Santacruz hightower 29/27.5+

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.232
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
...L'ho rimessa immediatamente nella scatola, che ho portato in mansarda nello sgabuzzino
Occhio non vede, cuore non duole :smile::smile:

io quando ho presa la mia l'ho smontata e rimontata subito la prima notte (è usata e ho cambiato qualche componente...praticamente ho tenuto solo la trasmissione) , la pazienza non è il mio forte !
Però è anche vero che l'attesa del piacere è essa stessa piacere....
E come per ogni bici nuova l'attesa vale sempre la pena
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.028
4.672
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
io quando ho presa la mia l'ho smontata e rimontata subito la prima notte (è usata e ho cambiato qualche componente...praticamente ho tenuto solo la trasmissione) , la pazienza non è il mio forte !
Però è anche vero che l'attesa del piacere è essa stessa piacere....

Entrano in gioco due fattori:

1 - se smonto la mia devo finire il lavoro subito, altrimenti sono senza mtb (ne ho solo una). con 18° C a febbraio mi sentirei più fesso a non pedalare che ad aspettare...
2 - il mio mecca fa un lavoro migliore del mio, e lo fa in 48 h, per cui mercoledì prossimo gliela porto e venerdì la posso già provare, settata al meglio.

ovviamente se avessi tre mtb, il mio mecca fosse lento ed io fossi più capace tutti questi fattori cambierebbero... :-);-):-)
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
Entrano in gioco due fattori:

1 - se smonto la mia devo finire il lavoro subito, altrimenti sono senza mtb (ne ho solo una). con 18° C a febbraio mi sentirei più fesso a non pedalare che ad aspettare...
2 - il mio mecca fa un lavoro migliore del mio, e lo fa in 48 h, per cui mercoledì prossimo gliela porto e venerdì la posso già provare, settata al meglio.

ovviamente se avessi tre mtb, il mio mecca fosse lento ed io fossi più capace tutti questi fattori cambierebbero... :-);-):-)
Ineccepibile
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Io spero sempre che Megatower sia solo il nome del progetto, ma pare leggendo in giro che potrebbe invece essere il nome finale, è un pò tamarro.
Tanto mi tengo stretta la mia HT 135, questa sarà troppo discesistica per le mie scarse capacità in ogni caso.
 
  • Mi piace
Reactions: ant

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.232
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Io spero sempre che Megatower sia solo il nome del progetto, ma pare leggendo in giro che potrebbe invece essere il nome finale, è un pò tamarro.
Tanto mi tengo stretta la mia HT 135, questa sarà troppo discesistica per le mie scarse capacità in ogni caso.
stessa cosa che ho pensato io quando ho deciso di acquistare la mia attuale HT135, la tendenza ad esasperare le geometrie a discapito della polivalenza (storia che ho già vissuto passando da una trail 26 pollici ad una enduro 26 pollici). Sarà la mia età, i percorsi che faccio abitualmente, la maggior consapevolezza che con 20mm in più di corsa non diventerò comunque un pro da ews...sarà che con questa HT135 mi sto trovando benissimo sia in salita sia, sorprendentemente, in discesa.
Poi magari alla presentazione della "Megatower" verrò smentito e nel giro di una settimana ordinerò la bici nuova :-P::-P::-P:
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
stessa cosa che ho pensato io quando ho deciso di acquistare la mia attuale HT135, la tendenza ad esasperare le geometrie a discapito della polivalenza (storia che ho già vissuto passando da una trail 26 pollici ad una enduro 26 pollici). Sarà la mia età, i percorsi che faccio abitualmente, la maggior consapevolezza che con 20mm in più di corsa non diventerò comunque un pro da ews...sarà che con questa HT135 mi sto trovando benissimo sia in salita sia, sorprendentemente, in discesa.
Poi magari alla presentazione della "Megatower" verrò smentito e nel giro di una settimana ordinerò la bici nuova :-P::-P::-P:

"Sale come una XC e scende come una DH"? :smile:

Io ero in dubbio fino all'ultimo tra la 135 e la LT, alla fine ho preso la prima sia per i tuoi stessi motivi, sia perchè mi piaceva da matti la arancione :loll: Poi adesso ho scritto ai ragazzi di outsider bikes per sapere di più del Missing Link, quindi magari mi sto smentendo da solo, però più che portarla a 150mm mi piaceva l'idea di avere un ammo metrico (standard più nuovo, più scelta in futuro).
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.028
4.672
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Idem con patate: la HT 135/140 io la trovo perfetta: una vera Trail che cmq in discesa ti fa spuntare dei bei sorrisi.
Poi io ce l'ho da dieci giorni, quindi sono ancora nella fase innamoramento folle.

E tra l'altro molto contento di averla presa XL per me è perfetta.

IMG_20190310_111735.jpg
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.677
591
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Io con la lt mi trovo benissimo, solo curiosità, non ho intenzione di cambiarla...
poi se fosse davvero così sarà molto bella ma è come il nomad e bronson, non mi fanno impazzire, non da cambiare la mia, sicuramente andrà meglio, generalmente le bici nuove sono migliori delle vecchie.. ammesso che prenda il posto dell’Hightower cosa non ancora sicura.. non credo che levino a catalogo la Hightower a marzo
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
@ant e poi la mango è così dannatamente fotogenica!!!

@Niko9 mia scommessa: tengono (e magari aggiornano un pò, tipo fare il posteriore da 140mm e metrico) la HT135, e la megatower va al posto della LT. Avrebbe senso per avere sempre 2cm di differenza ad ogni scatto nella famiglia delle 29": Blur 100, Tallboy 120, Hightower 140, Megatower 160. La LT in mezzo li si sovrappone troppo. Se poi sarà 160 come si legge in giro, magari è anche di piu.
 
  • Mi piace
Reactions: ant

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.028
4.672
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Sono rimasto giorni col dubbio "avró fatto una boiata?" sulla taglia, in effetti per le mie misure potevo prendere sia L che XL.

Invece alla fine anche in salita sul tecnico va come un rullo compressore, nei tornanti superstretti ero impedito anche prima con la bici leggermente più corta, quindi non posso dire che sia colpa della bici.
Pure a saltare me la sento più agile, anche se è più lunga...

L'unica cosa ho dovuto cambiare il reverb perché il mio da 125 era troppo risicato per quel telaio, ora col 150 è perfetta.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Sono rimasto giorni col dubbio "avró fatto una boiata?" sulla taglia, in effetti per le mie misure potevo prendere sia L che XL.

Invece alla fine anche in salita sul tecnico va come un rullo compressore, nei tornanti superstretti ero impedito anche prima con la bici leggermente più corta, quindi non posso dire che sia colpa della bici.
Pure a saltare me la sento più agile, anche se è più lunga...

L'unica cosa ho dovuto cambiare il reverb perché il mio da 125 era troppo risicato per quel telaio, ora col 150 è perfetta.

Queste sono quelle scelte che non capisco sugli assemblaggi. La mia aveva il raceface 150mm ed era corto pure quello per i miei gusti, tanto che ci ho messo uno Yep da 185mm e quei 4cm di differenza si sentono tutti. 125mm su una xl mi pare onestamente un errore.
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.028
4.672
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
No no, io ho comprato solo il telaio, non è una scelta di santa Cruz.
Di serie l'xl esce col 170.
Il 125 l'avevo trapiantato dalla mia vecchia bici.
Il 170 avrei dovuto infilarlo al massimo, il 150 spunta due dita, è giusto così, per me.
Tu vedo che pedali una L col 185, quindi stai più corto di come piace stare a me, con tanto svettamento.
 

Classifica mensile dislivello positivo