Tornare in sella: Rockrider 560 o Cube Attention SL?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


situazionauta

Biker popularis
7/7/09
79
0
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti,

dopo qualche anno di fermo volevo tornare a scorrazzare un po' in Brianza, essendo un po' arrugginito volevo chiedervi un parere su questa scelta:

Rockrider 560 a 650 euro oppure Cube Attention SL 2018 a 788 euro? Entrambe nuove ovviamente.

Ho letto tanti pro e contro di entrambe, ho capito che come casco casco bene, però non riesco a decidere!

La Cube credo abbia un cambio migliore (Deore vs. Sram X5) e una forcella migliore (Recon vs. XC30), Decathlon ha il vantaggio della comodità e della garanzia, per il resto mi sembrano molto simili. Volevo capire se quei 130 euro che ballano valgono queste differenze o sostanzialmente parliamo grosso modo della stessa bici...

Che dite?
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Ciao a tutti,

dopo qualche anno di fermo volevo tornare a scorrazzare un po' in Brianza, essendo un po' arrugginito volevo chiedervi un parere su questa scelta:

Rockrider 560 a 650 euro oppure Cube Attention SL 2018 a 788 euro? Entrambe nuove ovviamente.

Ho letto tanti pro e contro di entrambe, ho capito che come casco casco bene, però non riesco a decidere!

La Cube credo abbia un cambio migliore (Deore vs. Sram X5) e una forcella migliore (Recon vs. XC30), Decathlon ha il vantaggio della comodità e della garanzia, per il resto mi sembrano molto simili. Volevo capire se quei 130 euro che ballano valgono queste differenze o sostanzialmente parliamo grosso modo della stessa bici...

Che dite?
Si, valgono la differenza.
Su Decathlon ti consiglio di guardare a questa https://www.decathlon.it/bicicletta...krider-xc-50-29-front-azzurra-id_8548144.html, che a differenza della Cube ha il monocorona, ma anche lei con forcella ad aria...
 

situazionauta

Biker popularis
7/7/09
79
0
0
Milano
Visita sito

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Ti ringrazio! L'ho vista e sarebbe una gran bici, ma mi frena un po' il fatto che sia 29", non mi sono trovato molto bene quando mi è capitato di provarle.
Bon, se hai avuto modo di "saggiare" sia le 27.5 che le 29 e ti trovi meglio con le prime, allora vai di Cube senza pensarci 2 volte.
 

situazionauta

Biker popularis
7/7/09
79
0
0
Milano
Visita sito
Grazie per i suggerimenti!
Frank ho aperto il link ma dice che sono tutte esaurite le taglie di quel modello...

Domanda da un milione di dollari, Radon ZR Team 8.0 a 870 euro? Forcella e cambio come la Cube ma freni Magura e cerchi Mavic.

Come un pirla ho scoperto che la Cube non c'è nella taglia che mi serve (nel negozio che le ha in saldo), quindi il paragone adesso è fra RR a 650 EUR e questa Radon a 870... 220 euri di differenza?
 

situazionauta

Biker popularis
7/7/09
79
0
0
Milano
Visita sito
Che sarebbe questa:
https://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-zr-team-8.0-713496
Veramente sarebbero 870 + spedizione, cioè 921.
Comunque è migliore.
Volendo ci sarebbero anche le 7.0 a 747€, non so se c'è la taglia...

Volendo sì, la mia taglia di quel modello c'è, non ero sicuro della forcella perché non conosco la Judy e non ho capito come si collochi fra Recon e XC30... dici che complessivamente come bici la 7.0 è comunque superiore alla Rockrider 560?
 

Classifica mensile dislivello positivo