla volta ed attendere qualche giorno prima di caricare il successivo ... se ti va di culo, potresti avere una sola taccia corrotta e l'isolarla ti permetterebbe di salvare le altre
 

luca balda

Biker novus
14/4/12
16
1
0
roma
Visita sito
Un'altro tentativo potrebbe essere quello di caricare un file alla volta ed attendere qualche giorno prima di caricare il successivo ... se ti va di culo, potresti avere una sola taccia corrotta e l'isolarla ti permetterebbe di salvare le altre

grazie Somis e GigioPups, in effetti non avevo pensato ad un traccia corrotta ;) proverò a mettere un file per volta e fare il be kup più spesso
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
grazie Somis e GigioPups, in effetti non avevo pensato ad un traccia corrotta ;) proverò a mettere un file per volta e fare il be kup più spesso
Provare non costa nulla, però tieni presente che la verifica dell'idoneità della traccia Basecamp lo fa al momento dell'importazione, in pratica se cerchi di importare una traccia corrotta si blocca subito ed esce l'avviso che il file non può essere importato.
upload_2019-3-1_17-29-13.png
 

luca balda

Biker novus
14/4/12
16
1
0
roma
Visita sito
grazie a tutti per le info, il problema si è verificato di nuovo ma prima sono riuscito a fare un o screen shot. Forse è un problema con le mappe? io uso le omtb.italy


Cattura_basecamp.PNG
 

luca balda

Biker novus
14/4/12
16
1
0
roma
Visita sito
dopo aver fatto il downgrade hai dovuto reinstallare le mappe su base camp?

si ho reinstallato le mappe. Tra l'altro non riesco più a installare le mappa dell'europa mi dice che c'è un problema con il file. Ho perso un pò le speranze spero nel prossimo aggiornamento di basecamp. Nonostante ho provato varie procedure si cancellano sempre tutti i date
 
  • Mi piace
Reactions: giaco77

Classifica mensile dislivello positivo