Radon Slide Trail 2019

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Che io sappia utilizzano spedizioni "groupage", quindi è probabile che vadano avanti lentamente per ottimizzare i carichi per ogni tratta.


se è con DHL a Norimberga... ti dico solo che Bike24 mi ha fatto una spedizione con 3 pacchi... una è arrivata il mercoledì, una il giovedì e l'ultima il lunedì dopo... ovviamente erano partite insieme e avevano raggiunto l'hub di Norimberga insieme...

io ho scritto subito a DHL Italia perchè quello che è arrivato il lunedì è stato fermo 5 giorni su... e mi stavo preoccupando
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.121
590
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Ciao tutti, premetto che non ho letto tutte e 15 le pagine del post quindi magari ripeto domande già fatte, nel caso mi scuso. Sono interessato alka bici ma non avendo tanti sghei/danari/soldi, un acquisto a occhi chiusi mi spaventa x due motivi:
-taglia sono alto 177, cavallo 84 e braccia lunghette.. vengo da una giant trance 27,5 tg M che mi risulta un po piccola ma che in compenso è super maneggevole. La 20 sarebbe troppo grossa? E qui viene la seconda..
-agilità, mi spaventa un interasse cosi lungo e reach pure ( la mia 1155 e 425) mi piacciono i giri alpini con discese tecniche nose press etc.. oltre a giri tipo finale, flow...
Che mi consigliereste?
Anche se non vuoi leggere tutto vai almeno a pagina 11 che li se ne discute un po’...
Per poi scoprire che ognuno ha la propria idea e tocca solo a te questa ardua decisione :idea:
 
  • Mi piace
Reactions: medes1973

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
Scusate x le foto un po' al buio
Che dire bellissima ho fatto qualche modifica di mio gradimento e domani inizio a testarla sul campo, ah così come in foto 14.6 kg (ma devo ancora metterci un po' di protezioni 3m)
 

Allegati

  • IMG_20190314_205420.jpg
    IMG_20190314_205420.jpg
    222,3 KB · Visite: 110
  • IMG_20190314_205331.jpg
    IMG_20190314_205331.jpg
    232,6 KB · Visite: 118
  • IMG_20190314_205537.jpg
    IMG_20190314_205537.jpg
    210 KB · Visite: 109

Steknicho

Biker popularis
2/3/19
72
31
0
49
Caserta
Visita sito
Bike
Trek Slash
Scusate x le foto un po' al buio
Che dire bellissima ho fatto qualche modifica di mio gradimento e domani inizio a testarla sul campo, ah così come in foto 14.6 kg (ma devo ancora metterci un po' di protezioni 3m)

Auguri Fra!
La mia è ancora in Germania e dovrò aspettare ancora una settimana.

Aspettiamo una tua dettagliata recensione.
 
  • Mi piace
Reactions: Fra'78

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
Grazie @Steknicho :-) come aveva detto uno degli altri ragazzi dopo i 4 gg di giacenza in Germania nelle 36 ore successive poi la spedizione s e sboccata velocemente e m e arrivata a casa
Tempo di girarci e non mancherò di scrivere le mie impressioni
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.940
138
0
Udine
www.bradipomissilemtb.it
Come non detto, ha appena chiamato il corriere (italiano) che me la consegnano martedì mattina.
La prima parte dell'ordine (assieme alla bici ho comprato alcuni componenti per risparmiare sulle spese di spedizione, e me li hanno spediti a parte) è partita un giorno dopo la bici ed è arrivata ieri (corriere tedesco)
Ah, Italia Italia...
 

