Salciciotti Barbieri Anaconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


doctor68

Biker novus
28/10/18
6
5
0
55
Calabria
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel 9.7
Salve bikers!

Ho montato gli anaconda sulla mia mtb (cerchi da 29, canale 23). Seguendo le indicazioni del produttore ho optato per una misura S.

Il primo montaggio mi è costato circa un’ora, 2 levette e mezzo calendario (di quelli che hanno i santi)....ho aggiunto 80 ml di Stan’s no tube, almeno 20 se li è ciucciati.

Ho eseguito un secondo montaggio sulla mtb di un amico con le stesse caratteristiche, in circa 20 minuti, entrambe le gomme.

1) far tallonare la prima spalla,
2) inserire il salsicciotto con la parte nastrata in coincidenza della valvola
3) cominciare a far calzare la seconda spalla con la forte raccomandazione si spingere il cerchietto verso il centro del canale interno il più possibile (così lo stesso cerchietto pressoché inestensibile abbia più gioco.
4) completare l’inserimento del secondo tallone con l’ausilio di qualche levetta.
5) un bel colpo di compressore fino al classico....sbom (ovviamente più attenuato)
6) sgonfiare quasi totalmente la gomma
7) inserire il lattice con l’apposita siringa.
8) rigonfiare le gomme e fare qualche giretto

Impressioni di guida:
Utilizzo i salsicciotti fondamentalmente per motivi di sicurezza, a pressioni basse non è difficile stallonare, ed in discesa, stallonare e menare col cerchio significa far visita all’ortopedico
Non ho mai forato da quando li ho montati, ma non sicuramente per la presenza degli anaconda (non sono antiforatura, non sono stati studiati per questo). Ma posso assicurare che, in caso di foratura, senza l’occorente Per la riparazione, si riesce ad uscire dal bosco...
In poche parole: prodotto consigliato, acquistatelo !

Baci a tutti
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
041056A9-CC5D-4AD2-8232-5E1DB4EBDAE9.jpeg 4FE36A93-582F-4444-B6B4-7C6B029D85E0.jpeg Ho acquistato il nukeproof ard e confrontato con l’anaconda (non sul campo ma in garage)
Il peso entrambi 29 : 130 gr ard contro anaconda 73 gr taglia M. Consistenza leggermente più rigido ard, grandezza decisamente più grande anaconda, rifinitura migliore ard, assorbimento lattice ancora da verificare, attualmente monto anaconda da qualche mese e non ho ancora smontato per verificare.
Montaggio anaconda con giuste misure cerchio e gomma non difficoltoso, ard viste le dimensioni penso sarà come non metterlo ma da verificare ancora non montato.
 

BacardiRum

Biker popularis
16/10/05
53
10
0
Castelnovo né monti (RE)
Visita sito
Bike
YT Capra 29
Ieri mi sono cimentato nel montaggio Anaconda Strong tg. M su cerchi da 29. Impresa titanica! 30 minuti per la ruota anteriore, la ruota posteriore non ne vuole sapere di entrare nel cerchio. Alle 2 di notte ho alzato bandiera bianca.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: dario979

BacardiRum

Biker popularis
16/10/05
53
10
0
Castelnovo né monti (RE)
Visita sito
Bike
YT Capra 29
Salve bikers!

Ho montato gli anaconda sulla mia mtb (cerchi da 29, canale 23). Seguendo le indicazioni del produttore ho optato per una misura S.

Il primo montaggio mi è costato circa un’ora, 2 levette e mezzo calendario (di quelli che hanno i santi)....ho aggiunto 80 ml di Stan’s no tube, almeno 20 se li è ciucciati.

Ho eseguito un secondo montaggio sulla mtb di un amico con le stesse caratteristiche, in circa 20 minuti, entrambe le gomme.

