[thread dedicato] Canyon Lux CF

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ILCEKO

Biker superioris
6/5/10
875
70
0
L'Aquila
Visita sito
fai un ordine a canyon...qui trovi l'esploso del telaio con i particolari(e i codici) che ti si sono danneggiatihttps://static.canyon.com/downloads...325.449462849.1552516759-608102698.1552516759
per il resto metti uno smalto che copra il danno e poi vai di pellicola protettiva.
Noto che non sono riportati i codici dell'impact protection... credo che sia uguale a quello della exceed ma non ne ho la certezza https://static.canyon.com/downloads...865.449462849.1552516759-608102698.1552516759

Grazie.
Per quanto riguarda lo smalto, lo passo direttamente senza aggiungere altro? Che tipo di smalto è indicato per il carbonio?
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Si, però ha 5 mesi di vita e vedere quei tratti di vernice saltata mi piange il cuore...

io ho fatto con un po' di vernice
Si, però ha 5 mesi di vita e vedere quei tratti di vernice saltata mi piange il cuore...
io comprato una bomboletta di colore rosso che si avvicina molto al colore originale... con un pennellino piccolo da ritocco... con buon risultato
 

c0balt1337

Biker serius
8/7/18
113
14
0
27
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon exceed cf sl 7.0 pro race 2018
oggi ho ricevuto una mail da canyon con una "buona" notizia... il mio ordine avra un ritardo quasi 14 giorni...che merda canyon
ti sbagli, sei te che scegli il prodotto e da chi acquistarlo, se non ti va bene o non ti piace, non dai della merda a tutti no? Semplicemente non lo compri e lo riponi sul cassetto. Ultimamente ho letto diversi post che si lamentano di Canyon, ma non credo che quando andate a fare spesa date della merda ai commessi perchè un prodotto al momento non c'è e deve ritornare disponibile. Canyon offre bici in spedizione immediata di pronto magazzino, se non c'è nulla che ti interessa o devi aspettare troppo, vai oltre. A nessuno di noi dispiacerà se scegli scott o trek.
 

papadiz

Biker novus
27/4/15
15
0
0
Visita sito
ti sbagli, sei te che scegli il prodotto e da chi acquistarlo, se non ti va bene o non ti piace, non dai della merda a tutti no? Semplicemente non lo compri e lo riponi sul cassetto. Ultimamente ho letto diversi post che si lamentano di Canyon, ma non credo che quando andate a fare spesa date della merda ai commessi perchè un prodotto al momento non c'è e deve ritornare disponibile. Canyon offre bici in spedizione immediata di pronto magazzino, se non c'è nulla che ti interessa o devi aspettare troppo, vai oltre. A nessuno di noi dispiacerà se scegli scott o trek.

Se non conosci la storia non commentare cosi al generale. La Lux lo ordinata quando era disponibile (in ottobre per precisione) e qui mi fermo con commento.
 

ILCEKO

Biker superioris
6/5/10
875
70
0
L'Aquila
Visita sito
io ho fatto con un po' di vernice

io comprato una bomboletta di colore rosso che si avvicina molto al colore originale... con un pennellino piccolo da ritocco... con buon risultato

Non só voi ma a me questa vernice non fa impazzire più di tanto, alla vecchia bike che avevo la vernice ha fatto molta più fatica a saltare... forse incide anche il fatto che è smaltata equindi salta più facilmente ma comunque mi sembra troppo fragile
 

Robywrc

Biker superis
31/10/14
317
91
0
BRESCIA
Visita sito
Se non conosci la storia non commentare cosi al generale. La Lux lo ordinata quando era disponibile (in ottobre per precisione) e qui mi fermo con commento.
La storia non la conosciamo ma se la spieghi la capiamo anche noi. anche perché se la lux l'hai ordinata ad ottobre e la consegna viene posticipata ADESSO di 15 giorni vuol dire che non era disponibile a magazzino e quella data che hai avuto era indicativa(come avviene in qualsiasi acquisto tipo auto, moto,elettrodomestici,etc
 

leleFc

Biker serius
22/5/17
231
85
0
42
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon Lux 8.0 Pro Race
Canyon, come qualsiasi altro marchio di bici, è anche soggetto alle disponibilità delle forniture e questa è una cosa che non può comandare: se Fox o Rockshox non ti mandano la forcella cosa deve fare? Per far contento il cliente gli deve spedire la bici senza un pezzo?
Come in ogni altro settore (auto, moto, elettrodomestici, divani..) l'unica data "certa" è quella comunicata se il prodotto è disponibile in stock, altrimenti (come loro specificano abbondantemente in fase di ordine) quella che ti dicono è solamente una data indicativa e potenzialmente soggetta a variabilità.. e tutti quelli che l'hanno presa con XTR ne sanno qualcosa.. e prova anche a chiedere a chi ha acquistato Scott, Cannondale, Trek, ecc..
 
