eTrex® Touch 35 - 25

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
..quelle che ti ho lincato sopra sono free e sono sempre mappe openstreetmap....
Mi piacerebbe avere la tua opinione, tra le openmtbmap (ho sempre usato quelle) e le openfietsmap quali reputi migliori? Ovviamente come leggibilità, so benissimo che i dati sono gli stessi.
Una volta usavo anche le freizeit ma mi sembra che non vengano più aggiornate...

Sent from my Moto G (5) Plus using MTB-Forum mobile app
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Mi piacerebbe avere la tua opinione, tra le openmtbmap (ho sempre usato quelle) e le openfietsmap quali reputi migliori? Ovviamente come leggibilità, so benissimo che i dati sono gli stessi.
Una volta usavo anche le freizeit ma mi sembra che non vengano più aggiornate...

Sent from my Moto G (5) Plus using MTB-Forum mobile app
...non per essere cattivo...ma le mie reputo migliori...

Annotazione 2019-02-23 143700.jpg
 

Ghidda

Biker popularis
25/6/08
65
8
0
Formigine
Visita sito
Bike
Canyon Neuron AL 7.0
Ciao!
ho da poco reso il bytron 450 in quanto sia la pianificazione itinerario che la navigazione turn-by-turn le ho trovate abbastanza scadenti.
Ora mi volevo orientare o sul Garmin eTrex 35 oppure sul 520 plus.
Premetto che del navigatore mi interessano principalmente, oltre alle classiche funzioni della distanza, pendenza, velocità, altitudine, ecc..., che mi indichi le percorso/svolte da seguire del tracciato pianificato.
Quale dei due mi consigliate?
Grazie mille
 

Felipe75

Biker tremendus
18/5/09
1.078
22
0
Norbello (Or)
www.guilcerfoto.it
Bike
Trek Rail 5 Custom
Ciao a tutti, da un annetto circa son passato dal sistema TWONAV a GARMIN
acquistando proprio un etrex35, dopo qualche settimana di utilizzo son riuscito a installare con qualche difficoltà le openmtbmap,
e per il momento mi accontento, ma vedo che c'è qualcosa di meglio, potete aiutarmi? Grazie
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Ciao a tutti, da un annetto circa son passato dal sistema TWONAV a GARMIN
acquistando proprio un etrex35, dopo qualche settimana di utilizzo son riuscito a installare con qualche difficoltà le openmtbmap,
e per il momento mi accontento, ma vedo che c'è qualcosa di meglio, potete aiutarmi?
Ma vuoi cambiare mappe topografiche o modello di GPS?
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
solo le mappe topografiche ;-) per ora mi sto trovando bene con garmin.
A ma pare che non ci sia nulla di meglio delle Openmtbmap, assieme all'eTrex35 dovrebbero venire fornite preinstallate le Garmin TopoActive, hai provato ad utilizzarle? Strade e sentieri dovrebbero essere uguali alle openmtbmap ma con colori diversi.
Poi ci possono essere altre alternative, dalle mappe a pagamento Garmin Trekmap, a quelle fornite gratuitamente dalle varie regioni, più una marea di altri rendering sempre basati sulle openmtbmap, io li ho provati quasi tutti su Basecamp, ma per un gusto personale mi trovo meglio con le openmtbmap. Se poi uno ha le competenze può partire dai dati grezzi delle openstreetmap e farsi esattamente le mappe a suo gusto personale, sia scegliendo che elementi visualizzare e con che colori, ma bisogna avere del tempo per imparare come si fa, la maggioranza degli utenti preferisce trovare la pappa pronta fatta da altri.
 

PatrickFst

Biker ultra
16/7/09
655
44
0
Azzano Decimo
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29er (2019)
...non per essere cattivo...ma le mie reputo migliori...

Ciao Scratera :), volevo gentilmente chiederti se secondo te, a distanza di 4 anni dall'uscita del primo etrex 35, valga la pena prendere ora l'etrex 35 touch, o se conviene orientarsi su un prodotto più recente. Io ho già un Garmin da polso, e vorrei restare su un prodotto Garmin. Come fascia di prezzo vorrei evitare di superare i 250 euro.

Detto questo, sto cercando un dispositivo che mi permetta di caricarci le tracce gpx che trovo nel forum o nei siti appositi e seguirle nelle uscite in MTB. Il dispositivo va bene per questo utilizzo?

Ed è in grado di fornire assistenza durante il tragitto come un navigatore? Intendo con frecce, distanza dal punto in cui girare ecc.... Non sono sicuro con le tracce gpx possa fare da navigatore.
Scusate le domande da neofita.

Ah ho visto in firma il tuo link al oneDrive e ho visto che c'è un bel file con le considerazioni sull'etrex 35 :). Mi sa che me lo scarico grazie!
 
  • Mi piace
Reactions: Ghidda

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao Scratera :),

Ah ho visto in firma il tuo link al oneDrive e ho visto che c'è un bel file con le considerazioni sull'etrex 35 :). Mi sa che me lo scarico grazie!

...buona lettura e considera che tutto quello scritto li su come usare un garmin da autdoor è valido per qualsiasi modello :prost:

Nel mio eTrex 35 touch ho 3 "file immagine disco" che mi usano praticamente tutto lo spazio di 7giga. Qualcuno sa dirmi se posso eliminarli senza fare danno?

...mastercard e comprasi una msd anche perchè uno serve sicuramente di quei file il gmaptz.img e contiene i fusi orari le altre sono mappe alle quali è legato il file CustomMaps.db contenuto nella cartella SQL che lo aiuta a scegliere degli eventuali percorsi predefiniti...poi il garminiano è tuo e puoi farci quello che vuoi :prost:
 

Felipe75

Biker tremendus
18/5/09
1.078
22
0
Norbello (Or)
www.guilcerfoto.it
Bike
Trek Rail 5 Custom

Bujo

Mtbiker
27/8/07
196
167
0
55
Castel Guelfo di Bologna
Visita sito
Bike
Giant Trance 29
Sono le mappe.

...buona lettura e considera che tutto quello scritto li su come usare un garmin da autdoor è valido per qualsiasi modello :prost:



...mastercard e comprasi una msd anche perchè uno serve sicuramente di quei file il gmaptz.img e contiene i fusi orari le altre sono mappe alle quali è legato il file CustomMaps.db contenuto nella cartella SQL che lo aiuta a scegliere degli eventuali percorsi predefiniti...poi il garminiano è tuo e puoi farci quello che vuoi :prost:


grazie ad entrambi:prost:
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Ciao a tutti, sto cercando di installare le OpenMTBMap sul mio Etrex 35 ma ho dei problemi che non riesco a capire...
Spiego i miei passaggi....
- Ho scaricato le mappe per Italia, francia e arco alpino
- Installate sul PC, si vedono regolarmente in basecamp.
- Lancio mapinstall, vede l'etrex+SD, scelgo di installare solo una porzione dell'Italia (nord) e della francia (lato di confine con italia)
- Sembra andare tutto bene ma, al riavvio del GPS nella lista delle mappe ho solo l'italia, e nemmeno tutta, solo una piccola porzione... a caso... (sembra solo un .img)
- Se rilancio mapinstall mi dice che lo spazio occupato dalle Openmtbmaps è ridicolo, pochi mega (in fase di installazione parla di GIga)

Come mai tutto questo,sembra che vede la SD ma poi non riesce a scriverci!!
 

Classifica mensile dislivello positivo