1) far tallonare la prima spalla,
2) inserire il salsicciotto con la parte nastrata in coincidenza della valvola
3) cominciare a far calzare la seconda spalla con la forte raccomandazione si spingere il cerchietto verso il centro del canale interno il più possibile (così lo stesso cerchietto pressoché inestensibile abbia più gioco.
4) completare l’inserimento del secondo tallone con l’ausilio di qualche levetta.
5) un bel colpo di compressore fino al classico....sbom (ovviamente più attenuato)
6) sgonfiare quasi totalmente la gomma
7) inserire il lattice con l’apposita siringa.
8) rigonfiare le gomme e fare qualche giretto

Impressioni di guida:
Utilizzo i salsicciotti fondamentalmente per motivi di sicurezza, a pressioni basse non è difficile stallonare, ed in discesa, stallonare e menare col cerchio significa far visita all’ortopedico
Non ho mai forato da quando li ho montati, ma non sicuramente per la presenza degli anaconda (non sono antiforatura, non sono stati studiati per questo). Ma posso assicurare che, in caso di foratura, senza l’occorente Per la riparazione, si riesce ad uscire dal bosco...
In poche parole: prodotto consigliato, acquistatelo !

Baci a tutti
È il punto 4 il dramma! [emoji23]

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

doctor68

Biker novus
28/10/18
6
5
0
55
Calabria
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel 9.7

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Cerchio e*thirteen trs da 29
Copertone e*thirteen trs r
La misura etro la conosci? Io per esempio su maxxis high roller 2 2.3 etro 58 non sono riuscito a montare il taglia m normale, immagino che lo strong sia ancora più difficile da montare se la gomma non è almeno 60 etro.. sulle 2.4 2.5 maxxis il taglia m l’ho montato benissimo senza problemi addirittura senza leve, etro 61-63.
 

BacardiRum

Biker popularis
16/10/05
53
10
0
Castelnovo né monti (RE)
Visita sito
Bike
YT Capra 29
I pneumatici sono da 2.35, forse lo strong M è troppo preciso, proverò a vedere il numero etro e mal che vada cambierò pneumatici. Domani ci riprovo. Grazie delle info.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

BacardiRum

Biker popularis
16/10/05
53
10
0
Castelnovo né monti (RE)
Visita sito
Bike
YT Capra 29
La misura etro la conosci? Io per esempio su maxxis high roller 2 2.3 etro 58 non sono riuscito a montare il taglia m normale, immagino che lo strong sia ancora più difficile da montare se la gomma non è almeno 60 etro.. sulle 2.4 2.5 maxxis il taglia m l’ho montato benissimo senza problemi addirittura senza leve, etro 61-63.
Che maxxis hai montato?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Che maxxis hai montato?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Tallboy Minion dhf 2.3 3c tr exo maxx terra ant ardent race 2.35 3c exo tr maxx speed posteriore, entrambe anaconda M . Hightower lt minion dhf 2.5 ptn M high roller 2 2.3 volevo mettere anaconda M ma non ci sono riuscito allora ho provato ptn M e non ci sono riuscito quindi ptn S .. in garage ho rekon 2.4 3c etc, dhr2 2.4 dual , nukeproof ard e anaconda M
 
  • Mi piace
Reactions: BacardiRum

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
sul campo il ptn lo sento meno; lo sentii appena montato ora forse mi sono abituato, poi perché è montato su 150 160 mm anche se ci faccio Rock and roll .. anaconda invece l’ho avvertito all’inizio e lo avverto tutt’ora forse per la minor escursione 130 110 , quando faccio i saltini lo sento proprio ..
 
  • Mi piace
Reactions: BacardiRum

doctor68

Biker novus
28/10/18
6
5
0
55
Calabria
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel 9.7
Come fai a mandare il cerchietto nel canale se c'è l'anaconda? A malapena riesco a inserirlo nel cerchio!

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
L’Anaconda non è un corpo indeformabile....ti permette un minimo di pressione, quella che ti permette di spingere il tutto verso il tallone già ultimato. Altrimenti molto difficilmente riuscirai a far entrare il secondo cerchietto all’internO del canale.
 

BacardiRum

Biker popularis
16/10/05
53
10
0
Castelnovo né monti (RE)
Visita sito
Bike
YT Capra 29
L’Anaconda non è un corpo indeformabile....ti permette un minimo di pressione, quella che ti permette di spingere il tutto verso il tallone già ultimato. Altrimenti molto difficilmente riuscirai a far entrare il secondo cerchietto all’internO del canale.
Credimi ci ho provato fino allo sfinimento.. Penso sia un problema di copertone, altrimenti non sarebbe entrato neanche quello anteriore..

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Quando non ne vuole sapere c’è solo il rischio di rompere qualcosa.. forse ma forse d’estate lasciando la gomma al sole o scaldandola col fon .. ma se proprio mancava tanto niente da fare..
 

Classifica mensile dislivello positivo