[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Mi sa che sugli Euganei non mancano di certo pedoni, biker e motorizzati :)
dovevi vedere martedi grasso sul fasolo e pianoro, quanto movimento di pedoni. e io che pensavo di girare in santa pace :maremmac:
bha, sui classici sicuramente c'è giro ma su tanti sentieri meno noti è difficile incontrare gente percui avere un tracker sul telefono attivo e qualcuno informato , secondo me, può essere un aiuto in +
hai ragione. ma questo vuol dire che a casa hai qualcuno in grado di usare un minimo di tecnologia ed eventualmente venire a recuperarti.

la qual cosa per me è irrealizzabile, purtroppo.

per me la cosa più sicura è viaggiare almeno in coppia, ma lo posso fare solo nel fine settimana. nei giorni lavorativi esco da solo perchè, essendo turnista, quando esco io son tutti al lavoro.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
hai ragione. ma questo vuol dire che a casa hai qualcuno in grado di usare un minimo di tecnologia ed eventualmente venire a recuperarti.

la qual cosa per me è irrealizzabile, purtroppo.
Manda il tracker ad un amico, basta abbia un cell, poi in caso lo inoltrerà ai soccorsi che ti stanno cercando.
Meglio che nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.495
843
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Io ho entrambi i telefoni che inviano la posizione a mia moglie, però certo se non apre l'app e guarda dove sono...
Diciamo che se mi faccio male e sono in grado di telefonare, chiamo i soccorsi e allora posso anche inviare la posizione con whatsapp o telegram, mentre se sono incosciente o paralizzato (toccatina di maroni) allora devo sperare che mia moglie guardi l'app e capisca il problema prima che mi mangino i cinghiali.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.495
843
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Io ne ho provati diversi e quello che funziona meglio è l'app ZENLY, posizione continua in tempo reale, indica anche la velocità a cui procedo.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Grazie me lo sono installato per quando giro da solo.
idem, ma dubito mi servirà :medita: perchè difficilmente troverò qualcuno disposto ad usare una simile applicazione quando esco sui colli.

a proposito di colli: esiste modo per arrivare dall' h alta ai 7 guadi senza fare l 'h bassa che è fuori dalle mie capacità?

oggi girare per i colli era quasi un' impresa causa pedoni come pecore un pò dappertutto, specie su fasolo e cinto.

stavo scendendo dai dinosauri quando ho incontrato in un passaggio stretto una famiglia che era ferma in mezzo al passaggio a fotografare i fiori: ho avvisato 3 volte riuscendo in un improbabile stoppie: occhio, attenzione, permesso!

niente da fare, una delle 3 persone è rimasta imbambolata come un palo e ci ha messo un bel pò a spostarsi di un solo passo per farmi passare :maremmac:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
idem, ma dubito mi servirà :medita: perchè difficilmente troverò qualcuno disposto ad usare una simile applicazione quando esco sui colli.

a proposito di colli: esiste modo per arrivare dall' h alta ai 7 guadi senza fare l 'h bassa che è fuori dalle mie capacità?

oggi girare per i colli era quasi un' impresa causa pedoni come pecore un pò dappertutto, specie su fasolo e cinto.

stavo scendendo dai dinosauri quando ho incontrato in un passaggio stretto una famiglia che era ferma in mezzo al passaggio a fotografare i fiori: ho avvisato 3 volte riuscendo in un improbabile stoppie: occhio, attenzione, permesso!

niente da fare, una delle 3 persone è rimasta imbambolata come un palo e ci ha messo un bel pò a spostarsi di un solo passo per farmi passare :maremmac:
Non preoccuparti,altri 2 mesi che arriva il caldo e poi i merenderos torneranno alle loro case, col condizionatore invece del riscaldamento.
 

TheBus

Biker tremendus
Esci dal H alta sulla tagliafuoco/anello giri a destra Avanti 300 metri il primo sentiero a sinistra in discesa, lo percorri e al bivio successivo vai a sx ed esci sul calto Callegaro, da lì a sx su per il calto o a dx esci in asfalto vicino al frantoio e vai a prendere i 7 guadi
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

cameo81

Biker serius
4/8/09
235
62
0
Padova -Fossona
Visita sito
Bike
MDE Damper
Che traker usate?

Sent from my ASUS_X00HD using MTB-Forum mobile app

Io e degli amici ci siamo fatti un gruppo whattsapp che usiamo solo quando qualcuno esce da solo: chi esce solo, quando parte condivide la posizione in tempo reale e indica a grandi linee l'orario di rientro, quando finisce il giro spegne la condivisione della posizione e scrive che è arrivato ;-)
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.495
843
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Esci dal H alta sulla tagliafuoco/anello giri a destra Avanti 300 metri il primo sentiero a sinistra in discesa, lo percorri e al bivio successivo vai a sx ed esci sul calto Callegaro, da lì a sx su per il calto o a dx esci in asfalto vicino al frantoio e vai a prendere i 7 guadi
E' questo, fatto qualche settimana fa, un po' pietroso in alcuni punti, però bello. Da fare in discesa, in salita è davvero ripido e le pietre non aiutano.
EDaDGCl.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Esci dal H alta sulla tagliafuoco/anello giri a destra Avanti 300 metri il primo sentiero a sinistra in discesa, lo percorri e al bivio successivo vai a sx ed esci sul calto Callegaro, da lì a sx su per il calto o a dx esci in asfalto vicino al frantoio e vai a prendere i 7 guadi
calto callegaro intendi fangara? perché spesso si confondono i nomi tra 7guadi, calto e fangara.
 

cameo81

Biker serius
4/8/09
235
62
0
Padova -Fossona
Visita sito
Bike
MDE Damper
Ripropongo un vecchio messaggio di TheBus ;-)

Calto quella bassa (sei sul calto/letto) del torrente detta anche fangara bassa x via del fango quando d'inverno pioveva/nevicava
7 guadi la classica, una volta si guadavano delle risorgive più o meno dove adesso trovate le stazioni della via crucis. Detta anche fangara alta x lo stesso motivo di cui sopra.
Discesa prima di oci è sentiero 10 al bivio a DX diventa 30 all'ora a SX continua come 10
 
  • Mi piace
Reactions: krillys and StefPD
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo