News Uci contro FMI riguardo alle ebike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bionico

Biker novus
7/9/09
23
10
0
Crevalcore (Bo)
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper S-Works Carbonio
A me basta che chi mi dice che è passato alla e-bike un po' si vergogna ....
Vergogna a chi? Mi ritrovo con le ginocchia triturate e l'unica possibilità di andare in mtb è l'E-bike ma cosa si vuole dimostrare sempre con queste affermazioni, io trovo ridicolo che uno di età molto giovane giri con un' E-Bike, ma alla mia non più giovane età è l'unica soluzione.
Io sono con un gruppo di biker non più giovani e praticamente siamo passati quasi tutti alla pedalata assistita, il nostro scopo è stare i compagnia e divertirsi senza farsi del male, poi anche attività fisica, lo so che il motore aiuta ma bisogna sempre pedalare e in più se si regola la potenza al minimo la fatica si fa sempre.
Un consiglio: rispettare sempre le decisioni che le persone prendono poichè sono come un boomerang, tornano indietro
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

Bionico

Biker novus
7/9/09
23
10
0
Crevalcore (Bo)
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper S-Works Carbonio
Ma non esisteva un forum dedicato esclusivamente alle motorette?
Pubblicatelo di là dai..
Se hanno i pedali sono biciclette, inoltre non hanno il comando del gas.
Come già scritto in altro post:
Un consiglio: rispettare sempre le decisioni che le persone prendono poichè sono come un boomerang, tornano indietro
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.739
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Vergogna a chi? Mi ritrovo con le ginocchia triturate e l'unica possibilità di andare in mtb è l'E-bike ma cosa si vuole dimostrare sempre con queste affermazioni, io trovo ridicolo che uno di età molto giovane giri con un' E-Bike, ma alla mia non più giovane età è l'unica soluzione.
Per come la vedo io il punto è tutto qua.

Se c'è la necessità nulla quaestio, fermo restando che bisogna rendersi conto ed accettare anche il limiti dell'età, e lo dico sulla mia pelle di biker non più giovane (il motore può aiutare i muscoli, ma per i riflessi e la reattività non può far nulla).
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.596
13.428
0
Reggio Emilia
Visita sito
Essere piu' freschi e meno affaticati aiuta anche nella reattività e nei riflessi a mio parere.
Fare discese distrutti dalla fatica dopo una lunga salita e come aver bevuto un bicchiere di troppo.
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

kappe

Biker novus
Questi thread vengono aperti dalla dirigenza e se non ti vanno bene le rimostranze al diretur sono l'unica strada ... fino ad allora sei perennemente ot.
Ti sei rotto i coglioni di leggere questi articoli e sottovaluti ogni volta la libertà che hai di evitarli (osti, te lo scrivono anche nel titolo che si parla di ebike) ... sfruttala fin che l'hai.

Che forse sia arrivato veramente il momento di chiudere tutto? E se l'iscrizione a Mtb forum o le polemiche sta a te decidere ...

Esiste anche la liberta' di tacere e farsi una bella manciata di ...
Probabilmente l'articolo e' stato postato qui per creare discussione e fermento in modo da ravvivare il forum siccome l'argomento scotta...ahhahha. Mentre quello di emtb probabilmente non ne ha "ancora" bisogno.
 

caffo59

Biker novus
7/7/17
30
10
0
64
Imola (BO)
Visita sito
Bike
Giant full E+ 1.5 2018
A me le e-bike tolgono tantissimo. Tolgono la mia prima motivazione per fare mtb. La mia motivazione é di potermi rifugiare in ambienti incontaminati dal turismo e dalla maleducazione di massa. Ambienti nei quali una volta arrivava solo chi aveva il rispetto della fatica. Con le ebike le montagne stanno diventando dei parchi tematici frequentati da torme di turisti chiassosi. Per me questo non é poco. Spero che come negli Stati Uniti si arrivi presto a vietare l'accesso ai sentieri anche alle e-bike.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk[/QUOTE

applicando lo stesso principio, quelli che vanno a piedi dovrebbero raccomandare di vietare l'accesso in montagna alle MBT muscolari...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.225
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Esiste anche la liberta' di tacere e farsi una bella manciata di ...
Probabilmente l'articolo e' stato postato qui per creare discussione e fermento in modo da ravvivare il forum siccome l'argomento scotta...ahhahha. Mentre quello di emtb probabilmente non ne ha "ancora" bisogno.
Non è l'argomento FIM vs UCI a scottare, ma in generale basta parlare di ebike e si ottiene l'effetto desiderato.
Infatti l'argomento è stato discusso ben poco scadendo praticamente subito nella solita, pessima diatriba.

Tutti i post aperti di recente da principianti in cerca di ebike potrebbero essere dei semplici troll oppure davvero la gente va in confusione.
Se uno vede articoli su ebike messi regolarmente pensa che il forum sia questo.

Ed invece visto il mortorio che ho trovato di là quando ho dato una letta settimana scorsa, di articoli o discussioni ne avrebbero bisogno come il pane.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.115
6.401
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Anche il Ciao ed il garelli hanno i pedali ed anche l'e-bike ha il gas(eco, normal,turbo)

a 14 anni avevo il Ciao, per di più senza variatore.... qualche salita ripida l'ho pedalata aiutanto i 50 cc A MOTORE....ma non penso di aver mai raggiunto questo...

Se si vuole con le e.bike si fa fatica, una bella fatica, una fatica differente: 400 di ascesa spalata su 3,5 km...tutta in Eco abbassato...tranquilli che fate fatica...il cuore non mente

2zscmqa.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: valium64 and Boro

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.115
6.401
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Non è l'argomento FIM vs UCI a scottare, ma in generale basta parlare di ebike e si ottiene l'effetto desiderato.
Infatti l'argomento è stato discusso ben poco scadendo praticamente subito nella solita, pessima diatriba.

Tutti i post aperti di recente da principianti in cerca di ebike potrebbero essere dei semplici troll oppure davvero la gente va in confusione.
Se uno vede articoli su ebike messi regolarmente pensa che il forum sia questo.

Ed invece visto il mortorio che ho trovato di là quando ho dato una letta settimana scorsa, di articoli o discussioni ne avrebbero bisogno come il pane.

personalmente ho sempre risposto a tutti di andare di la, non vedo il problema...
di là, ci sono tanti argomenti interessanti, bisogna sapersi muovere, i topic nella sezione bici sono tra i più interessanti, mortorio non mi sembra... c'è da dire che su alcuni argomenti tecnici, tipo le sospensioni che sono argomenti comuni, si preferisce chiedere di qua, essendoci più know how
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.225
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
a 14 anni avevo il Ciao, per di più senza variatore.... qualche salita ripida l'ho pedalata aiutanto i 50 cc A MOTORE....ma non penso di aver mai raggiunto questo...

Se si vuole con le e.bike si fa fatica, una bella fatica, una fatica differente: 400 di ascesa spalata su 3,5 km...tutta in Eco abbassato...tranquilli che fate fatica...il cuore non mente

2zscmqa.jpg
Non capisco perché prendere ebike per fare tutto in eco e poi guidare comunque 25 kg in discesa.
Almeno per me non ha senso, non la stai sfruttando.
 
  • Mi piace
Reactions: racetrack

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.596
13.428
0
Reggio Emilia
Visita sito
Le montagne sono gia' parchi tematici anche senza le e-bike. Le strade arrivano quasi ovunque e dove non arrivano è pieno di impianti di risalita che imbarcano comodamente gente in ogni dove in tutte le stagioni, basta pagare.
Persino gli 8000 sono pieni di spazzatura come una discarica, c'e' la fila per salirci sopra con tanto di saluti ai vari cadaveri sparsi sulla via che vi resteranno per sempre, alla barriera di Milano c'e' meno fila che al campo base per salire sull'Everest.
La gente va dappertutto con ogni mezzo e massivamente se e' messa in grado di farlo dalla tecnologia e dalla disponibilità economica. Non esistono piu' posti incontaminati per pochi nobili eletti, veri amanti della natura, depositari della giusta visione del mondo, ecc. ecc.
Inutile farsi la guerra per categorie, ci sarà sempre qualcuno a cui sta sulle balle quello che fa qualcun'altro.
Chi vieterebbe i cani, chi i bambini, chi le bici, chi le bici solo se elettriche, chi i suv, chi i merenderos, chi gli snowborders, chi, i runners, ecc, ecc.
La solita infantile convinzione che la propria passione sia l'unica degna di essere vissuta e che il mondo sia il nostro orticello da difendere dall'invasore.
L'unica direzione percorribile è la convivenza, ed essa richiede educazione e buone regole condivise.
Ed è difficile....sempre più difficile, questo si.
 

Antonio Piersanti

Biker serius
30/9/18
149
55
0
54
roma
Visita sito
Bike
Commencal DH v4.2 Haibike dwnhll 8.0 Fantic Fat sport
Non capisco perché prendere ebike per fare tutto in eco e poi guidare comunque 25 kg in discesa.
Almeno per me non ha senso, non la stai sfruttando.

ti assicuro che, se li provassi, i 25 kg in discesa ti sorprenderebbero.

per quanto riguarda il tuo dubbio invece ovviamente ci sono tante motivi possibili che riguardano i gusti del
biker ma anche alcune limiti oggettivi. Ad es se devi fare giri molto lunghi e/o con tanto dislivello per forza di cose devi consumare poco se non vuoi rimanere a secco...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.115
6.401
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Non capisco perché prendere ebike per fare tutto in eco e poi guidare comunque 25 kg in discesa.
Almeno per me non ha senso, non la stai sfruttando.
(Eco abbassato a 75)
Non la sto sfruttando???

Allora, innanzi tutto fare le discese con 24/25 kg è assolutamente divertente come farle con una bike da 14, se vuoi ti posto un video dove tre rider hanno fatto lo stesso single track con una Giant E+2 (nemmeno quella con la molla, ma quella con 150 davanti) ed una Giant Regin...i risultati sono sorprendenti a seconda del rider....(cmq il video si trova facilmente in rete ed è spagnolo)

In secondo luogo, sono arrivato in cima al monte da cui partono i miei single track facendo una strada che normalmente faccio solo in discesa, in salita è veramente troppo dura...(ed in 2 piccoli tratti ho dovuto mettere il Basic (125) perchè in eco era troppo duro, quindi 2 delle 5 assistenze) risparmiando un sacco di strada ed un sacco di tempo: ero su in 25 minuti invece che in più di un'ora.

Andando in Eco oltretutto riesci a fare girate molto lunghe dato che consumi poca batteria
Ergo ti diverti perchè fai tante discese, arrivi alle discese meno impiccato, ti diverti comunque in salita soprattutto se tecnica, e fai cmunque fatica tenendo la gabba abbastanza allenata.

Poi ti dico,
sabato scorso sono uscito con 2 fanatici enduristi, loro addirittura sono arrivati col furgone.... (io mi sono fatto 10 km di strada) abbiamo fatto solo un single track (il Pistino) tipo quando vai a sciare... fatto tre volte e risalito sempre in turbo tipo motorino....
Esperienza diversa, a me non piace tanto, ma diversa. Io la concepisco diversamente il piacere della e.bike
Comq i 2 tipi erano dei manici paurosi, ed uno di loro super esperto di sospensioni, mi ha messo a posto la mia (avevi ragione la Factory cazzo se non la regoli perfetta è peggio che meglio) ed ora mi ci trovo molto molto meglio e riesco a apprezzare la Fact.

sid
 
  • Mi piace
Reactions: valium64

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.115
6.401
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Aggiungo, dalla foto si vede che ho fatto 400 di dislivello ed ho ancora accesi tutti e 5 i led della batteria... mi si è spento il primo a 450
Se non vai in Eco col cavolo che lo fai un bel giro come piace a me....
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.225
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
(Eco abbassato a 75)
Non la sto sfruttando???