  • Mi piace
Reactions: lupeaq

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.534
1.031
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Se non conosci la storia non commentare cosi al generale. La Lux lo ordinata quando era disponibile (in ottobre per precisione) e qui mi fermo con commento.
Non è la canyon che ha ritardi..ma i formitori. Anche io sto aspettando la mia nuova bike...x colpa della rock shox x la Sid World Cup. E pensare che ho rinunciato all.Xtr x nn aspettare troppo!! Canyon è serissima..nn come tante altre.

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

leleFc

Biker serius
22/5/17
231
85
0
42
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon Lux 8.0 Pro Race
Allora, Lux tornata ieri da tagliando dei primi 6 mesi in Canyon, vi racconto com'è andata se può tornarvi utile: premetto che li avevo sentiti già qualche mese fa poiché avevo il reggicatena che si era rovinato perché quando usavo il 50 la catena gli strisciava contro e si erano offerti di guardarla e verificare inviando un corriere per il trasporto a loro spese, quindi avevo lasciato la cosa in sospeso dicendo loro che avrei fatto controllare al momento del tagliando.
Mi hanno inviato mail per decidere il ritiro da parte del corriere: da quel momento avevo 15 giorni di tempo per programmare il ritiro della MTB.
Arrivata in Canyon mi hanno prima fatto il preventivo con l'elenco dei pezzi da cambiare e gli interventi da effettuare (solamente cambio pastiglie freni, la MTB in pratica è ancora nuova e fino ad ora tutta la manutenzione l'ho fatta per conto mio), in più hanno chiesto se volevo effettuare anche revisione sospensioni visto che RS consiglia manutenzione "leggera" ogni 50 ore, e "grande" ogni 200 (in pratica io dovrei fare manutenzione quasi una volta al mese): in questo caso avrebbero smontato le sospensioni e inviate a centro RS per preventivo, ma ho rifiutato.
Mi hanno sostituito in garanzia il reggicatena danneggiato dallo sfregamento e confermo che la nuova versione (quella che ha codice che finisce con "-2") è molto più sottile del primo e lascia più luce tra catena e telaio.
Accettato il preventivo (60 euro per coppia pastiglie e manodopera - prezzo pastiglie molto onesto rispetto ad amazon e similari - in più viaggio con corriere "abbuonato" visto che mi ricollegavo all'intervento in garanzia, cosa che ho molto apprezzato) hanno fatto il lavoro e in seguito mi hanno inviato fattura da saldare mediante bonifico (non è possibile pagare con carta).
Ricevuto il bonifico mi hanno spedito la MTB.
E' tornata "sana e salva", molto ben "confezionata" (molto meglio di come avevo fatto io all'andata), in più siccome avevo smontato l'IPU per la spedizione, me ne hanno inviato uno nuovo, così ne ho uno di scorta (nella speranza di non doverlo mai usare!!).
Che dire: se non la dovessi ogni volta smontare e spedire direi che ci farei un pensiero per i prossimi interventi (la loro comunicazione è sempre stata chiara, veloce e trasparente), visto che i prezzi sono in linea con quelli applicati dai meccanici della mia zona, ma siccome molti interventi riesco a farli da solo e che smontare/rimontare è uno sbattimento tremendo, mi sa che la prossima volta ci penserò parecchio su..
 
  • Mi piace
Reactions: utrak

Robywrc

Biker superis
31/10/14
317
91
0
BRESCIA
Visita sito
Uguale alla vernice, protezione ce l'hai con le pellicole che io ho messo sui foderi alti e bassi del carro post.più una spessa sotto l'obliquo ant. e per adesso è ancora perfetta(spero di non essermela tirata)
 

Classifica mensile dislivello positivo