zingaro66

Biker popularis
26/12/18
58
38
0
58
Roma
Visita sito
Bike
Radon slide trail 8.0
Come ti capisco, ha me fino all'ultimo mi ha fatto scapocciare. Ho il deposito ad un km da casa e l'avevano mandata invece ad uno in provincia di Roma. Non consegnavano direttamente loro ma un corriere privato per conto DHL che a forza di telefonate è arrivato alle 18.30 (privisto per le 10.30!) e, secondo me, se non rompevo così insistentemente avrebbe rimandato al giorno dopo. Eppure parliamo di una piattaforma leader nel mondo con tanto di tracciatura, non capisco come si perdano nelle ultime fasi di consegna. Cmq ormai ci sei, attendo foto e recensione Mauretto.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Come non detto, ha appena chiamato il corriere (italiano) che me la consegnano martedì mattina.
La prima parte dell'ordine (assieme alla bici ho comprato alcuni componenti per risparmiare sulle spese di spedizione, e me li hanno spediti a parte) è partita un giorno dopo la bici ed è arrivata ieri (corriere tedesco)
Ah, Italia Italia...
Ciao. Le spedizioni di bici complete Radon avvengono via gomma, su camion, con DHL Freight, non con il normale servizio DHL. Questo implica sia che eventuali componenti o accessori ordinati contestualmente alla bici abbiano un iter totalmente diverso, sia che la spedizione nel suo complesso duri più di quanto accada per un normale ordine di piccole dimensioni. DHL Freight non ha posto di carico illimitato, quindi può capitare di dover attendere un turno, poi c'è il tragitto dei TIR fino alle sedi Freight italiane, quindi la spedizione viene "appaltata" ad un corriere locale per l'ultimo miglio, diciamo, anche se spesso sono centinaia di km pure per questa tratta.
Questi passaggi influenzano anche l'attendibilità del tracking della spedizione, difficilmente accurato nella sua ultima fase. In genere arriva prima la chiamata del corriere incaricato della consegna che l'aggiornamento dello stato del tracking.

Le cose quindi sono un po' più complicate di quanto si supponga e se ci aggiungiamo la smania di ricevere la bici nuova è facile farsi un'idea sbagliata.
Piuttosto il mistero è perché (ammesso che ora non lo facciano, ma a leggere il topic non sembrerebbe..) non informino per bene il cliente con una spiegazione dei passaggi e di cosa sia lecito attendersi ed in quali tempi.
Ma si sa che la comunicazione non è il punto forte di BD...
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.940
138
0
Udine
www.bradipomissilemtb.it
Ciao. Le spedizioni di bici complete Radon avvengono via gomma, su camion, con DHL Freight, non con il normale servizio DHL. Questo implica sia che eventuali componenti o accessori ordinati contestualmente alla bici abbiano un iter totalmente diverso, sia che la spedizione nel suo complesso duri più di quanto accada per un normale ordine di piccole dimensioni. DHL Freight non ha posto di carico illimitato, quindi può capitare di dover attendere un turno, poi c'è il tragitto dei TIR fino alle sedi Freight italiane, quindi la spedizione viene "appaltata" ad un corriere locale per l'ultimo miglio, diciamo, anche se spesso sono centinaia di km pure per questa tratta.
Questi passaggi influenzano anche l'attendibilità del tracking della spedizione, difficilmente accurato nella sua ultima fase. In genere arriva prima la chiamata del corriere incaricato della consegna che l'aggiornamento dello stato del tracking.

Le cose quindi sono un po' più complicate di quanto si supponga e se ci aggiungiamo la smania di ricevere la bici nuova è facile farsi un'idea sbagliata.
Piuttosto il mistero è perché (ammesso che ora non lo facciano, ma a leggere il topic non sembrerebbe..) non informino per bene il cliente con una spiegazione dei passaggi e di cosa sia lecito attendersi ed in quali tempi.
Ma si sa che la comunicazione non è il punto forte di BD...

In effetti il primo pacco con cui mi hanno spedito i componenti è partito venerdì da Bonn e arrivato giovedì mattina a casa tramite DPD (ultima tratta con corriere Bartolini)
Il pacco della bici è partito giovedì da Bonn, fino a ieri mattina risultava in giacenza all'hub DHL di Verona (io abito vicino a Udine). Stamattina chiama il corriere privato che si occupa dell'ultima tratta e mi fa " Ah salve, ho un suo pacco in magazzino, oggi non effettuiamo consegne nella sua zona (manco abitassi in un eremo), se vuole può passare a prenderlo oggi qua in sede altrimenti mi dica lei se vuole che glie lo consegniamo a casa lunedì o martedì perchè di sabato siamo chiusi"
E vabbè, facciamo buon viso a cattivo gioco :mrgreen:
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
A me e andata bene dopo i 4 gg di giacenza in Germania poi in un giorno e mezzo l avevo a casa tra l altro non me lo aspettavo xké il link x il tracking non era aggiornato...
@mauretto no la borraccia era vuota :-) sarà pure qualcosa in più xké poi ho aggiunto un po' di nastro 3m nei vari punti critici ma x me va bene e' un peso accettabile considerando il montaggio generale...
Oggi prima uscita ottime sensazioni sale molto bene in discesa m e sembrata un po' nervosa solo nei tratti scassati) ma con le sospensioni devo ancora trovare il set up giusto...forca 70 psi ammo 170 psi (sag mi sembrava un 30% circa dietro) peso 74 kg
 
