News [First Look] La nuova Santa Cruz MegaTower

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.155
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
...i due marchi più cool ,Santa e Yeti, sono praticamente rimasti gli unici a non elettrificare...

il che non vuol dire che facciano bene. Secondo te non venderebbero una elettrica con su il loro nome? Vista la loro clientela di dentisti e avvocati (a parte un disoccupato italico), ben si presta una bici motorizzata. Gliela piazzi a 10.000 euro, tutta in carbonio e con colori che ricordino loro la gioventù, ed il gioco è fatto.
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
il che non vuol dire che facciano bene. Secondo te non venderebbero una elettrica con su il loro nome? Vista la loro clientela di dentisti e avvocati (a parte un disoccupato italico), ben si presta una bici motorizzata. Gliela piazzi a 10.000 euro, tutta in carbonio e con colori che ricordino loro la gioventù, ed il gioco è fatto.

Cazzo se sei acido @marco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: hai messo la trielina nella borraccia al posto del solito Merlot !!!

:sculacci:
 
  • Mi piace
Reactions: Mostro and D-Lock

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
il che non vuol dire che facciano bene. Secondo te non venderebbero una elettrica con su il loro nome? Vista la loro clientela di dentisti e avvocati (a parte un disoccupato italico), ben si presta una bici motorizzata. Gliela piazzi a 10.000 euro, tutta in carbonio e con colori che ricordino loro la gioventù, ed il gioco è fatto.
...secondo me fanno malissimo! L'italico disoccupato è mitico,se racconta il vero...
 
  • Mi piace
Reactions: yura

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Cazzo se sei acido @marco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: hai messo la trielina nella borraccia al posto del solito Merlot !!!

:sculacci:

Ma infatti, pensa anche ai clienti meno avvocatosi di SC come noi...:cry::cry::cry: Io gliela compro una ebike ma se la fanno come la voglio io, ma se deve solo essere una trovata per spennare i clienti poser tanto vale mettere l'adesivo sulla Focus Sam2 che già hanno in casa. Io voglio sperare che quando e se la faranno, sarà una cosa studiata bene come tutte quelle che fanno.
 
  • Mi piace
Reactions: yura

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.155
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Cazzo se sei acido @marco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: hai messo la trielina nella borraccia al posto del solito Merlot !!!

:sculacci:

sono realista. Quello che manca alle aziende ciclo è un analista. Con gli strumenti moderni, tramite il web, riesci a fare delle belle stime e a fare del business decente. Solo che la maggior parte delle aziende dà il marketing in mano a degli improvvisati imbarazzanti, e non si sogna neppure di assumere uno che sappia leggere i numeri. Si fanno intortare dal leccaculo di turno, invece che approfondire. L'analisi del mercatino di @l.j.silver non fa una grinza, e lui non penso sia un analista di mercato. Giusto per fare un esempio.
 
  • Mi piace
Reactions: ant and yura

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
sono realista. Quello che manca alle aziende ciclo è un analista. Con gli strumenti moderni, tramite il web, riesci a fare delle belle stime e a fare del business decente. Solo che la maggior parte delle aziende dà il marketing in mano a degli improvvisati imbarazzanti, e non si sogna neppure di assumere uno che sappia leggere i numeri. Si fanno intortare dal leccaculo di turno, invece che approfondire. L'analisi del mercatino di @l.j.silver non fa una grinza, e lui non penso sia un analista di mercato. Giusto per fare un esempio.
...io pensavo che Yeti e Santa non producessero assistite per mantenere un'immagine duri,puri,cool...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.155
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ma infatti, pensa anche ai clienti meno avvocatosi di SC come noi...:cry::cry::cry: Io gliela compro una ebike ma se la fanno come la voglio io, ma se deve solo essere una trovata per spennare i clienti poser tanto vale mettere l'adesivo sulla Focus Sam2 che già hanno in casa. Io voglio sperare che quando e se la faranno, sarà una cosa studiata bene come tutte quelle che fanno.

