News [First Look] La nuova Santa Cruz MegaTower

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.676
591
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Io penso che la megatower abbia la sua fetta di mercato, chi compra una hightower non prende megatower e chi compra nomad non prende megatower, l’unica può essere la LT, anche se sono bici differenti effettivamente l’acquirente LT ora potrebbe prendere megatower..
io stesso sarei influenzato se dovessi prenderla nuova, con la LT mi trovo benissimo, l’adoro e mi piace tanto esteticamente anche dopo un anno e mezzo, ma ammetto che la novità è più appetitosa...
secondo voi perchè SOLO IN ITALIA NON VENDONO IL SOLO TELAIO ???
In tutto il mondo si in italia no :smile::smile::smile:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Io penso che la megatower abbia la sua fetta di mercato, chi compra una hightower non prende megatower e chi compra nomad non prende megatower, l’unica può essere la LT, anche se sono bici differenti effettivamente l’acquirente LT ora potrebbe prendere megatower..
io stesso sarei influenzato se dovessi prenderla nuova, con la LT mi trovo benissimo, l’adoro e mi piace tanto esteticamente anche dopo un anno e mezzo, ma ammetto che la novità è più appetitosa...
secondo voi perchè SOLO IN ITALIA NON VENDONO IL SOLO TELAIO ???
In tutto il mondo si in italia no :smile::smile::smile:

perchè son furbi ?
io stesso e tutti coloro che conosco è da anni che prendiamo il solo telaio, il perchè è presto detto :
ci si trasferisce i componenti del vecchio e se necessario con calma si fan gli upgrade....
il giochino si è un po' rotto col proliferare dei nuovi standard, ma ora sembra essersi arrestato...
faccio un esempio :
volevo cambiare bici trail con il nuovo 5010, tutti i componenti della vecchia son compatibili e ce li trasferisco, devo cambiare solo la serie sterzo, per Focus italia dovrei prendere la bici completa e sborsare 7000 euro circa, nel resto di Europa Focus invece i telai li vende eccome ed allora l'ho preso in germania spendendo molto meno della meta'.
tra l'atro bici e telai nell'usato non è che in sto periodo si vendano benissimo, se date un occhiata sul mercatino è tutto fermo,tante bici e telai in vendita da mesi e nessuno che manco chiede info, idem per la componentistica
quindi mi pare la scelta di Focus italia un po' commercialmente suicida....
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.676
591
0
Visita sito
Bike
Senza motore
perchè son furbi ?
io stesso e tutti coloro che conosco è da anni che prendiamo il solo telaio, il perchè è presto detto :
ci si trasferisce i componenti del vecchio e se necessario con calma si fan gli upgrade....
il giochino si è un po' rotto col proliferare dei nuovi standard, ma ora sembra essersi arrestato...
faccio un esempio :
volevo cambiare bici trail con il nuovo 5010, tutti i componenti della vecchia son compatibili e ce li trasferisco, devo cambiare solo la serie sterzo, per Focus italia dovrei prendere la bici completa e sborsare 7000 euro circa, nel resto di Europa Focus invece i telai li vende eccome ed allora l'ho preso in germania spendendo molto meno della meta'.
tra l'atro bici e telai nell'usato non è che in sto periodo si vendano benissimo, se date un occhiata sul mercatino è tutto fermo,tante bici e telai in vendita da mesi e nessuno che manco chiede info, idem per la componentistica
quindi mi pare la scelta di Focus italia un po' commercialmente suicida....
Infatti quindi POCO FURBI
 

ImatthewI

Biker extra
4/4/11
776
166
0
Riccione
Visita sito
Bike
Epic Evo
... tra l'atro bici e telai nell'usato non è che in sto periodo si vendano benissimo, se date un occhiata sul mercatino è tutto fermo,tante bici e telai in vendita da mesi e nessuno che manco chiede info, idem per la componentistica....
Questo perchè, senza polemica, molti biker son convinti che la loro bici o telaio valga un 35/40% in meno dal prezzo di listino dopo 2 anni.
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Non è esattamente regalato [emoji28]

Si in effetti, vabbè c’è anche l’ammo compreso; poi vuoi mettere è una super lusso Santa Cruz.
Non è comunque un problema comprare telai all’estero, soprattutto se in Italia non li importano.
D’altronde ormai si compra tutto su internet ai prezzi che si ritiene più vantaggiosi.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

