Cape Epic La rivincita del team Cannondale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
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marco

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Cape Epic: la rivincita del team Cannondale
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teoDH

Ospite
Io comunque continuo a pensare che se il tubeless e i vari ammennicoli che ci mettono dentro possa essere più la soluzione più performante, la soluzione camera d'aria è sempre la più affidabile, se buchi la cambi in 2 minuti... altro che perdere 9 minuti per una foratura...
io in una gara così non avrei dubbi, monto tubeless senza lattice ne altro e mi porto in tasca due camere, se foro metto la camera
 

pcortesi

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Io comunque continuo a pensare che se il tubeless e i vari ammennicoli che ci mettono dentro possa essere più la soluzione più performante, la soluzione camera d'aria è sempre la più affidabile, se buchi la cambi in 2 minuti... altro che perdere 9 minuti per una foratura...
io in una gara così non avrei dubbi, monto tubeless senza lattice ne altro e mi porto in tasca due camere, se foro metto la camera
Almeno il lattice per le punture..............
 
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andry-96

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Io comunque continuo a pensare che se il tubeless e i vari ammennicoli che ci mettono dentro possa essere più la soluzione più performante, la soluzione camera d'aria è sempre la più affidabile, se buchi la cambi in 2 minuti... altro che perdere 9 minuti per una foratura...
io in una gara così non avrei dubbi, monto tubeless senza lattice ne altro e mi porto in tasca due camere, se foro metto la camera

Con gomme da xc??
Bucheresti almeno una volta a tappa
Comunque non ha bucato, ha tagliato la spalla quindi pure con la camera non risolvi, devi mettere una pezza più la camera e sperare che regga
 
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teoDH

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Con gomme da xc??
Bucheresti almeno una volta a tappa
Comunque non ha bucato, ha tagliato la spalla quindi pure con la camera non risolvi, devi mettere una pezza più la camera e sperare che regga
con la camera dentro, metti due fascette e il taglio non si apre, e riparti...
Poi se elimini dal computo il lattice e le salsicce, ci potresti pure mettere una gomma più robusta
 

andry-96

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con la camera dentro, metti due fascette e il taglio non si apre, e riparti...
Poi se elimini dal computo il lattice e le salsicce, ci potresti pure mettere una gomma più robusta

Mah, metti una gomma più robusta facciamo un etto, due per ogni camera d’aria e ti trovi 600g di masse rotanti inutili....
Si parla di XC non dh è una soluzione senza senso
 

pavlinko80

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gommine maxxis exo con pochissimi tasselli laterali super scorrevoli al centro, è piu che normali che fori o tagli, la spalla delle maxxis exo è troppo delicata, con maxxis solo con le dd o le dh casing sei sicuro di non restar appiedato:-|, per una marathon cosi lunga e con terreni insidiosi e sassosi non c e maxxis da xc che resite, molto meglio vittoria g+
 
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teoDH

Ospite
Mah, metti una gomma più robusta facciamo un etto, due per ogni camera d’aria e ti trovi 600g di masse rotanti inutili....
Si parla di XC non dh è una soluzione senza senso
Un salsicciotto race pesa 100 gr circa, lattice non so ma almeno 20gr li metterai? sono 120gr a ruota
Supposto che una camera d'aria leggera pesa 60/70gr, e che la monteresti solo in caso di foratura, avresti 120gr da giocarti...
Non sono aggiornato sui pesi delle ruote XC e Enduro, ma credo che con 120gr a ruota il margine per un copertone più robusto ce l'avresti.
 

andry-96

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Un salsicciotto race pesa 100 gr circa, lattice non so ma almeno 20gr li metterai? sono 120gr a ruota
Supposto che una camera d'aria leggera pesa 60/70gr, e che la monteresti solo in caso di foratura, avresti 120gr da giocarti...
Non sono aggiornato sui pesi delle ruote XC e Enduro, ma credo che con 120gr a ruota il margine per un copertone più robusto ce l'avresti.
Ptn pesa 60g e non capisco dove vuoi arrivare....
Non vedo motivi per aggiungere peso alla classica configurazione gomma tubeless con fianchi protetti 60g di lattice e una camera di scorta( 200g, perché la tubolito o roba simile va bene giusto in vetrina)
 

pavlinko80

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Tante
saranno 100g in piu su tutte e due le ruote, la gomma piu pesante e rinforzata la puoi mettere solo dietro in xc, all ant non c è bisogno , puoi mettere anche una di carta velina da 600g , non hanno bici pesanti ne velocita o percorsi particolamente insidiosi per mettere una gomma rinforzata anche all ant, la scelta di mettere gomme veloci leggere e scorrevoli anche al post, giustamente crea questi problemi, hanno perso un bel vantaggio oggi
 

Church

Redazione
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Io comunque continuo a pensare che se il tubeless e i vari ammennicoli che ci mettono dentro possa essere più la soluzione più performante, la soluzione camera d'aria è sempre la più affidabile, se buchi la cambi in 2 minuti... altro che perdere 9 minuti per una foratura...
io in una gara così non avrei dubbi, monto tubeless senza lattice ne altro e mi porto in tasca due camere, se foro metto la camera

Con gomme da xc??
Bucheresti almeno una volta a tappa
Comunque non ha bucato, ha tagliato la spalla quindi pure con la camera non risolvi, devi mettere una pezza più la camera e sperare che regga
Mi sembra l'ipotesi piu' plausibile
 

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