seriamente, perché pensi che la nuova levo di specialized (in carbonio) costi oltre gli 11.000 euro? Per tenersela in magazzino?
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
e quindi?
cosa vorresti dire con questo?
ripeto e poi non ne parlo più, ho preso il telaio in Germania perché Focus non li vende in Italia, ovviamente anche in Germania il distributore è Focus...
dell' iva non poteva fregarmene di meno,ne mi sono posto il problema.
credo che visto il mercato è comune in area euro io possa acquistare liberamente dove voglio.
spero di essere stato chiaro.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Risposto in PM
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
sono realista. Quello che manca alle aziende ciclo è un analista. Con gli strumenti moderni, tramite il web, riesci a fare delle belle stime e a fare del business decente. Solo che la maggior parte delle aziende dà il marketing in mano a degli improvvisati imbarazzanti, e non si sogna neppure di assumere uno che sappia leggere i numeri. Si fanno intortare dal leccaculo di turno, invece che approfondire. L'analisi del mercatino di @l.j.silver non fa una grinza, e lui non penso sia un analista di mercato. Giusto per fare un esempio.

E' da quando ho letto il tuo messaggio che sto ridendo...anche se ci sarebbe più da piangere.
Per il resto ti do ragione, però ci sono dinamiche che sfuggirebbero anche agli analisti più navigati. Come te pensavo, e penso tutt' ora, che bici di questo livello possano permettersele solo determinati ceti sociali ed invece, anche leggendo tutti i commenti di questo articolo, mi devo ricredere. Queste bici le vogliono tutti e in tanti poi le comprano pure...nonostante le prime critiche siano sui prezzi folli. Non capisco perché criticare sempre i prezzi esagerati di questo e quello e poi si legge che si vuol cambiar bici tutti gli anni o quasi e ci si lamenta del prezzo che si ottiene sull' usato ?

:nunsacci:
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
seriamente, perché pensi che la nuova levo di specialized (in carbonio) costi oltre gli 11.000 euro? Per tenersela in magazzino?

Tranquillo, so benissimo che mettono il prezzo che sanno gli permette di massimizzare i profitti, quindi se è 11.000 è perchè sanno di poterne vendere tot a quel prezzo. Lavoro in uno dei settori dove il prezzo è il più aleatorio che si possa, quello del software, figurati...
Non sto dicendo che SC non deve fare la eBike da 15.000€, dico solo che spero che non la facciano che ne vale nemmeno la metà "perchè tanto abbiamo clienti polli che ci comprano qualsiasi cosa produciamo" come stavi forse sottintendendo (o ho capito male io). Che poi ci sono i clienti che prendono il top di gamma di SC ogni volta in contanti perchè possono questo lo so benissimo, ho un ex-collega esattamente cosi (e mi fa una rabbia assurda...). Io ad esempio ho preso una Hightower CC per avere da subito il telaio top, ma allestimento base, e poi pian piano la sto aggiornando. Non fossi arrivato da una 27.5 senza niente da trapiantare avrei anche preso il telaio.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
E' da quando ho letto il tuo messaggio che sto ridendo...anche se ci sarebbe più da piangere.
Per il resto ti do ragione, però ci sono dinamiche che sfuggirebbero anche agli analisti più navigati. Come te pensavo, e penso tutt' ora, che bici di questo livello possano permettersele solo determinati ceti sociali ed invece, anche leggendo tutti i commenti di questo articolo, mi devo ricredere. Queste bici le vogliono tutti e in tanti poi le comprano pure...nonostante le prime critiche siano sui prezzi folli. Non capisco perché criticare sempre i prezzi esagerati di questo e quello e poi si legge che si vuol cambiar bici tutti gli anni o quasi e ci si lamenta del prezzo che si ottiene sull' usato ?

:nunsacci:

Temo sia lo stesso motivo per cui l'iPhone o il Samsung di ultima generazione da 1000€ sono in mano a gente che li sfrutta si e no al 10%, e li compra a rate prelevate dal loro stipendio che è (forse) di poco superiore al valore del bene.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.155
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Temo sia lo stesso motivo per cui l'iPhone o il Samsung di ultima generazione da 1000€ sono in mano a gente che li sfrutta si e no al 10%, e li compra a rate prelevate dal loro stipendio che è (forse) di poco superiore al valore del bene.

si ma ragazzi, c'è chi vive di leasing e crediti. E c'è chi fa tutto in nero o quasi. Guardate le auto che girano. Tutti dentisti?
Comunque Yura, per analisi di mercato non intendo solo chi è il tuo cliente che si indebita per avere la bici ultimo grido, ma dove va il mercato, dove è l'interesse, chi clicca su un articolo di presentazione e se la compra, sta Magatorre (facile seguire un internauta), ecc.
C'è un mondo a portata di mano, ma si dormono sonni profondi. Poi dietro le quinte senti che il mercato bici stagna e che l'unico che cresce è quello elettrico- Buongiorno!
 
