Orbea oiz 2019

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.036
321
0
Visita sito
Piccola recensione aggiornata dopo 20 uscite:
Ho trovato il perfetto equilibrio con la taratura delle sospensioni e riesco ad apprezzare tutti i vantaggi di una full! Indispensabile il comando a tre posizioni, l'intermedia è perfetta nel guidato ed in salita, tutto aperto in discesa è una schiacciasassi da paura! Mi trovo veramente bene, le ruote in carbonio fanno la differenza nel mantenere la linea in curva. Nello stretto tecnico ho acquistato molta più sicurezza, forse le prestazioni non sono aumentate causa anche lo stop di due mesi ma la sensazione di padronanza del mezzo è notevole! Osservazioni? Due, la prima ho dovuto spurgare i freni perché variavano di continuo il punto di contatto, consumo pastiglie anteriori 400 km non so se dovuto alla quantità di aria presente nell'impianto... Secondo catena GX con 660 km e 20 DSL già quasi allo 0,75 di allungamento...
Volete ridere? Ogni tanto prendo il muletto è mi piace la sensazione di "scalciata" del posteriore, cosa che ovviamente la full non ti dà!!
 

zattman

Biker novus
17/9/10
6
0
0
43
mel belluno
Visita sito
Bike
OIZ M10 19
si montato il comando Fox (scott) a 3 posizioni e mentre la forca per funzionare correttamente ha bisogno della modifica, il mono ti assicuro che non va toccato, provato di persona e confermato da Gallomoto.... a cui devo portare la forca ;-)
Grazie mille come ho tempo provo a montare il comando (io ho un comando DT SWISS). Sai quanto ti chiede gallo per la modifica della forca?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Piccola recensione aggiornata dopo 20 uscite:
Ho trovato il perfetto equilibrio con la taratura delle sospensioni e riesco ad apprezzare tutti i vantaggi di una full! Indispensabile il comando a tre posizioni, l'intermedia è perfetta nel guidato ed in salita, tutto aperto in discesa è una schiacciasassi da paura! Mi trovo veramente bene, le ruote in carbonio fanno la differenza nel mantenere la linea in curva. Nello stretto tecnico ho acquistato molta più sicurezza, forse le prestazioni non sono aumentate causa anche lo stop di due mesi ma la sensazione di padronanza del mezzo è notevole! Osservazioni? Due, la prima ho dovuto spurgare i freni perché variavano di continuo il punto di contatto, consumo pastiglie anteriori 400 km non so se dovuto alla quantità di aria presente nell'impianto... Secondo catena GX con 660 km e 20 DSL già quasi allo 0,75 di allungamento...
Volete ridere? Ogni tanto prendo il muletto è mi piace la sensazione di "scalciata" del posteriore, cosa che ovviamente la full non ti dà!!
montaci un reggi telescopico, vedrai che mondo ti si apre.. per te sarebbe una manna, hai la bici per far tutto , la front dopo te la dimentichi.
io se dovessi scegliere adesso come adesso farei di sicuro la oiz tr, se dovessi fare marathon e percorsi xc.
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

bbk

Biker popularis
24/10/17
62
23
0
60
Vicenza
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo
Piccola recensione aggiornata dopo 20 uscite:
Ho trovato il perfetto equilibrio con la taratura delle sospensioni e riesco ad apprezzare tutti i vantaggi di una full! Indispensabile il comando a tre posizioni, l'intermedia è perfetta nel guidato ed in salita, tutto aperto in discesa è una schiacciasassi da paura! Mi trovo veramente bene, le ruote in carbonio fanno la differenza nel mantenere la linea in curva. Nello stretto tecnico ho acquistato molta più sicurezza, forse le prestazioni non sono aumentate causa anche lo stop di due mesi ma la sensazione di padronanza del mezzo è notevole! Osservazioni? Due, la prima ho dovuto spurgare i freni perché variavano di continuo il punto di contatto, consumo pastiglie anteriori 400 km non so se dovuto alla quantità di aria presente nell'impianto... Secondo catena GX con 660 km e 20 DSL già quasi allo 0,75 di allungamento...
Volete ridere? Ogni tanto prendo il muletto è mi piace la sensazione di "scalciata" del posteriore, cosa che ovviamente la full non ti dà!!
Anche la Oiz di Mia moglie ha i freni Shimano XT che non funzionano più bene: le leve affondano e hanno perso consistenza in frenata. Ho ordinato il kit per lo spurgo.

