Mercatino MTB: segnala un'irregolarità - parte terza

@tostarello & @Hot : scusate se rispondo ora ma servono alcune delucidazioni per inquadrare tutta la situazione.

Qualche giorno fa ho messo in vendita, come faccio da anni e senza nessun problema, un paio di pedali sul mercatino spargendo contestualmente la voce tra gli amici biker: poi, martedì sono stato operato (cosa che mi terrà lontano dalla bici per un mese, mannaggia..) ed ho saputo che un ragazzo li voleva. Ammetto che non ho avuto la pazienza, il tempo e la testa per gestire l'inserzione sul mercatino come di consueto ma almeno ho avuto la decenza di chiudere correttamente l'inserzione e a comunicare al povero Hot che fossero stati venduti.
A sprazzi apro mail e pc e cosa mi ritrovo? Un utente che, sicuramente ignaro di tutto ciò, si appella al ligio applicamento del regolamento per gestire questa situazione, con il diritto di attribuire un feedback negativo: ho reagito dicendo la mia, trasparentemente, non per ritorsione con un bel feedback. Nel frattempo, le notifiche su un apertura di una discussione su questa pagina non mi arrivano e.. le leggo solo stamattina a frittata fatta.
ERGO: non c'è malafede o dolo nella mia condotta, ne sono dimostrazione i feedback negli anni tutti positivi: sicuro è che il processo di comunicazione tra le parti è stato, da parte mia, poco presente per via della mia personale contingenza ma, da parte di hot, troppo rapido per esser gestito con le dovute eventuali negoziazioni e delucidazioni, come se si volesse metter alla pubblica gogna il prima possibile un pericoloso criminale... la fretta fa' fare brutte cose!
E per far passare il messaggio, cito il buon Ernest:

"Quella eccitantissima perversione di vita: la necessità di compiere qualcosa in un tempo minore di quanto in realtà ne occorrerebbe."
Ernest Hemingway
 
  • Mi piace
Reactions: Frank1971

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.061
5.109
0
67
roma
Visita sito
Bike