  • Mi piace
Reactions: medes1973

Steknicho

Biker popularis
2/3/19
72
31
0
49
Caserta
Visita sito
Bike
Trek Slash
A me e andata bene dopo i 4 gg di giacenza in Germania poi in un giorno e mezzo l avevo a casa tra l altro non me lo aspettavo xké il link x il tracking non era aggiornato...
@mauretto no la borraccia era vuota :-) sarà pure qualcosa in più xké poi ho aggiunto un po' di nastro 3m nei vari punti critici ma x me va bene e' un peso accettabile considerando il montaggio generale...
Oggi prima uscita ottime sensazioni sale molto bene in discesa m e sembrata un po' nervosa solo nei tratti scassati) ma con le sospensioni devo ancora trovare il set up giusto...forca 70 psi ammo 170 psi (sag mi sembrava un 30% circa dietro) peso 74 kg
Fra, ho visto che hai messo un copertone posteriore Hutchison: misura e peso?
Camere d'aria o tubeless? Motivazione di questo cambio?
Nervosa in discesa: stesse impressioni di medes, ovvero OK su dritto, difficoltà in curva, oppure hai notato qualcosa di diverso?

Off-set della Fox grip2 ?
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
@Steknicho Hutchinson Taipan 29 x 2.35 pesa 1050 gr circa (e' la versione più robusta indicata anche x e-bike) ce l' avevo sul Patrol 27.5 m era piaciuta e l ho ripresa , la schwalbe di serie non fa x me tassellatura molto pronunciata e molto morbida spalla un po' debole
difficoltà in curva x me no si gira bene e nello scorrevole e' un missile ha delle signore ruote
Sulla forca non ti so dire non ho aperto i manuali Fox poi ci darò un occhiata
 

Allegati

  • IMG_20190315_160303.jpg
    IMG_20190315_160303.jpg
    560 KB · Visite: 76

Giustigniano

Biker popularis
27/3/18
57
39
0
Genova
Visita sito
Bike
Graziella pieghevole
@Steknicho Hutchinson Taipan 29 x 2.35 pesa 1050 gr circa (e' la versione più robusta indicata anche x e-bike) ce l' avevo sul Patrol 27.5 m era piaciuta e l ho ripresa , la schwalbe di serie non fa x me tassellatura molto pronunciata e molto morbida spalla un po' debole
difficoltà in curva x me no si gira bene e nello scorrevole e' un missile ha delle signore ruote
Sulla forca non ti so dire non ho aperto i manuali Fox poi ci darò un occhiata
Bella foto, sei sul bruco vero?
 

medes1973

Biker serius
4/1/15
109
41
0
Pesaro
Visita sito
Bike
Radon slide Trail 9.0 2019
A me e andata bene dopo i 4 gg di giacenza in Germania poi in un giorno e mezzo l avevo a casa tra l altro non me lo aspettavo xké il link x il tracking non era aggiornato...
@mauretto no la borraccia era vuota :-) sarà pure qualcosa in più xké poi ho aggiunto un po' di nastro 3m nei vari punti critici ma x me va bene e' un peso accettabile considerando il montaggio generale...
Oggi prima uscita ottime sensazioni sale molto bene in discesa m e sembrata un po' nervosa solo nei tratti scassati) ma con le sospensioni devo ancora trovare il set up giusto...forca 70 psi ammo 170 psi (sag mi sembrava un 30% circa dietro) peso 74 kg
Anche a me le prime uscite è sembrata un po’ nervosa in discesa ... ho sgonfiato un pelo i copertoni ... ho messo uno scattino verso low sia alle alte che alle basse velocità il ritorno della forca e uno scatto verso low sull ammo ed ha cambiato carattere ... ieri quarta uscita .... è una bomba
 
  • Mi piace
Reactions: Fra'78

Classifica mensile dislivello positivo