Mercatino MTB: segnala un'irregolarità - parte terza

@tostarello & @Hot : scusate se rispondo ora ma servono alcune delucidazioni per inquadrare tutta la situazione.

Qualche giorno fa ho messo in vendita, come faccio da anni e senza nessun problema, un paio di pedali sul mercatino spargendo contestualmente la voce tra gli amici biker: poi, martedì sono stato operato (cosa che mi terrà lontano dalla bici per un mese, mannaggia..) ed ho saputo che un ragazzo li voleva. Ammetto che non ho avuto la pazienza, il tempo e la testa per gestire l'inserzione sul mercatino come di consueto ma almeno ho avuto la decenza di chiudere correttamente l'inserzione e a comunicare al povero Hot che fossero stati venduti.
A sprazzi apro mail e pc e cosa mi ritrovo? Un utente che, sicuramente ignaro di tutto ciò, si appella al ligio applicamento del regolamento per gestire questa situazione, con il diritto di attribuire un feedback negativo: ho reagito dicendo la mia, trasparentemente, non per ritorsione con un bel feedback. Nel frattempo, le notifiche su un apertura di una discussione su questa pagina non mi arrivano e.. le leggo solo stamattina a frittata fatta.
ERGO: non c'è malafede o dolo nella mia condotta, ne sono dimostrazione i feedback negli anni tutti positivi: sicuro è che il processo di comunicazione tra le parti è stato, da parte mia, poco presente per via della mia personale contingenza ma, da parte di hot, troppo rapido per esser gestito con le dovute eventuali negoziazioni e delucidazioni, come se si volesse metter alla pubblica gogna il prima possibile un pericoloso criminale... la fretta fa' fare brutte cose!
E per far passare il messaggio, cito il buon Ernest:

"Quella eccitantissima perversione di vita: la necessità di compiere qualcosa in un tempo minore di quanto in realtà ne occorrerebbe."
Ernest Hemingway
 
  • Mi piace
Reactions: Frank1971

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.061
5.109
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
@tostarello & @Hot : scusate se rispondo ora ma servono alcune delucidazioni per inquadrare tutta la situazione.

Qualche giorno fa ho messo in vendita, come faccio da anni e senza nessun problema, un paio di pedali sul mercatino spargendo contestualmente la voce tra gli amici biker: poi, martedì sono stato operato (cosa che mi terrà lontano dalla bici per un mese, mannaggia..) ed ho saputo che un ragazzo li voleva. Ammetto che non ho avuto la pazienza, il tempo e la testa per gestire l'inserzione sul mercatino come di consueto ma almeno ho avuto la decenza di chiudere correttamente l'inserzione e a comunicare al povero Hot che fossero stati venduti.
A sprazzi apro mail e pc e cosa mi ritrovo? Un utente che, sicuramente ignaro di tutto ciò, si appella al ligio applicamento del regolamento per gestire questa situazione, con il diritto di attribuire un feedback negativo: ho reagito dicendo la mia, trasparentemente, non per ritorsione con un bel feedback. Nel frattempo, le notifiche su un apertura di una discussione su questa pagina non mi arrivano e.. le leggo solo stamattina a frittata fatta.
ERGO: non c'è malafede o dolo nella mia condotta, ne sono dimostrazione i feedback negli anni tutti positivi: sicuro è che il processo di comunicazione tra le parti è stato, da parte mia, poco presente per via della mia personale contingenza ma, da parte di hot, troppo rapido per esser gestito con le dovute eventuali negoziazioni e delucidazioni, come se si volesse metter alla pubblica gogna il prima possibile un pericoloso criminale... la fretta fa' fare brutte cose!
E per far passare il messaggio, cito il buon Ernest:

"Quella eccitantissima perversione di vita: la necessità di compiere qualcosa in un tempo minore di quanto in realtà ne occorrerebbe."
Ernest Hemingway
va bene, ti tolgo il ban ma il feedback negativo ci sta, è sempre stato così per tutti, il regolamento serve a tutelare gli utenti del mercatino

naturalmente spero di non dover tornare a levare ad HOT nuovi feedback di ritorsione, perchè tali sono

buona convalescenza
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Evito ogni polemica, quindi la chiudo qui.
Ma le cose non sono andate esattamente come il povero Russell racconta.
Punto
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Secondo voi cosa è di difficile comprensione in queste 2 semplici regole?
2) Inserire nel corpo del messaggio il maggior numero di informazioni sul materiale in vendita e sulle sue condizioni. Anche il perchè lo si vende e da dove proviene. Questo vi risparmierà la cancellazione senza preavviso degli annunci nel caso i moderatori sospettino si tratti di vendita a fini di lucro (vedere sotto). E’ obbligatorio l’inserimento di una foto reale dell’oggetto in vendita (sono esclusi i negozi approvati solo nel caso mettano in vendita materiale nuovo in caso contrario anch’essi sono tenuti a pubblicare foto reali dell’oggetto e non immagini prese da internet).
e...
9) Le compravendite a scopo di lucro sono vietate. Sono vietate anche le vendite di merce futura, quindi di cui non si è in possesso al momento dell’inserzione.

ovviamente la domanda è retorica....
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.061
5.109
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
eppure capita molto frequentemente, secondo me il regolamento non lo legge quasi nessuno

e qualcuno ha anche da ridire sulla cancellazione della propria inserzione perchè vorrebbe prima essere avvisato
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

mik69

Biker superis
20/11/11
474
859
0
54
Albignasego (PD)
Visita sito
Bike
Rallon
Ciao, un chiarimento. Una risposta di questo tipo: "i freni sono in vendita anche su fb, ho un altro ragazzo che mi ha scritto li il primo che li conferma se gli aggiudica" sbaglio o non è corretta? Gli ho chiesto di attendere la giornata di oggi per verificare le misure dei tubi visto che sono via. Se ci sono prima io in coda, dovrebbe aspettare. Corretto?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ciao, un chiarimento. Una risposta di questo tipo: "i freni sono in vendita anche su fb, ho un altro ragazzo che mi ha scritto li il primo che li conferma se gli aggiudica" sbaglio o non è corretta? Gli ho chiesto di attendere la giornata di oggi per verificare le misure dei tubi visto che sono via. Se ci sono prima io in coda, dovrebbe aspettare. Corretto?
Sull'inserzione è indicato che l'articolo è in vendita anche su altri canali?
Se non c'è questa indicazione hai ragione tu
 

mik69

Biker superis
20/11/11
474
859
0
54
Albignasego (PD)
Visita sito
Bike
Rallon
Sull'inserzione è indicato che l'articolo è in vendita anche su altri canali?
Se non c'è questa indicazione hai ragione tu

No, non l'ha scritto.
Ma in ogni caso, anche se non posso verificare chi ha risposto per primo, per serietà dovrebbe rispettare comunque la coda. E al mio primo messaggio poteva anche dirmi che c'era già un altro
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma in ogni caso, anche se non posso verificare chi ha risposto per primo, per serietà dovrebbe rispettare comunque la coda.
Come non sai chi ha risposto per primo, nemmeno puoi sapere se la coda la sta rispettando. E magari sì.
Ma se non ha indicato che l'articolo era in vendita su altre piattaforme è diverso
 

Classifica mensile dislivello positivo