Rockrider 560s

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Terrailbiker

Biker serius
27/5/18
251
18
0
19
Castiglion fiorentino (AR)
Visita sito
Bike
Ktm aera pro carbon
Buonasera bikers,
Ultimamente mi è presa l' idea di acquistare una biammortizzata per fare più cazzate per esempio salti, Sassaie a fuoco e robe varie dove una front soffre un po'...
Mi era venuta in mente la rockrider 560s, mi sembra una buona bike per iniziare con la full, tutte e due le sospensioni sono da 120 mm quindi si classifica sulla categoria trail, ha una trasmissione shimano xt 2×10 telaio ovviamente in alluminio 6061 se non sbaglio, tutto questo ad un prezzo di 900 €
Cosa ne pensate? Consigli?

Sent from my BND-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Ciao, per salti e sassaie a fuoco non va bene.
E' un'onesta full entry level ma ha gli steli della forcella da 30 e entrambi i dischi da 160.
Devi andare sulla am100s per spingerti un po' oltre
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Poi salti più o meno come questo
Poi VB io lo faccio con una front con una full anche da trail credo non ci siano problemi... Anche facendoli un po' più alti

Sent from my BND-L21 using MTB-Forum mobile app
Della difficoltà non posso dire niente, ma con la 560s forcella da 30mm é molto leggera rischi di sboccolarla in poco tempo, devi cercare una trail con forcella ad aria devi valutare l'usato

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Terrailbiker

Biker serius
27/5/18
251
18
0
19
Castiglion fiorentino (AR)
Visita sito
Bike
Ktm aera pro carbon
Della difficoltà non posso dire niente, ma con la 560s forcella da 30mm é molto leggera rischi di sboccolarla in poco tempo, devi cercare una trail con forcella ad aria devi valutare l'usato

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Ma la forcella è l' unico vero problema della bici?
Pk se è l' unico basterebbe sostituirla con il tempo

Sent from my BND-L21 using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ma la forcella è l' unico vero problema della bici?
Pk se è l' unico basterebbe sostituirla con il tempo

Sent from my BND-L21 using MTB-Forum mobile app
La forcella, l'ammortizzatore, le ruote, i freni, la trasmissione dovresti cambiare troppe parti, poi una Forcella adatta a quello scopo spendi 300€, poi i soldi sono i tuoi però rischi che in poco tempo devi già mettere mano

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Terrailbiker

Biker serius
27/5/18
251
18
0
19
Castiglion fiorentino (AR)
Visita sito
Bike
Ktm aera pro carbon

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Boh io potrei provare, ma il trail è simile all' xc? Pk non capisco molto le differenze

Sent from my BND-L21 using MTB-Forum mobile app
No il trail è una pratica, xc è un altra cosa, ripeto una Forcella da 30mm con escursioni da 120mm rischi che al primo salto flette troppo e se fai danno per uso sbagliato non passa la garanzia.

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Terrailbiker

Biker serius
27/5/18
251
18
0
19
Castiglion fiorentino (AR)
Visita sito
Bike
Ktm aera pro carbon

Classifica mensile dislivello positivo