Dopo 740km percorsi, rimane ancora 1mm alle pastiglie originali Shimano: prevedo il cambio pastiglie per fine mese.

Le gomme lavorano bene e quella posteriore inizia a dimostrare i primi segni di logoramento (consumo dei tasselli centrali): penso durerà almeno altrettanto e stimo che a giugno dovremo provvederne la sostituzione.

Per il resto, la Oiz regala splendide gite e divertimento in tutta sicurezza.

(Oiz M10 TR19, taglia S, 27,5")
 
B

boliviano

Ospite
La mia OIZ tr19 è arrivata sabato. Livrea arancione. Dettagli super curati, ottima impressione. Non ancora utilizzata causa pioggia...
Ho però notato due dettagli che mi lasciano perplesso:
1. Codice seriale per registrare la garanzia. Non c’è, e nemmeno il negoziante ne conosce la ragione. Anche la vostra?
2. Ammo, anche in posizione di blocco, affonda con il medesimo sag di quando è aperto. L’ultima bici full che avevo (scalpel) bloccava totalmente e non aveva sag. È giusto?
 
B

boliviano

Ospite
Ciao, hai guardato dietro il movimento centrale? Anche io ho impiegato un bel po’ per trovare il codice a barre sulla mia Rallon. Vedi l'allegato 273549


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app


Già cercato anche lì, ma non c'è traccia....
La cosa strana è che sotto al tubo obliquo, verso la scatola sterzo, si vede traccia di una etichetta rimossa, anche se di dimensioni più piccole rispetto a quelle delle foto. Davo per scontato che l'avesse rimossa il negoziante, ed invece no. Ho provato a scrivere direttamente ad Orbea. Vedremo cosa dicono.
 

black33

Biker urlandum
9/5/17
537
110
0
55
Roma
Visita sito
Bike
OIZ 2019
La mia OIZ tr19 è arrivata sabato. Livrea arancione. Dettagli super curati, ottima impressione. Non ancora utilizzata causa pioggia...
Ho però notato due dettagli che mi lasciano perplesso:
1. Codice seriale per registrare la garanzia. Non c’è, e nemmeno il negoziante ne conosce la ragione. Anche la vostra?
2. Ammo, anche in posizione di blocco, affonda con il medesimo sag di quando è aperto. L’ultima bici full che avevo (scalpel) bloccava totalmente e non aveva sag. È giusto?

Ho una M10, ma credo che etichetta col seriale e blocco ammo sia identico, per cui... il seriale dovresti trovarlo sul tubo obliquo dietro il canotto sterzo (dove mi sembra tu abbia trovato segni di etichetta rimossa...) a limite se non ha buttato la scatola con cui viene spedita è anche lì... mentre per l'ammo, ti confermo che quando è in posizione bloccata è come fosse "saldato" non scende di 1 mm

Ciao!
 
B

boliviano

Ospite
La mia OIZ tr19 è arrivata sabato. Livrea arancione. Dettagli super curati, ottima impressione. Non ancora utilizzata causa pioggia...
Ho però notato due dettagli che mi lasciano perplesso:
1. Codice seriale per registrare la garanzia. Non c’è, e nemmeno il negoziante ne conosce la ragione. Anche la vostra?
2. Ammo, anche in posizione di blocco, affonda con il medesimo sag di quando è aperto. L’ultima bici full che avevo (scalpel) bloccava totalmente e non aveva sag. È giusto?

Aggiornamento: sentito negoziante e successivamente poi anche la casa madre Orbea:

1-codice seriale mancante: è stato dimenticato, e la scatola è già stata eliminata dal negoziante. Risultato: me ne manderanno uno nuovo da attaccare.
2-ammortizzatore che affonda anche se bloccato: confermata l'ipotesi di un malfunzionamento. Devo riportarlo al negoziante perchè lo mandi in revisione.

