Problema cambio posteriore Shimano 11V SGS RD-M8000 Deore XT Shadow+

  • Creatore Discussione Deleted member 253341
  • Data di inizio
  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D

Deleted member 253341

Ospite
Salve ho un dubbio per quanto riguarda il cambio della mia cube Acid 2017.
Il cambio funziona perfettamente senza impuntamente o sfrerragliamenti.Il deragliatore non ha mai preso botte.
Le rotelline del cambio posteriore non sono perfettamente allineate tra loro due.
In pratica le rotelline lavorano perfettamente dritte solo che il pezzo di gabbia che sta tra le due è leggermente inclinato per poi rimettersi perfettamente dritto nell'ultimo pezzo (primo pezzo della gabbia e la coda perfettamente perpendicolari al terreno). È un difetto di fabricazione o è fatto così?
 

ariaro

Biker serius
16/10/13
210
5
0
salento
Visita sito
Bike
gt zaskar carbon comp 29
Ciao a tutti posseggo questo cambio: Shimano Deore XT Shadow Plus, RD-M8000-SGS montato su una zaskar carbon comp 2018 di serie monta gruppo pignoni 11v 11-46t...posso montare un gruppo pignoni 11-50 o non va?
 

ariaro

Biker serius
16/10/13
210
5
0
salento
Visita sito
Bike
gt zaskar carbon comp 29
Mareck hai proprio ragione! Solo che ho letto dopo il tuo messaggio...sono andato in garage a misurare la lunghezza e ho visto la scritta "japan sgs" :}}}: quindi posso stare tranquillo con l'11-50...ottimo...vi devo fare un'altra domanda...dovrei montare un corpetto appunto 11-50 11vel. Con corona da 34t la lunghezza della catena di quanto deve essere?
 

ariaro

Biker serius
16/10/13
210
5
0
salento
Visita sito
Bike
gt zaskar carbon comp 29
Scusa se monti attualmente un 11-46 sarà su corpetto Shimano... perchè vuoi passare al corpetto XD?
EDIT: monti semplicemente un PP come questo e sei a posto
https://www.lordgunbicycles.com/pacco-pignoni-sunrace-cs-mx80-light-11-50

Ti spiego...ho acquistato una coppia di cerchi usata che monta corpetto xd...pensavo che il corpetto shimano costasse sulle 40€ ma invece costa 75!!! Cosí ho detto invece di cambiare solo il corpetto a sto punto mi aggiorno il gruppo pignoni...e vorrei un 11-50 a 11v per corpetto sram xd...è fattibile?
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Ti spiego...ho acquistato una coppia di cerchi usata che monta corpetto xd...pensavo che il corpetto shimano costasse sulle 40€ ma invece costa 75!!! Cosí ho detto invece di cambiare solo il corpetto a sto punto mi aggiorno il gruppo pignoni...e vorrei un 11-50 a 11v per corpetto sram xd...è fattibile?

Capisco, ma a parte Garbaruk non ho trovato altro in 11 V - per corpetto XD, ma per il costo conviene ancora cambiare corpetto
https://www.ridewill.it/p/it/garbar...-xd-11v-lightweight-mtb-10-50t-silver/565957/

Sicuramente altri sapranno darti ulteriori opzioni.
 

Classifica mensile dislivello positivo