  • Mi piace
Reactions: yura and tostarello

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
il che non vuol dire che facciano bene. Secondo te non venderebbero una elettrica con su il loro nome? Vista la loro clientela di dentisti e avvocati (a parte un disoccupato italico), ben si presta una bici motorizzata. Gliela piazzi a 10.000 euro, tutta in carbonio e con colori che ricordino loro la gioventù, ed il gioco è fatto.
secondo me se santa avesse in listino una emtb con queste caratteristiche a 10.000 euro ne venderebbe un fracco, già ci sono altri marchi che ne producono attorno a quella cifra, ma santa attirerebbe dalla sua parecchi clienti
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
sono realista. Quello che manca alle aziende ciclo è un analista. Con gli strumenti moderni, tramite il web, riesci a fare delle belle stime e a fare del business decente. Solo che la maggior parte delle aziende dà il marketing in mano a degli improvvisati imbarazzanti, e non si sogna neppure di assumere uno che sappia leggere i numeri. Si fanno intortare dal leccaculo di turno, invece che approfondire. L'analisi del mercatino di @l.j.silver non fa una grinza, e lui non penso sia un analista di mercato. Giusto per fare un esempio.
beh è abbastanza evidente direi, tu avevi mai visto una situazione simile sul mercatino in tutti questi anni?
io non ne ricordo

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
si ma ragazzi, c'è chi vive di leasing e crediti. E c'è chi fa tutto in nero o quasi. Guardate le auto che girano. Tutti dentisti?
Comunque Yura, per analisi di mercato non intendo solo chi è il tuo cliente che si indebita per avere la bici ultimo grido, ma dove va il mercato, dove è l'interesse, chi clicca su un articolo di presentazione e se la compra, sta Magatorre (facile seguire un internauta), ecc.
C'è un mondo a portata di mano, ma si dormono sonni profondi. Poi dietro le quinte senti che il mercato bici stagna e che l'unico che cresce è quello elettrico- Buongiorno!

Cosi come diciamo che fare l'ingegnere dal divano è semplicissimo, magari lo è anche fare il product manager dalla poltrona...

Sicuramente hanno e stanno valutando il mercato eBike, dai. Però può benissimo essere che la stiano progettando ma attendano che le tecnologie di base (motore e batterie) diventino sufficientemente mature per offrire un prodotto come lo pensano loro, chessò, magari una eEnduro sotto i 18kg. Fossi Santa Cruz, una mucca da 26kg come diverse di quelle che ho visto in giro e provato magari non vorrei averla a catalogo solo per poter dire "l'ho fatta anche io." Di sicuro io cliente SC non gliela comprerei se non fosse "almeno" al livello di una Levo o di una Sam2.

Una delle cose che ho imparato negli anni (nel nostro settore vero, ma credo si possa applicare anche qui) è che non serve sempre arrivare per primi per essere vincenti. La stessa Megatower (così torniamo un pò in topic) arriva dopo che già in molti hanno fatto l'endurona da 29", eppure eccoci qui con quella di SC, che ne venderà parecchie sicuramente, almeno tante quante una Ransom, una Sentinel o una Slash.
 
Ultima modifica:

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.155
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Sicuramente hanno e stanno valutando il mercato eBike, dai. Però può benissimo essere che la stiano progettando ma attendano che le tecnologie di base (motore e batterie) diventino sufficientemente mature per offrire un prodotto come lo pensano loro, chessò, magari una eEnduro sotto i 18kg. Fossi Santa Cruz, una mucca da 26kg come diverse di quelle che ho visto in giro e provato magari non vorrei averla a catalogo solo per poter dire "l'ho fatta anche io." Di sicuro io cliente SC non gliela comprerei se non fosse "almeno" al livello di una Levo o di una Sam2.

le ebike vanno verso batterie più potenti (630w), non il contrario. Non gliene frega niente a nessuno di avere la ebike leggera, la vogliono con più autonomia.
 

Classifica mensile dislivello positivo