Come non detto, ha appena chiamato il corriere (italiano) che me la consegnano martedì mattina.
La prima parte dell'ordine (assieme alla bici ho comprato alcuni componenti per risparmiare sulle spese di spedizione, e me li hanno spediti a parte) è partita un giorno dopo la bici ed è arrivata ieri (corriere tedesco)
Ah, Italia Italia...
Ciao. Le spedizioni di bici complete Radon avvengono via gomma, su camion, con DHL Freight, non con il normale servizio DHL. Questo implica sia che eventuali componenti o accessori ordinati contestualmente alla bici abbiano un iter totalmente diverso, sia che la spedizione nel suo complesso duri più di quanto accada per un normale ordine di piccole dimensioni. DHL Freight non ha posto di carico illimitato, quindi può capitare di dover attendere un turno, poi c'è il tragitto dei TIR fino alle sedi Freight italiane, quindi la spedizione viene "appaltata" ad un corriere locale per
l'ultimo miglio, diciamo, anche se spesso sono centinaia di km pure per questa tratta.
Questi passaggi influenzano anche l'attendibilità del tracking della spedizione, difficilmente accurato nella sua ultima fase. In genere arriva prima la chiamata del corriere incaricato della consegna che l'aggiornamento dello stato del tracking.
Le cose quindi sono un po' più complicate di quanto si supponga e se ci aggiungiamo la smania di ricevere la bici nuova è facile farsi un'idea sbagliata.
Piuttosto il mistero è perché (ammesso che ora non lo facciano, ma a leggere il topic non sembrerebbe..) non informino per bene il cliente con una spiegazione dei passaggi e di cosa sia lecito attendersi ed in quali tempi.
Ma si sa che la comunicazione non è il punto forte di BD...