Zaino 20L per uscite giornaliere

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Arrivo da un Camelbak Hawg che mi accompagna da circa 10anni, ma ormai da cambiare. 20L sono quello che mi servono per i giri in alta quota estivi...

Per il nuovo zaino sto valutando il nuovo HAWG LR oltre al conosciuto EVOC FR TRAIL.
https://www.camelbak.com/en/packs/R01091--2019_HAWG_LR_20_Hydration_Pack
https://www.evocsports.com/products/backpacks/fr-trail-blackline-20l

Opinioni?

Sembra che Camelbak abbia migliorato notevolmente il prodotto rispetto all'ultimo modello.
Non riesco a capire bene la funzionalità delle due "ali" aggiuntive, ne a trovare recensioni in merito.
 
Ultima modifica:

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.170
2.900
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Solo per suggerirti di cambiare titolo al thread, è un pò fuorviante! Stavo per scriverti che 20 litri per uscite giornaliere mi sembravano eccessivi!
Meglio un "zaino 20L per giri alpini" :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: yura

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Dipende, io ad esempio uso un 20 l sempre, che il giro e corto o lungo. Non mi da fastidio.
Per il resto posso consigliarti il nuovo camelback kudu20. Veramente il zaino piu comodo che io abbia mai usato. Altro che evoc......... Fatto veramente bene, matteriali super validi, comodo a spalle, moooltooo comodo.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Io ho l’evoc FR e lo trovo comodissimo e molto stabile . Valuta bene la taglia è abbastanza lungo per il resto la mia esperienza e molto positiva è la fattura è sicuramente di qualità
 
Ultima modifica:

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Io ho l’evoc FR e lo trovo comodissimo e mooot stabile . Valuta bene la taglia è abbastanza lungo per il resto la mia esperienza e molto positiva è la fattura è sicuramente di qualità
Senza polemiche, senza niente contro evoc. Appena lasciato il secondo, un fr trail unlimited, ho avuto anche l'enduro. Come comodita e lontanissimo dal kudu 20. Non scherzo.
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.170
2.900
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Dipende, io ad esempio uso un 20 l sempre, che il giro e corto o lungo. Non mi da fastidio.

Sarà che sono poco abituato io! Ho un Evoc fr da circa due anni che ho usato...una volta! Preso in ottica di giri lunghi (che non ho ancora avuto la possibilità di fare:cry:) nel test di collaudo è si comodo ma per giri corti è un pò...tanto! Poi magari è solo questione di abitudine ed allenamento
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Grazie... ho fatto un po' di valutazioni. Il Kudu sembra ben fatto, ma un po' pesantino per l'utilizzo che intendo, non mi serve un paraschiena specifico. La tasca posteriore con cinghie sembra contenere il caschetto solo quando lo zaino è mezzo vuoto (stesso problema che ho sull'hawg NV).
L'Evoc non mi convince per le cinghie stile "porta sacco a pelo" sul fondo, piuttosto che laterali.

Temporeggio con il mio in attesa di altro..
grazie dei pareri..
 

Freshness

Biker superis
18/5/05
385
15
0
Torino
Visita sito
Bike
Specialized
Senza polemiche, senza niente contro evoc. Appena lasciato il secondo, un fr trail unlimited, ho avuto anche l'enduro. Come comodita e lontanissimo dal kudu 20. Non scherzo.

Ne approfitto dato che anche a me il nuovo kudu da 20 l piace molto ma non ho ancora avuto modo di vederlo dal vivo, mentre conosco bene Evoc. MI puoi dire le differenze principali e perchè ti trovi megli (oltre ad essere più comodo in spalla). Personalmente il fatto di poterlo staccare dal paraschiena è da un lato una buona possibilità ma mi sembra anche che possa essere il suo punto debole.
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Ne approfitto dato che anche a me il nuovo kudu da 20 l piace molto ma non ho ancora avuto modo di vederlo dal vivo, mentre conosco bene Evoc. MI puoi dire le differenze principali e perchè ti trovi megli (oltre ad essere più comodo in spalla). Personalmente il fatto di poterlo staccare dal paraschiena è da un lato una buona possibilità ma mi sembra anche che possa essere il suo punto debole.
La cosa piu importante in uno zaino per me e la sua comodità. Questo e molto comodo.Poi evoc, come ion transom... mi toccava spesso dietro casco(sono tanti che lo dicono) questo mai. Ha 2 belle tasche su girovita, unico in quale sono riuscito mettere cel. E fatto molto meglio di evoc, anche materiali, costruzione...... Questo e mio punto di vista, poi in fin dei conti e uno zaino. Una cosa e certa, non tornerei a evoc dopo aver usato questo.
 

Classifica mensile dislivello positivo