Bella sfortuna. E non ho fatto nemmeno una uscita....
 

awaballo

Biker popularis
10/9/18
74
28
0
36
Bergamo, IT
Visita sito
Bike
Custom
Aggiornamento: sentito negoziante e successivamente poi anche la casa madre Orbea:

1-codice seriale mancante: è stato dimenticato, e la scatola è già stata eliminata dal negoziante. Risultato: me ne manderanno uno nuovo da attaccare.
2-ammortizzatore che affonda anche se bloccato: confermata l'ipotesi di un malfunzionamento. Devo riportarlo al negoziante perchè lo mandi in revisione.

Bella sfortuna. E non ho fatto nemmeno una uscita....
Mi spiace, dopo tutta l'attesa... La mia doveva arrivare ad inizio aprile ma ormai non so.

Per curiosità quando l'hai ordinata e quando l'hai ricevuta?

Per il sag da chiuso ho già letto di utenti con quel problema ma era più una regolazione, non un guasto.

Buona fortuna!

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app
 
B

boliviano

Ospite
Mi spiace, dopo tutta l'attesa... La mia doveva arrivare ad inizio aprile ma ormai non so.

Per curiosità quando l'hai ordinata e quando l'hai ricevuta?

Per il sag da chiuso ho già letto di utenti con quel problema ma era più una regolazione, non un guasto.

Buona fortuna!

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app

Ciao
Ho aspettato circa 2 mesi, ma l’ho presa da un negoziante che ne ha prenotate una certa quantità e ne aveva di invendute. Quindi non saprei dire da quanto fosse in attesa lui. Da quello che mi diceva stanno andando a ruba.
Per il sag, ho provato a togliere l’ammo dal telaio, nella speranza che fosse il rocchetto impedito a muoversi completamente per il contatto con il telaio. Ma non era quello. L’unica consolazione è che mi hanno detto di usarla comunque.. quindi oggi si esce con neve o pioggia...;)
 

capradimontagna

Biker serius
13/2/16
119
20
0
Visita sito
La mia OIZ tr19 è arrivata sabato. Livrea arancione. Dettagli super curati, ottima impressione. Non ancora utilizzata causa pioggia...
Ho però notato due dettagli che mi lasciano perplesso:
1. Codice seriale per registrare la garanzia. Non c’è, e nemmeno il negoziante ne conosce la ragione. Anche la vostra?
2. Ammo, anche in posizione di blocco, affonda con il medesimo sag di quando è aperto. L’ultima bici full che avevo (scalpel) bloccava totalmente e non aveva sag. È giusto?

scusa, Boliviano, che arancione è? Come quello dei modelli 2016? Opaca o lucida? Se hai tempo e ti è possibile, potresti mettere una foto, perfavore? Vorrei configurare la Oiz col MyOrbea: mi piace molto l'arancione del 2016 che ho visto dal vivo ma da foto e render del sito non si capisce bene; una foto reale è la cosa migliore!! Grazie 1000
 
B

boliviano

Ospite
8BD8B39A-BCD5-42F6-9972-44ED625FEABE.jpeg
scusa, Boliviano, che arancione è? Come quello dei modelli 2016? Opaca o lucida? Se hai tempo e ti è possibile, potresti mettere una foto, perfavore? Vorrei configurare la Oiz col MyOrbea: mi piace molto l'arancione del 2016 che ho visto dal vivo ma da foto e render del sito non si capisce bene; una foto reale è la cosa migliore!! Grazie 1000

Ciao, non so quale fosse l’arancione del 2016. Il mio è quello standard da catalogo, opaco. È un arancione non troppo vivo. Non saprei definirlo meglio perché non ho sotto mano una scala ral. Comunque molto bello.

Ciao
 

capradimontagna

Biker serius
13/2/16
119
20
0
Visita sito
Vedi l'allegato 273664

Ciao, non so quale fosse l’arancione del 2016. Il mio è quello standard da catalogo, opaco. È un arancione non troppo vivo. Non saprei definirlo meglio perché non ho sotto mano una scala ral. Comunque molto bello.

Ciao
:sbavon::sbavon::sbavon: bellissima, complimenti !! Io vorrei esattamente questo qua ma sul myOrbea ci sono due tonalità: arancione metallizzato e arancione fiamma e sul render non riesco a capire bene quale sia, mentre sul colore da catalogo è indicato solo arancione. Hai qualche indicazione in più? Ho scritto a Orbea ma non mi risponde:omero:! Grazie 1000
 

Classifica mensile dislivello positivo