Avete mai incontrato animali sul percorso?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mirko.pagliai

Biker superis
4/10/17
452
185
0
35
Chieti
www.mirkopagliai.it
Bike
RR 920 / Trek 920
@mirko.pagliai , complimenti!sei un fotografo professionista?
Assolutamente no, mi diletto solo. Anzi, per quel poco che ne capisco, pur avendo un colpo d'occhio almeno da sufficienza, ho pessima tecnica (e mi tocca ammetterlo).

Ho però uno buona strumentazione. A volte (tanto, almeno nelle mie zone, so già anticipatamente e con certezza se e quale fauna selvatica troverò sul percorso) mi porto anche un medio o un teleobiettivo dietro, lo metto nello zaino al posto del casco. Ben sapendo che se vado a terra rischio di perdere molto...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gian72to

mirko.pagliai

Biker superis
4/10/17
452
185
0
35
Chieti
www.mirkopagliai.it
Bike
RR 920 / Trek 920
li confrontavo con quelli alpini....decisamente più belli quelli dell' Appennino ( e lo dice uno che abita alle porte del parco del GP)
Non conosco le Alpi, devo essere sincero, e quindi non posso fare un raffronto tra le due cose. Immagino sia due cose diverse e altrettanto interessanti e meritevoli.

Però in termini di alta montagna, si può fare pacificamente l'equazione Appennino=Abruzzo, un po' per tutti gli sport (mtb, trekking, alpinismo, ecc.). Quindi se volete provare l'Appennino in quota, vi tocca venire qui :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Questa invece,sempre se non mi sbaglio,dovrebbe essere Tettigonia viridissima,alias Cavalletta verde...:-)

Ed io che dal nome pensavo fosse una Tettona della sempre verdissima Patagonia[emoji848]

A parte gli scherzi, sul Cratere degli Astroni sono solito incontrare questi, per la maggior parte sempre in coppia.
20190217_101112_1.gif
Lo so, troppo distanti ma il falco pellegrino lo riconoscerei da un miglio.
Tc...sono loro secondo te?

Mi sono documentato, nell'oasi del Cratere ndificano nel cratere quattro specie di rapaci diurni, falco pellegrino (Falco peregrinus), gheppio (Falco tinnunculus), poiana (Buteo buteo) e sparviere (Accipiter nisus) e tre di rapaci notturni, la civetta (Athene noctua), l’allocco (Strix aluco), il barbagianni (Tyto alba).(cit.)

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Non conosco le Alpi, devo essere sincero, e quindi non posso fare un raffronto tra le due cose. Immagino sia due cose diverse e altrettanto interessanti e meritevoli.

Però in termini di alta montagna, si può fare pacificamente l'equazione Appennino=Abruzzo, un po' per tutti gli sport (mtb, trekking, alpinismo, ecc.). Quindi se volete provare l'Appennino in quota, vi tocca venire qui :mrgreen:
Ciao Mirko, complimenti per le foto e complimenti per il posto in cui (abiti) sei solito girare.
L'Abruzzo lo amo dalla a alla o, un pò per sport (moto/snowboard[emoji4]) un pò per vacanze e un pò per un mordi e fuggi sono stato quasi in tutte le cittadine dalla a di Aldefena alla v di Vasto. Mai fino adesso in MTB e non mancherò di fare quelche tappa in sella alla bici[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Non conosco le Alpi, devo essere sincero, e quindi non posso fare un raffronto tra le due cose. Immagino sia due cose diverse e altrettanto interessanti e meritevoli.

Però in termini di alta montagna, si può fare pacificamente l'equazione Appennino=Abruzzo, un po' per tutti gli sport (mtb, trekking, alpinismo, ecc.). Quindi se volete provare l'Appennino in quota, vi tocca venire qui :mrgreen:
Il confronto lo facevo tra i due diversi camosci, quello dell' Appennino e quello Alpino.
Per le montagne, con tutto rispetto per l' Abruzzo e gli Appennini ma quando da sopra casa vedo la cima del Monte Bianco........e in lontananza quella del Cervino....bhe. Poi son cose che non si possono paragonare, belle entrambi in modo diverso.ciao
 
  • Mi piace
Reactions: mirko.pagliai

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
E qualcuno li maledice quando li incrocia nel proprio cammino.

Alcuni, si capisce proprio, che non aspettano altro.
Alla fine si sono fidati anche se con un po' di ritrosia!
60ceae2496ca6fe4a348a30dd9350ae0.jpg


Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo