manubrio leonardi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Simof1977

Biker novus
20/9/14
23
5
0
Visita sito
questo e' quello che mi e successo 1 giorno fa senza nemmeno cadere..potevo ammazzarmi ha ceduto da solo doo un'avvallemento..manubrio di 1 anno e mezzo.la risposta del sig.leonardi e' un buono sconto,quando invece poteva andare molto male......giudicate voi
 

Allegati

  • IMG_5111.JPG
    IMG_5111.JPG
    232,7 KB · Visite: 644
  • IMG_5112.JPG
    IMG_5112.JPG
    221,9 KB · Visite: 591
  • IMG_5113.JPG
    IMG_5113.JPG
    187,9 KB · Visite: 571
  • IMG_5114.JPG
    IMG_5114.JPG
    185,7 KB · Visite: 552
  • IMG_5115.JPG
    IMG_5115.JPG
    189,9 KB · Visite: 563
  • IMG_5117.JPG
    IMG_5117.JPG
    247,5 KB · Visite: 550
  • IMG_5116.JPG
    IMG_5116.JPG
    255,4 KB · Visite: 553

Simof1977

Biker novus
20/9/14
23
5
0
Visita sito
Sembra segato da quanto è netta la rottura. Il fatto che la rottura sia così vicino all'attacco del manettino potrebbe far pensare ad un serraggio non corretto d'altra parte quella è la zona con maggior carico.
Comunque fortunato ad avere ancora tutti i denti

si infatti sono stato fortunato..le leve erano strette a 5nm e quindi come si vede dal vivo(in foto nn rende)ce un problema strutturael in quella zona.e0 diverso fin il colore delcarbonio
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Se avevi usato dinamometrica, rispettando le specifiche del produttore e sei certo al 100% di non aver preso botte "importanti" , direi che il buono se lo può tenere, ti fai rimborsare e ne compri uno di altra marca.

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

Simof1977

Biker novus
20/9/14
23
5
0
Visita sito
Se avevi usato dinamometrica, rispettando le specifiche del produttore e sei certo al 100% di non aver preso botte "importanti" , direi che il buono se lo può tenere, ti fai rimborsare e ne compri uno di altra marca.

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
giuro mai fatto cadute importanti e soprattuto rispettato tutto come da prassi..il problema che nn lo vuole cambiare...si e' presemtato subito dicendo"ti facciamo un buono sconto"
 

Simof1977

Biker novus
20/9/14
23
5
0
Visita sito
se andate sul sito di leonardi nelle recensioni del manubrio luke,ce'uno spagnolo che e' da febbraio che sta aspettando una risposta.stesso mio problema con un ,manubrio di 2 mesi!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
questo e' quello che mi e successo 1 giorno fa senza nemmeno cadere..potevo ammazzarmi ha ceduto da solo doo un'avvallemento..manubrio di 1 anno e mezzo.la risposta del sig.leonardi e' un buono sconto,quando invece poteva andare molto male......giudicate voi
successo pure a me un annetto fa.. stesso modo stesso manubrio,secondo me è troppo leggero e sottile, flette eccessivamente. mentre scendevo in un ripido a freni tirati a bassa vel,ho sentito un rumore e si è staccato il manubrio e sono caduto, fortunatamente la caduta è stata a velocita ridotta e le foglie hanno attutito l impatto,mi son ritrovato per terra con la manopola col freno attaccato attorcigliata sotto la bici. comunque da quel giorno mai piu manubri carbon sotto i 180/200g con un bello spessore, e solo di marchi seri, ho sentito di gente che ha avuto rotture improvvise anche col reggisella carbon sempre dello stesso marchio
g8pROrXlRG3dx-BkLNaG4as7wb4LnGDVuMvX1WIpUkg-1152x2048.jpg
 
Ultima modifica:

Simof1977

Biker novus
20/9/14
23
5
0
Visita sito
successo pure a me un annetto fa.. stesso modo stesso manubrio,secondo me è troppo leggero e sottile, flette eccessivamente. mentre scendevo in un ripido a freni tirati a bassa vel,ho sentito un rumore e si è staccato il manubrio e sono caduto, fortunatamente la caduta è stata a velocita ridotta e le foglie hanno attutito l impatto,mi son ritrovato per terra con la manopola col freno attaccato attorcigliata sotto la bici. comunque da quel giorno mai piu manubri carbon sotto i 180/200g con un bello spessore, e solo di marchi seri, ho sentito di gente che ha avuto rotture improvvise anche col reggisella carbon sempre dello stesso marchio
g8pROrXlRG3dx-BkLNaG4as7wb4LnGDVuMvX1WIpUkg-1152x2048.jpg
allora sono vere le voci...pavli come ti sei regolato con leonardi???si comunque esattamente come ho pensato io troppo sottile in quel punto e comunque fa tanto la persona seria e corretta ma al momento dei fatti si dimostra per quello che e' realmente
 
  • Mi piace
Reactions: Bkr73

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
allora sono vere le voci...pavli come ti sei regolato con leonardi???si comunque esattamente come ho pensato io troppo sottile in quel punto e comunque fa tanto la persona seria e corretta ma al momento dei fatti si dimostra per quello che e' realmente
non ho risolto nulla. c e l ho ancora in cantina bello in vista, per ricordarmi bene di non comprare piu certi componenti carbon cosi scadenti e sottili.. se guardi bene io metto sempre del nastro sotto i collarini,per preteggere la fibra, e non serro mai oltre i 2/3 nm..ho comprato un renthal ( pagato molto meno e ben piu rigido e robusto) e ho mandato a ca...re leonardi e i suoi prodotti, tanta pubblicità , tanto fumo , ma alla fine i prodotti che distribuisce non sono all altezza della reputazione che ha e del prezzo a cui vengono venduti
 
Ultima modifica:

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Ora mi faccio infamare: ma è così indispensabile il manubrio carbon? Ne ho letti e sentiti più di uno in quel modo... il rischio di lasciarci i denti è davvero elevato. Ne vale davvero la pena?


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
É solo uno sfizio. Ne ho un paio, ma peso a parte, nell'uso non ci sono differenze sostanziali percepibili. Nello specifico ho sia il renthal fatbar lite in alluminio che quello in carbonio e quello in carbonio, a parte essere bellissimo, è un pelo più rigido e secco nelle reazioni, ma essendo i due manubri su bici diverse il confronto vale quello che vale. Cmq gli angoli sono i medesimi, cambia solo il materiale quindi un minimo di parità di confronto c'è.
 

Classifica mensile dislivello positivo