* S. Genesio *

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
questo è apparso oggi sulla pagina facebook dell'associazione monte di brianza

"
Domenica 10 marzo i volontari dell'associazione AVAIB di Olgiate Molgora sono intervenuti per la pulizia del sentiero che unisce Monastirolo di Olgiate al Monte Crosaccia. Questo sentiero lambisce il sito storico "Morti del Secaú". Purtroppo abbiamo dovuto constatare che alcuni muretti delle case diroccate sono stati spostati. Un volontario asserisce di aver visto alcuni trial che scorazzavano su e giù dai cumuli di sassi utilizzando il sito a mo' di palestra. Un'altra problematica che abbiamo riscontrato è che la sempre maggior presenza di biciclette, trasforma i sentieri in veri e propri canali derapati. ( Con conseguenze facilmente immaginabili: difficoltà per i pedoni che li percorrono e formazione di canali torrentizi quando piove).
Vedere per credere.
AVAIB Associazione Volontari Antincendi Boschivi Olgiate Molgora "

direi che è il caso di far sentire la nostra opinione in merito
https://www.facebook.com/ComitatoPa...RQPiEwKsu1SC1zWfgaiTZ1AREDWXZwirGgXKT4EvgtOsX
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

idrolele

Biker serius
25/6/14
278
85
0
seregno
Visita sito
questo è apparso oggi sulla pagina facebook dell'associazione monte di brianza

"
Domenica 10 marzo i volontari dell'associazione AVAIB di Olgiate Molgora sono intervenuti per la pulizia del sentiero che unisce Monastirolo di Olgiate al Monte Crosaccia. Questo sentiero lambisce il sito storico "Morti del Secaú". Purtroppo abbiamo dovuto constatare che alcuni muretti delle case diroccate sono stati spostati. Un volontario asserisce di aver visto alcuni trial che scorazzavano su e giù dai cumuli di sassi utilizzando il sito a mo' di palestra. Un'altra problematica che abbiamo riscontrato è che la sempre maggior presenza di biciclette, trasforma i sentieri in veri e propri canali derapati. ( Con conseguenze facilmente immaginabili: difficoltà per i pedoni che li percorrono e formazione di canali torrentizi quando piove).
Vedere per credere.
AVAIB Associazione Volontari Antincendi Boschivi Olgiate Molgora "

direi che è il caso di far sentire la nostra opinione in merito
https://www.facebook.com/ComitatoPa...RQPiEwKsu1SC1zWfgaiTZ1AREDWXZwirGgXKT4EvgtOsX
Stanno già rispondendo in molti....
Io direi di lasciare che le parole scorrano nel vento come si fa sempre, tanto è gente che a priori ce l'ha con noi.

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Stanno già rispondendo in molti....
Io direi di lasciare che le parole scorrano nel vento come si fa sempre, tanto è gente che a priori ce l'ha con noi.

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
Non hanno tutti torti. Ci sono sempre i biker che si divertono a derapare, forse per divertimento oppure per incapacità nel curvare.

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 

81beppes

Biker serius
3/9/15
198
33
0
42
www.youtube.com
Stanno già rispondendo in molti....
Io direi di lasciare che le parole scorrano nel vento come si fa sempre, tanto è gente che a priori ce l'ha con noi.

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
Ciao sono d accordo con te. Sai quante segnalazioni ho fatto??? E al sabato pomeriggio i 3/4 pirla con moto da cross li incrocio sempre. . . . Zona consonno sentieri 1/4/9 . . . . Mi sono rotto le palle delle loro belle parole. . . .
 

idrolele

Biker serius
25/6/14
278
85
0
seregno
Visita sito
Salukkio sul discorso guida non entro in merito ma credo che una mtb incida il 20% sull'usura di un sentiero.....


Beppe hai ragione pure tu, una volta mentre pulivo la variante mi sono venuti in contro e si sono fermati dicendomi "ci siamo persi" ..... gli ho risposto di avere almeno la decenza di non prendermi per il culo (e si sono messi a ridere).


Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Salukkio sul discorso guida non entro in merito ma credo che una mtb incida il 20% sull'usura di un sentiero.....


Beppe hai ragione pure tu, una volta mentre pulivo la variante mi sono venuti in contro e si sono fermati dicendomi "ci siamo persi" ..... gli ho risposto di avere almeno la decenza di non prendermi per il culo (e si sono messi a ridere).


Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
Concordo che il nostro impatto è minimo rispetto alle moto ma purtroppo incide.
Se poi l'avvento delle Ebike, che non disprezzo, ha portato ancora più biker sui sentieri, la situazione andrà peggiorando.