Allora, innanzi tutto fare le discese con 24/25 kg è assolutamente divertente come farle con una bike da 14, se vuoi ti posto un video dove tre rider hanno fatto lo stesso single track con una Giant E+2 (nemmeno quella con la molla, ma quella con 150 davanti) ed una Giant Regin...i risultati sono sorprendenti a seconda del rider....(cmq il video si trova facilmente in rete ed è spagnolo)

In secondo luogo, sono arrivato in cima al monte da cui partono i miei single track facendo una strada che normalmente faccio solo in discesa, in salita è veramente troppo dura...(ed in 2 piccoli tratti ho dovuto mettere il Basic (125) perchè in eco era troppo duro, quindi 2 delle 5 assistenze) risparmiando un sacco di strada ed un sacco di tempo: ero su in 25 minuti invece che in più di un'ora.

Andando in Eco oltretutto riesci a fare girate molto lunghe dato che consumi poca batteria
Ergo ti diverti perchè fai tante discese, arrivi alle discese meno impiccato, ti diverti comunque in salita soprattutto se tecnica, e fai cmunque fatica tenendo la gabba abbastanza allenata.

Poi ti dico,
sabato scorso sono uscito con 2 fanatici enduristi, loro addirittura sono arrivati col furgone.... (io mi sono fatto 10 km di strada) abbiamo fatto solo un single track (il Pistino) tipo quando vai a sciare... fatto tre volte e risalito sempre in turbo tipo motorino....
Esperienza diversa, a me non piace tanto, ma diversa. Io la concepisco diversamente il piacere della e.bike
Comq i 2 tipi erano dei manici paurosi, ed uno di loro super esperto di sospensioni, mi ha messo a posto la mia (avevi ragione la Factory cazzo se non la regoli perfetta è peggio che meglio) ed ora mi ci trovo molto molto meglio e riesco a apprezzare la Fact.

sid
Sid, non sono nato ieri. Ho iniziato con due freeride la prima da 19 kg la seconda da 18 kg e me lo ricordo bene quanto schifo mi facevano rispetto a quelle che ho adesso.
Poi ho fatto tutto anche con quelle, per fare si fa tutto con tutto.
Ma non serve che mi fai da spacciatore, una bici pesante non è come una leggera.

Fra prendere una ebike e fare tutto in eco con cuore a 183 e girare con due batterie immagino ci siano infinite possibilità nel mezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: racetrack

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Non capisco perché prendere ebike per fare tutto in eco e poi guidare comunque 25 kg in discesa.
Almeno per me non ha senso, non la stai sfruttando.
(Eco abbassato a 75)
Non la sto sfruttando???

Allora, innanzi tutto fare le discese con 24/25 kg è assolutamente divertente come farle con una bike da 14, se vuoi ti posto un video dove tre rider hanno fatto lo stesso single track con una Giant E+2 (nemmeno quella con la molla, ma quella con 150 davanti) ed una Giant Regin...i risultati sono sorprendenti a seconda del rider....(cmq il video si trova facilmente in rete ed è spagnolo)

In secondo luogo, sono arrivato in cima al monte da cui partono i miei single track facendo una strada che normalmente faccio solo in discesa, in salita è veramente troppo dura...(ed in 2 piccoli tratti ho dovuto mettere il Basic (125) perchè in eco era troppo duro, quindi 2 delle 5 assistenze) risparmiando un sacco di strada ed un sacco di tempo: ero su in 25 minuti invece che in più di un'ora.

Andando in Eco oltretutto riesci a fare girate molto lunghe dato che consumi poca batteria
Ergo ti diverti perchè fai tante discese, arrivi alle discese meno impiccato, ti diverti comunque in salita soprattutto se tecnica, e fai cmunque fatica tenendo la gabba abbastanza allenata.

Poi ti dico,
sabato scorso sono uscito con 2 fanatici enduristi, loro addirittura sono arrivati col furgone.... (io mi sono fatto 10 km di strada) abbiamo fatto solo un single track (il Pistino) tipo quando vai a sciare... fatto tre volte e risalito sempre in turbo tipo motorino....
Esperienza diversa, a me non piace tanto, ma diversa. Io la concepisco diversamente il piacere della e.bike
Comq i 2 tipi erano dei manici paurosi, ed uno di loro super esperto di sospensioni, mi ha messo a posto la mia (avevi ragione la Factory cazzo se non la regoli perfetta è peggio che meglio) ed ora mi ci trovo molto molto meglio e riesco a apprezzare la Fact.

sid
per cortesia, posti il link al video?
grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo