News [First Look] La nuova Santa Cruz MegaTower

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
La forma fisica non centra nulla. SC ha fatto questa bici per andare forte in discesa. Le bici pedalabili in casa SC sono altre. Non vedo il dramma
Stai rigirando il discorso? Il "dramma" eri tu a vederlo e noi ti abbiamo fatto il discorso delle altre bici pedalabili a catalogo...
Due post fa hai detto che non vuoi SC pedalabili.

Quindi a questo punto non ho capito dove vuoi arrivare, ultimamente mi capita spesso.
 

Lucentino

Biker popularis
15/7/16
99
38
0
Visita sito
Ma solo a me sembra che il tubo sella sia tutt'altro che quasi 77??? ad occhio il reale è 70 gradi. sicuramente è meno dei 73 della LT !! enorme errore ??
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.212
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Lo dici ad uno che senza lavoro da quasi 5 anni ha dovuto dare allo stato 700€ perche avevo avuto la doppia imposizione cioè gli ultimi mesi di stipendio del vecchio lavoro e 8 mesi di sussidio di disoccupazione...Nel complesso avevo portato a casa la metà di quello che guadagnavo normalmente in un anno e lo Stato mi ha chiesto le tasse perché avevo avuto due redditi ....Non esprimo giudizi nel merito perche non è il luogo adatto ma direi che certe leggi si commentano da sole....Cavare sangue dalle rape per usare un eufemismo

dai su, adesso arriva il reddito di cittadinanza, e allora santacruz come se piovessero, basta tirare 2 peti sul divano, non c'è neanche bisogno di togliersi il pigiama. Così lo stato torna ad essere il tuo amico.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
I soliti complimenti a chi si comporta così o anche fa il bullo minacciando di farlo.
Per nulla. Ma sai lui era disoccupato e quindi può ammazzare anche la vecchietta per tiragli via la borsa.

I terroni non esistono. Esistono i furbi a tutte le latitudini. Il Trota la laurea in Albania e tutto il resto se la è presa partendo da Gemonio, non da Napoli.

In effetti, se può fare l'evasore, fagli fare anche il contrabbandiere.

Se te la hanno spedita in Germania e poi la hai ritirata lì hai pagato il 19 se sulla spedizione hai messo Italia hai pagato il 22. Su Bike discount ad esempio sulla base dell'indirizzo di spedizione cambia l'importo da pagare in funzione dell'Iva.

La scusa per evadere, pardon autorisarcirsi, è sempre dietro l'angolo.

Bastava che la fattura la intestasse a un qualcuno che formalmente la pagava insieme ad altre sue prestazioni (moglie, o altri parenti). La scaricava lui regolarmente, avendola pagata lui e così il dentista pagava l'aliquota impositiva ben maggiore del 20% e tu recuperavi il tuo 20%.

Lo sport nazionale è fare i furbi trovando delle autogiustificazioni come fai tu, piangendo la disoccupazione e parlando e comprando di bici da mila euro.
non capisco perché mi hai quotato, ho preso il telaio in Germania perché quei furboni di Focus in Italia,caso unico in Europa, vendono solo bici complete....
e non mi sono neppure posto il problema dell' iva.
e comunque l' ho pagato un prezzo ottimo, che dubito avrei avuto qui da noi , perché i furbi in sto paese sono davvero tanti.


Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@marpa non frequento i negozi stranieri ma la sensazione è che oltre frontiera i prezzi siano meno "elastici" salvo a fine stagione. Sul prezzo in assoluto hai ragione, ma personalmente non trovo scandaloso che ci sia chi può permetterselo. Un po' meno che ci sia chi ritiene che "andare in mtb vuol dire avere una Santa Cruz" e che averne una sia un diritto.

@doghy: all'interno dell' EU la circolazione di merci e persone è libera e non ci sono dazi interni. La Svizzera non appartiene all'area doganale UE, la Germania si. Nel primo caso esistono dazi ed IVA quando passi la frontiera, nel secondo ovviamente no, e comunque la corretta applicazione dell'Iva è responsabilità del venditore, sia che venda fisicamente od online.

@l.j.silver esattamente quello che ieri le differenze nei prezzi specialmente nell'online non dipendono certo da uno o due punti di IVA
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: yura

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
ah ok, adesso intencapisco.
ma per informazione, sugli acquisti comunitari, non si deve dichiarare nulla in dogana, corretto?
cioe`, se io sono in germania, mi compro una bici nuova, me la porto in italia senza problema alcuno?
nel caso specifico si parlava di Svizzera...
per gli acquisti comunitari dovrebbe essere come dici tu, però io non me ne intendo, magari il buon @sembola può chiarire.

Tornando alla bici non fa per me, troppo "discesistica", preferisco la mia piccola trail, più adatta al mio modo di andare!
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ma solo a me sembra che il tubo sella sia tutt'altro che quasi 77??? ad occhio il reale è 70 gradi. sicuramente è meno dei 73 della LT !! enorme errore ??
No per niente, l'angolo effettivo si misura partendo dal movimento centrale che come puoi vedere è piuttosto"indietro" rispetto a dove si attacca il tubo sella.
Facendo così mantieni il tubo sella dritto fino alla base potendo inserire reggisella telescopici più lunghi.

L'unico inconveniente è che l'angolo verticale lo perdi se hai gambe molto lunghe oppure se prendi la taglia più piccola, maggiore è il fuori sella più si chiude l'angolo, succede in tutte le bici ma l'effetto è più marcato in questi casi.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.423
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
non capisco perché mi hai quotato, ho preso il telaio in Germania perché quei furboni di Focus in Italia,caso unico in Europa, vendono solo bici complete....
e non mi sono neppure posto il problema dell' iva.
e comunque l' ho pagato un prezzo ottimo, che dubito avrei avuto qui da noi , perché i furbi in sto paese sono davvero tanti.


Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Ti ho quotato solo per dirti che se compri in Germania paghi l'Iva italiana se compri online e la merce ti viene spedita qui. Ovviamente se vai a Monaco e compri lì, paghi l'Iva tedesca. Idem se compri on line e metti un indirizzo di spedizione tedesco....ove però poi devi andare a ritirare la merce. In sostanza si paga l'Iva del paese destinatario. Tutto qui.
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
non capisco perché mi hai quotato, ho preso il telaio in Germania perché quei furboni di Focus in Italia,caso unico in Europa, vendono solo bici complete....
e non mi sono neppure posto il problema dell' iva.
e comunque l' ho pagato un prezzo ottimo, che dubito avrei avuto qui da noi , perché i furbi in sto paese sono davvero tanti.


Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
E comunque anche il sito dove l’hai preso tu applica l’IVA italiana ;-)
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
E comunque anche il sito dove l’hai preso tu applica l’IVA italiana ;-)
e quindi?
cosa vorresti dire con questo?
ripeto e poi non ne parlo più, ho preso il telaio in Germania perché Focus non li vende in Italia, ovviamente anche in Germania il distributore è Focus...
dell' iva non poteva fregarmene di meno,ne mi sono posto il problema.
credo che visto il mercato è comune in area euro io possa acquistare liberamente dove voglio.
spero di essere stato chiaro.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ora però consentitemi una considerazione, e perdonatemi se la doveste trovare provocatoria.

Com'è possibile che ogni qual volta che esce una bici di Santa Cruz la maggioranza dei commenti si accentri sul prezzo? :nunsacci:

Ok, le Santa costano parecchio. Ma costano altrettano i modelli equivalenti di Trek, Specialized, Yeti... un AXS costa multipli di una trasmissione "base", e la percentuale di commenti di questo tipo non è neppure lontanamente paragonabile.

Non può essere neppure una questione "morale", genere "schiaffo alla miseria", perchè su questo piano anche una bici da "soli" 3000 euro è perfettamente equivalente. Non può essere una questione "tecnica", dal momento che non è certo necessario avere una Santa Cruz per potersi divertire in bici. E non si può spiegare neppue con motivazioni (più o meno sensate) socioeconomiche, visto che la prima discussione sui prezzi SC sul Forum è del 2006.

Davvero, io non capisco :nunsacci:

Ultima cosa: rileggendo le numerose discussioni in merito che si sono succedute negli anni e poi questa mi viene da pensare che in molti dovrebbero chiedere scusa a DSB :spetteguless:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
e quindi?
cosa vorresti dire con questo?
ripeto e poi non ne parlo più, ho preso il telaio in Germania perché Focus non li vende in Italia, ovviamente anche in Germania il distributore è Focus...
dell' iva non poteva fregarmene di meno.
spero di essere stato chiaro.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Ma certo che a te acquirente dell'IVA non può e non deve fregartene, applicarla correttamente è una responsabilità del venditore, non tua. Se hai comprato di recente da un venditore di una certa (minima) dimensione, sono abbastanza certo che ti ha applicato l'aliquota italiana, controlla i documenti di acquisto se vuoi e ne hai tempo :prost:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Se hai comprato di recente da un venditore di una certa (minima) dimensione, sono abbastanza certo che ti ha applicato l'aliquota italiana, controlla i documenti di acquisto se vuoi e ne hai tempo :prost:

ma son questioni di lana caprina, io volevo solo un telaio.
mica occuparmi di menate fiscali.[emoji16]

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: pk71 and andry-96

Classifica mensile dislivello positivo