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.057
852
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Concordo che il nostro impatto è minimo rispetto alle moto ma purtroppo incide.
Se poi l'avvento delle Ebike, che non disprezzo, ha portato ancora più biker sui sentieri, la situazione andrà peggiorando.

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app

Quando noi "diversamente giovani" abbiamo cominciato a girare in mtb (rampichino) ricordiamoci che il Sange o il Canto (e il resto suppongo) avevano pochi dei sentieri attualmente percorribili. Si può dire che siamo noi ad averli riaperti, si può dire anche che ci diamo da fare costantemente a falciare, tagliare alberi caduti, riparare smottamenti e ns scavate (o scavate dalle moto...).
L'impatto ns sui sentieri quindi è inferiore alla manutenzione che facciamo, ergo l'alternativa alla assenza di mtb sarebbe stata la scomparsa definitiva di molti sentieri.
Come al solito i pedoni (che poco si danno da fare direttamente) non si rendono conto dei vantaggi del lavoro altrui; difficile magari cambiare la loro sensibilità (sono arrivati prima loro).
Ma c'è da dire che la diffusione delle mtb che è generazionalmente recente ovvero da 20anni, ora sono parecchi gli ex ragazzi che pedalano e qualcuno comincia ad occupare anche ruoli istituzionali negli enti pubblici e in politica (ne conosco parecchi). Quindi è auspicabile che si abbia nel medio termine una inversione di tendenza nel giochetto dei divieti.
 

idrolele

Biker serius
25/6/14
278
85
0
seregno
Visita sito
Quando noi "diversamente giovani" abbiamo cominciato a girare in mtb (rampichino) ricordiamoci che il Sange o il Canto (e il resto suppongo) avevano pochi dei sentieri attualmente percorribili. Si può dire che siamo noi ad averli riaperti, si può dire anche che ci diamo da fare costantemente a falciare, tagliare alberi caduti, riparare smottamenti e ns scavate (o scavate dalle moto...).
L'impatto ns sui sentieri quindi è inferiore alla manutenzione che facciamo, ergo l'alternativa alla assenza di mtb sarebbe stata la scomparsa definitiva di molti sentieri.
Come al solito i pedoni (che poco si danno da fare direttamente) non si rendono conto dei vantaggi del lavoro altrui; difficile magari cambiare la loro sensibilità (sono arrivati prima loro).
Ma c'è da dire che la diffusione delle mtb che è generazionalmente recente ovvero da 20anni, ora sono parecchi gli ex ragazzi che pedalano e qualcuno comincia ad occupare anche ruoli istituzionali negli enti pubblici e in politica (ne conosco parecchi). Quindi è auspicabile che si abbia nel medio termine una inversione di tendenza nel giochetto dei divieti.
Speriamo !!!

Anche se mio avviso basterebbe dare il benestare ad aprire dei sentieri (nel rispetto della natura) dedicati alla mtb.... si eliminerebbero (non del tutto perché anche il pedone ci mette del suo.... quando vede un sentiero che non ha mai fatto ci si butta a fionda) parecchi problemi.

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: 81beppes

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
l'ipocrisia regna sempre sovrana....
io prendo il treno da Milano per venire al sange, quanti pedoni fanno altrettanto? e che dire del traffico del fine settimana di gente che viene su in auto solo per mangiare al rifugio alpino? e dello scempio fatto con il radicale taglio degli abeti?
tutti silenti, ma poi son sempre e solo le bici il problema.
anche sto tanto protetto pedone ,alla fine è solo un automobilista momentaneamente appiedato che vorrebbe il bosco solo per se....
 

superfly783

Biker novus
10/2/16
4
0
0
Visita sito
e che dire del traffico del fine settimana di gente che viene su in auto solo per mangiare al rifugio alpino? e dello scempio fatto con il radicale taglio degli abeti?
tutti silenti, ma poi son sempre e solo le bici il problema.
....
gli abeti in sono stati tagliati dopo che il vento li ha smezzati in autunno, quelli che erano rimasti sani, buona parte sono stati dimezzati una seconda volta dal vento. la strada da quello che so io è privata, quindi...
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
io non ne posso più di pedoni che vogliono vietare quegli incivili dei ciclisti e ciclisti che vogliono vietare quegli incivili dei motociclisti. Mi sembrano discorso da patetici pseudoecologisti che in realtà nulla hanno a che vedere con la natura.
Capisco che il mio sia un intervento duretto, ma a questo livello ha più senso fare una disamina di quanto inquinano le scoregge delle mucche o la pipì in acqua delle balene.
C'è spazio per tutti. Tranne che per gli idioti. che siano a due zampe, due ruote o a motore (e mettere un cavo significa tentata strage premeditata. Il resto sono solo emerite caxxate)


co2_mucche[1].jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: kaitaro

Classifica mensile dislivello positivo