Garmin GPS Map 60Csx

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Toniguarno

Biker novus
11/3/19
9
0
0
73
Bologna
Visita sito
Bike
Bibici
sono appena iscritto e saluto tutti.
Ho un problema per il quale forse qualcuno mi può aiutare con il mio GPS MAP 60Csx.
Ho erroneamente caricato delle mappe che non sono supportate e mi è scomparsa la cartografia originale.
Dove posso trovare il file cartografico generale originale e come ricaricarlo?
Grazie per l'attenzione
Toni
 

ik1zjb

Biker novus
10/1/08
28
10
0
Casale Monferrato (AL)
Visita sito
Bike
Specislized Stumpjumper 2018
Ben venuto Toni,
ti suggerisco di leggere le considerazioni per il tuo GPS scritte dal sommo SCRATERA che troverai nella sua firma.
Ora devo riprendere il lavoro, ma vedrai che li troverai tutto quanto potrà servirti.
In caso contrario chiedi ancora.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
sono appena iscritto e saluto tutti.
Ho un problema per il quale forse qualcuno mi può aiutare con il mio GPS MAP 60Csx.
Ho erroneamente caricato delle mappe che non sono supportate e mi è scomparsa la cartografia originale.
Dove posso trovare il file cartografico generale originale e come ricaricarlo?
Grazie per l'attenzione
Toni
...dai una letta nella mia firma...vedi se risolvi :prost: e ben arrivato...
 

Toniguarno

Biker novus
11/3/19
9
0
0
73
Bologna
Visita sito
Bike
Bibici
Gentile Scratera, ho trovato tue cose molto importanti sul Garmin GpsMap 60 Csx e comunque la mappa generale mi è "ricomparsa".
Ora il mio problema è che non riesco a vedere sul Garmin le mappe caricate sulla msd (3,5 Giga, formattata Fat32), mi compare solo una mappa-base con solo le più grandi strade in blu e nient'altro: ne ho caricate varie, ma quando entro nel menu me ne mostra solo due: quella base mondiale e una sola mappa-base che ho descritto sopra: dove sbaglio o manco?? Ciao
Toni
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Gentile Scratera, ho trovato tue cose molto importanti sul Garmin GpsMap 60 Csx e comunque la mappa generale mi è "ricomparsa".
Ora il mio problema è che non riesco a vedere sul Garmin le mappe caricate sulla msd (3,5 Giga, formattata Fat32), mi compare solo una mappa-base con solo le più grandi strade in blu e nient'altro: ne ho caricate varie, ma quando entro nel menu me ne mostra solo due: quella base mondiale e una sola mappa-base che ho descritto sopra: dove sbaglio o manco?? Ciao
Toni
...basecamp 4.7.0 che si porta dietro mapinstal 4.2.0 ha dei gravi problrmi nell'inviare le mappe ai garminiani...non funzia probabile sia questo il motivo
Attenzione alla nuova relase 4.2.0 di MapInstall
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Ora il mio problema è che non riesco a vedere sul Garmin le mappe caricate sulla msd (3,5 Giga, formattata Fat32), mi compare solo una mappa-base con solo le più grandi strade in blu e nient'altro: ne ho caricate varie, ma quando entro nel menu me ne mostra solo due: quella base mondiale e una sola mappa-base che ho descritto sopra: dove sbaglio o manco?? Ciao
Toni

... la microSD è da 4 GB, in ogni caso attento (oltre quello già descritto da altri utenti) al nome mappa, i vari nomi possono essere:

gmapprom .img | Primaria o Premappa installata

· gmapprom1 .img | Secondaria Mappa

· gmapbmap .img | Base dispositivo Mappa Mondiale

· gmapoem .img | OEM Mappa installata (non può essere disattivata in Impostazioni mappa)

· gmapsupp .img | Cartina dispositivo o sulla scheda microSD

. gmapsupp1 .img | Cartina dispositivo o sulla scheda microSD

:prost:
 

Toniguarno

Biker novus
11/3/19
9
0
0
73
Bologna
Visita sito
Bike
Bibici
... la microSD è da 4 GB, in ogni caso attento (oltre quello già descritto da altri utenti) al nome mappa, i vari nomi possono essere:

gmapprom .img | Primaria o Premappa installata

· gmapprom1 .img | Secondaria Mappa

· gmapbmap .img | Base dispositivo Mappa Mondiale

· gmapoem .img | OEM Mappa installata (non può essere disattivata in Impostazioni mappa)

· gmapsupp .img | Cartina dispositivo o sulla scheda microSD

. gmapsupp1 .img | Cartina dispositivo o sulla scheda microSD

:prost:
Gentile Comitato,
in Impostazioni>Mappa di Garmin ho 2 mappe flaggabili:
International Marine Point Basemap gen 2001
IT-Forlì (ho tentato di caricare mappe dell'Italia centrale da OPENMTB Italy.
Quello che vedo sono le immagini allegate.

Se collego il Garmin al PC come disco rimovibile (F), vi sono:
gmapsupp.img
gmapsupp1.img

Avevo provato a caricare sulla MSD l'Italia da Openmtb, ma non si vedeva nulla: troppo grande?
Allora ho caricato solo una parte (centro Italia) e il risultato è quello che vi ho allegato a nome IT-Forli.

Come potrei fare? Grazie
Toni IMG_2890.JPG IMG_2891.JPG
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
... hai problemi con MapInstall v. 4.2.0, come già riscontrato con altri utenti,
da non confondere con BaseCamp v. 4.7.
Consiglio disinstalla MapInstall v. 4.2.0 e installa la versione precedente.
:idea:
 
Ultima modifica:

Toniguarno

Biker novus
11/3/19
9
0
0
73
Bologna
Visita sito
Bike
Bibici
Grazie, non l'avrei mai trovato, come pure le informazioni sue dovendo cliccare sulla barra superiore. Non sono un gran tastierista...
Il mio MapInstall era proprio il 4.2.0 e lo ho disinstallato.
Ora ne cerco uno di altra versione e rifaccio tutto il giro: per fortuna che mi fissi dei waypoint... ;-)
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie, non l'avrei mai trovato, come pure le informazioni sue dovendo cliccare sulla barra superiore. Non sono un gran tastierista...
Il mio MapInstall era proprio il 4.2.0 e lo ho disinstallato.
Ora ne cerco uno di altra versione e rifaccio tutto il giro: per fortuna che mi fissi dei waypoint... ;-)
...solo una domanda che mappa vuoi installare??
 

Toniguarno

Biker novus
11/3/19
9
0
0
73
Bologna
Visita sito
Bike
Bibici
Volevo una buona mappa con anche i sentieri e ho scaricato la Omtb Italia poi ho messo sulla msd Emilia Romagna e Friuli... speravo in mappe migliori... hai qualche altro consiglio??
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Volevo una buona mappa con anche i sentieri e ho scaricato la Omtb Italia poi ho messo sulla msd Emilia Romagna e Friuli... speravo in mappe migliori... hai qualche altro consiglio??
...bastano le openmtbitalia per quelle e non serve disinstallare basecamp basta usare il create_gmapsupp_img_with_mkgmap.bat che trovi nella cartella di installazione delle mappe e rispondere alle domande che ti fa...sono banali risposte...
...leggi
Attenzione alla nuova relase 4.2.0 di MapInstall
...
 

Classifica mensile dislivello positivo