News Uci contro FMI riguardo alle ebike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Staff

Redazione
17/12/10
3.775
912
0
Visita sito
Uci contro FMI riguardo alle ebike
imola.jpg


Continua la lettura
 

Davide_sd

Biker superis
2/8/12
322
135
0
Vicenza
Visita sito
ok, letto l'articolo, e mi sono fatto una bella risata! :D

Tra l'altro, ho scoperto solo ora che l'UCI da quest'anno ha inserito nel suo calendario anche l'Enduro World Series... Incredibile!!!
 

Church

Redazione
21/3/07
185
55
0
Lugano Svizzera
yepcomponents.com
Bike
Stoll T1 29'
Secondo me ha molto piu' senso che venga affilata sotto l'egidia della FMI ( od di una altra federazione di sport motoristici) , Tralasciando il non senso di inserire la e-bike in un contesto di sport solo fisici, il problema è che l'UCI è sì pratica di controlli anti doping, ma non ha nessuna esperienza di controlli tecnici sui motori. E' infatti facilmete immaginabile che , presto o tardi, qualcuno si faccia ingolosire dalla possibilità di manipolare il mezzo meccanico per ottenere più prestazioni... Quindi ci vuole un controllo tecnico all'altezza. In F1 si è arrivati a fare centraline unguali per tutti in modo che la federazione possa controllare facilmente ( parola grossa) chi bara, Vorrei vedere chi è in grado nella e-bike di imporre mono centraline, e chi si accollerebbe il costo per svilupparle? Mah,
 
  • Mi piace
Reactions: Offroad93

Church

Redazione
21/3/07
185
55
0
Lugano Svizzera
yepcomponents.com
Bike
Stoll T1 29'
Imporle sarebbe facile, io organizzo il mondiale e faccio partecipare SOLO chi ha X centralina.
Ok, su quello non c'è dubbio. Il problema è fare LA centralina, Chi se ne occupa? Deve funzionare per ogni produttore di motori che partecipano al mondiale, deve essere testata ed approvata dai vari fornitori di motor... Fattibile è fattibile ma quanto tempo ci vuole? E l'investimento necessario? Chi se lo accolla? Mi sembra ci sia ancore tanta strada da fare, e mi pare anche che ci sia tanta buona volontà di non lasciarsi scappare la vacca delle uova d'oro...ma mi sembra tutto buttato la un po prematuramente e non in modo pfofessionale
 

fabioski roma

Biker serius
29/8/11
108
11
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Turno Levo SL Carbon Comp
Da utilizzatore di entrambe bici quindi mtb ed e-bike non vedo il problema che leggo nei commenti riguardo la centralina, le e-bike sono fuori regola quando viaggiano oltre i 25km/h basterebbe in alcuni punti del percorso una sorta di velox e capisci subito chi ha il vespone e chi sta in regola
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Ma le e-mtb sono evoluzione? progresso? oppure..... probabilmente una c... ciofeca pazzesca!


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
secondo me e sbagliato denigrare le e bike dicendo che non e progresso. perche per essere coerente con quello che hai scritto, allora non dovresti usare l'auto, il motorino, la lavatrice,il cellulare, il pc, ecc.
secondo me invece sono una bella cosa per chi non c'e la fa piu a pedalare una bici classica.
 

Alex99

Biker superis
11/9/10
317
54
0
49
Como
Visita sito
Bike
Transition Sentinel 2019
Io utilizzo LA mtb quindi muscolare ma non ho problemi con chi usa un' E-bike, sono problemi suoi…
Quello che non capisco è il perché farci competizioni… se si vuole gareggiare si fa con la MTB classica, di gare ce ne sono tantissime, altrimenti si prende E-bike
 

cheyax

Biker superioris
4/10/15
819
84
0
emilia romagna
Visita sito
Da utilizzatore di entrambe bici quindi mtb ed e-bike non vedo il problema che leggo nei commenti riguardo la centralina, le e-bike sono fuori regola quando viaggiano oltre i 25km/h basterebbe in alcuni punti del percorso una sorta di velox e capisci subito chi ha il vespone e chi sta in regola
l'assistenza si stacca a 25km/h, ma nulla ti vieta di viaggiare di più con le tue gambe. Comunque la FMI ha previsto due categorie, una per quelle con l'assistenza sbloccata che possono raggiungere i 45km/h e una per quelle bloccate
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.739
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Quello che invece non capisco io è che cosa c'entra la federazione motociclistica con quelle che sono legalmente biciclette. O le rubriche sulle ebike nelle riviste di moto.
Dispiace doverlo dire, ma viene da pensare che l'equazione “ebike=motorino" non sia esclusiva di alcuni ultrà antiebike.

Sent from my POT-LX1 using MTB-Forum mobile app
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Quello che invece non capisco io è che cosa c'entra la federazione motociclistica con quelle che sono legalmente biciclette. O le rubriche sulle ebike nelle riviste di moto.
Dispiace doverlo dire, ma viene da pensare che l'equazione “ebike=motorino" non sia esclusiva di alcuni ultrà antiebike.

Sent from my POT-LX1 using MTB-Forum mobile app
Per molti questa associazione è un pregio, e "la motoretta elettrica" tira e vende a pacchi, e più spinge meglio è. E un target di mercato sono i crossisti/enduristi a cui hanno vietato moltissimi sentieri , per loro abituati a non pedalare mai più nm gli dai e meglio è.

Esempio pratico oggi al campo scuola MTB, genitori a parlare solo e soltanto di eBike, chiedono cosa ne penso e dico che mi piace molto la eZesty se proprio devo, e uno mi guarda inorridito " ma scherzi serve pedalare di brutto con quella non spinge niente"...

Il mercato sta andando qui, più nm e più batteria, ovvio che il confine con le moto si assottiglia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo