Montaggio pacco pignoni. mavic.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mefaustox

Biker popularis
28/9/17
75
20
0
47
Viterbo
Visita sito
Bike
Neuron 2017
Salve a tutti, ho un problemino e volevo chiedere consiglio.
Ho da poco acquistato una paio di Mavic crossmax xl usate, sulle quali ho montato il vecchio pacco pignoni 10v shimano che avevo su delle Mavic crossride.
Sul vecchio corpetto era montato un distanziale all'inizio del pacco pignoni, che però io non ho trasferito sul nuovo montaggio, in quanto avevo l'impressione che in quel modo il pignone piccolo fosse troppo a ridosso dei foderi della bici. Ovviamente ho dovuto registrare il cambio per la nuova situazione. Funziona tutto, solo che se faccio girare velocemete la ruota sollevando la bici da terra, i pedali girano insieme alla ruota, può dipendere dal fatto che non ho montato il distanziale?
Grazie
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Salve a tutti, ho un problemino e volevo chiedere consiglio.
Ho da poco acquistato una paio di Mavic crossmax xl usate, sulle quali ho montato il vecchio pacco pignoni 10v shimano che avevo su delle Mavic crossride.
Sul vecchio corpetto era montato un distanziale all'inizio del pacco pignoni, che però io non ho trasferito sul nuovo montaggio, in quanto avevo l'impressione che in quel modo il pignone piccolo fosse troppo a ridosso dei foderi della bici. Ovviamente ho dovuto registrare il cambio per la nuova situazione. Funziona tutto, solo che se faccio girare velocemete la ruota sollevando la bici da terra, i pedali girano insieme alla ruota, può dipendere dal fatto che non ho montato il distanziale?
Grazie
No penso sia dovuto all'anello di tenuta della Crossmax
L'ipotetico problema al pacco sarebbe il contrario in quanto senza distanziale balla nella sede , e non provocherebbe comunque nessuna tensione tale da trascinare la ruota
 

Classifica mensile dislivello positivo