TRIESTINA 101X PRO

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mirko.pagliai

Biker superis
4/10/17
452
185
0
35
Chieti
www.mirkopagliai.it
Bike
RR 920 / Trek 920
Stavo aspettando di vendere il vecchio e poi valutare la XC900 (tra mille idee diverse che mi frullano in testa, ma vabbè)
Ora però ho visto che probike questa settimana applica un 10% di sconto, e quindi la Triestina 101x pro arriva a 1540€.

https://www.probikeshop.it/mtb-wilier-triestina-101x-pro-gx-1x12-reba-29-nero-rosso-2019/158556.html

Stessa forcella, stessa trasmissione, per la XC900 monta 34 denti che avrei cambiato con una 32 che già ho, la Triestina direttamente la 32.

Non mi intendo né di qualità del carbonio (del quale non so proprio nulla, essendo la prima volta che mi ci avvicino) e non so giudicare i freni. Voi che dite?
 

Jacopo_ardu

Biker serius
22/7/16
108
20
0
Visita sito
Bike
Cube Reaction C:62 SL 2018
Stavo aspettando di vendere il vecchio e poi valutare la XC900 (tra mille idee diverse che mi frullano in testa, ma vabbè)
Ora però ho visto che probike questa settimana applica un 10% di sconto, e quindi la Triestina 101x pro arriva a 1540€.

https://www.probikeshop.it/mtb-wilier-triestina-101x-pro-gx-1x12-reba-29-nero-rosso-2019/158556.html

Stessa forcella, stessa trasmissione, per la XC900 monta 34 denti che avrei cambiato con una 32 che già ho, la Triestina direttamente la 32.

Non mi intendo né di qualità del carbonio (del quale non so proprio nulla, essendo la prima volta che mi ci avvicino) e non so giudicare i freni. Voi che dite?
Ciao, io preferirei la Wilier per i freni, il telaio, il trittico e le ruote. Vero anche che il peso è un pò maggiore (credo che non credo sia corretto).
 
  • Mi piace
Reactions: mirko.pagliai

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
ciao

tutta la vita wilier triestina,a parte la questione estetica...nettamente più bella(per me),poi anche come rivendibilità non c'è paragone
 

mirko.pagliai

Biker superis
4/10/17
452
185
0
35
Chieti
www.mirkopagliai.it
Bike
RR 920 / Trek 920
Grazie ragazzi.

Ho visto e letto un po' sulla XC900 e notato diverse lamentele sia sui freni, sia sulle gomme. Inutile dire quanto trovi assurdo spendere simile somme e mettere in conto fin dal primo giorno di dover comprare anche freni e gomme. Quindi stavo valutando la Triestina come alternativa.

Il peso per me è una componente molto importante, in genere la prima cosa che vado a guardare. È pur vero però che dagli 11kg in giù non me ne preoccupo più di tanto. Non stiamo parlando di un 14 contro un 11, per dire.

Ah, ovviamente non faccio gare, né ho velleità agonistiche, solo divertimento, ma mi interessava il carbonio :-)

Intanto grazie ancora.
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Si tratta di due bici a prezzo basso, non guardare la rivendibilità. Decathlon è più rivendibile all'interno della loro catena, willier è comunque un brand noto. Nella bdc è un top brand, nella mtb nonostante vanti una grande esperienza è invece poco diffuso, e immotivatamente meno blasonato di altri. Unica cosa che devi mettere in conto che sono bici, tranne per il peso, piuttosto vocate alla gara xco, quindi non molto domestiche, e che se vestite bene possono arrivare ben sotto i 9kg.
Tornando a rivendibilità la loro debolezza sta nel brand non premium e nel fatto che sono modelli fine serie, quindi già deprezzati. Immagina che in un paio d'anni usate perdono il 40-50% dell'attuale prezzo di vendita (non del listino).
 
  • Mi piace
Reactions: mirko.pagliai

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
se devo comprare qualcosa pensando di rivenderla....io non la compro affatto....

ti capisco bene,però io l'ho scritto perché c'è parecchia gente che guarda questa caratteristica.
per come la penso io decathlon la comprerei fino ai 1000euro per la front e 1300euro per la xc 100 che a quel prezzo biammortizzata non c'è nulla di quel livello,oltre cambierei marca perché trovi di meglio
 
  • Mi piace
Reactions: mirko.pagliai

Classifica mensile dislivello positivo