JoRo

Biker superioris
24/9/16
931
460
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Io comunque ho pagato quella cifra il telaio della smuggler alluminio 2018
C'è da dire che la ritengo un bici divertentissima per quasi ogni cosa, e mi piace un sacco :mrgreen:
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.676
591
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Io vedo passare tante bici e-mtb, sempre di più e ne sento parlare sempre di più ad ogni uscita con amici e nel gruppo ormai qualche e-mtb c’è sempre.. probabilmente i numeri adesso li fanno quelle per quello che nei mercatini stagioneranno sempre di più le mtb , il mercato sembra si stia spostando sull’e-mtb .. parlando con negozianti dicono che per fortuna ci sono l’e-bike e che i numeri delle enduro race sono sempre stati bassi e forse tenderanno a peggiorare..
Che l’e-bike facciano come le fat ne dubito, ormai l’orientamento è chiaro.
Mi piacerebbe vedere i numeri reali di vendita delle mtb e e-mtb marchio per marchio segmento per segmento
Tipo come le immatricolazioni sul quattroruote
 

il Conte S

Biker novus
27/8/05
36
2
0
Toscana
Visita sito
Come ho già scritto, la MT presumo sia sfruttabile a fondo da pochissimi biker con performance di livello EWS...

Appunto per quello chiedevo in base a cosa Hightower LT e Nomad 4 diventerebbero invendibili e chi le ha sul mercatino si può giusto pugnalare. Io credo Megatower sia una super bici, ma la vorrei provare soprattutto in relazione a dove giro di solito. Io ho preso la Nomad 4 dopo aver provato una 29" molto osannata di altra marca. So di altri che non vedono 29" long travel come il bene assoluto. Poi se uno è in cerca di un usato ora la vedo dura trovare una Megatower sul mercatino ...
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx and gian72to

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Questo perchè, senza polemica, molti biker son convinti che la loro bici o telaio valga un 35/40% in meno dal prezzo di listino dopo 2 anni.
non credo sia solo per questo
io sto vendendo un telaio di 2 anni al 40% del prezzo che l' ho pagato, eppure é fermo da settimane

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

ImatthewI

Biker extra
4/4/11
776
166
0
Riccione
Visita sito
Bike
Epic Evo
non credo sia solo per questo
io sto vendendo un telaio di 2 anni al 40% del prezzo che l' ho pagato, eppure é fermo da settimane

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Ci son negozi che mettono telai di rimanenza di un anno al 30% e sono nuovi.
Ormai siamo ridotti che un usato di un anno vale il 50% del prezzo da nuovo.
Per es:
Io sto valutando la vendita del mio telaio per farmi una bici più "abominevole" ;-)
Ho sparso la voce in giro e un biker interessato mi ha proposto max 1600€ (50% del prezzo da nuovo di listino), io puntaVo a 2000€ e lui mi ha risposto:
"Sinceramente, se devo spendere 2000 per un telaio usato di un anno, anche se quasi immacolato, vado in negozio e a 2500, ORA, lo porto a casa"
E sul mercatino vedo prezzi per telai di uno o due anni con gli stessi prezzi che rimedio da rimanenze di magazzino nei negozi.
 
Ultima modifica:

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
quindi mi pare la scelta di Focus italia un po' commercialmente suicida....

La scelta suicida è quella della casamadre di SC, Focus e Cervelo (Derby Cycles), di non far produrre una bici elettrica a SC. Nel lungo periodo può portare alla completa insignificanza del marchio, viste le tendenze. Ma chissà, forse prima o poi la faranno.
 
  • Mi piace
Reactions: Niko9

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
La scelta suicida è quella della casamadre di SC, Focus e Cervelo (Derby Cycles), di non far produrre una bici elettrica a SC. Nel lungo periodo può portare alla completa insignificanza del marchio, viste le tendenze. Ma chissà, forse prima o poi la faranno.
butta cosi male ? [emoji23]

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
butta cosi male ? [emoji23]

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

secondo me sì. Nel senso che se vuoi fare i soldi al momento la vacca da mungere è l'ebike, non l'enduro. E se non incassi non hai i soldi da investire per sviluppare nuovi prodotti. È un cane che si morde la coda
 

Classifica mensile dislivello positivo