• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.259
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
ciao tutti, scusate non ho capito se fate riferimento per i 100 kg al cerchio DRC XL o al cerchio CTK raptor

io al momento sono 90 kg ( in calo ) quindi non ci dovrebbero essere problemi di tenuta strutturale ..??
uso front 29" , gare marathon ,

grazie per aiuto


CTKARBON RAPTOR

:prost:
 

giovanni68

Biker novus
3/2/19
16
1
0
55
castel bolognese
Visita sito
Bike
Orbea oiz M10
Quando ci posti foto e prime impressioni ? :soffriba:
Ciao. Dopo circa un mese dall acquisto della bici nuova con i cerchi con, non posso dare un giudizio esatto. Se le avessi montate sulla bici "vecchia front " potrei fare una valutazione diversa, ma sulla mtb nuova e per giunta full faccio fatica. Impressione è che non siano molto rigide, mi sembra che in discesa in curva , cedono un po'....
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.259
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Ciao. Dopo circa un mese dall acquisto della bici nuova con i cerchi con, non posso dare un giudizio esatto. Se le avessi montate sulla bici "vecchia front " potrei fare una valutazione diversa, ma sulla mtb nuova e per giunta full faccio fatica. Impressione è che non siano molto rigide, mi sembra che in discesa in curva , cedono un po'....


:!::!:
Ciao Giovanni ,
Sei sicuro che la tua impressione sia da imputare alle ruote ?
In molti ci dicono che a fronte del progetto di rendere il cerchio un tantino piu' guidabili e confortevoli sulle lunghe distanze , sono ancora troppo rigide .
Io personalmente uso ancora la prima coppia test da molto piu' di 1 anno (le mie non hanno i dt swiss come le tue ma i ctk light) , peso na' quintalata e secondo me sono rigidissime nei cambi direzione nello stretto , nei rilanci a tutta sui pedali trasmettono tutta la potenza al suolo . Io in salita faccio MOLTA fatica , ma in discesa mollo e in curva mi ci butto a tutta , non mi hanno mai tradito e sono sempre state un rasoio .
Il progetto a monte del cerchio è di renderlo un tantino piu' morbido VERTICALMENTE , ma estremamente rigido lateralmente in torsione . questo significa non solo confort sulle lunghe distanze ma sopratutto piu' gestibili e precise nello scassato tecnico , dove un cerchio in carbonio troppo rigido richiede grande abilita' di guida e non ti perdona niente perche' rimbalza alla grande .

Sei sicuro di aver valutato tutte le variabili ? cambio bici , tipo e pressioni coperture (carcassa compresa) , sag sospensioni , posizione , ecc. ?
In discesa in curva a tutta in appoggio con la full rispetto alla tua vecchia front , potrebbe essere il suo grande vantaggio , ma solo se hai impstato tutto al meglio ..
 

giovanni68

Biker novus
3/2/19
16
1
0
55
castel bolognese
Visita sito
Bike
Orbea oiz M10
:!::!:
Ciao Giovanni ,
Sei sicuro che la tua impressione sia da imputare alle ruote ?
In molti ci dicono che a fronte del progetto di rendere il cerchio un tantino piu' guidabili e confortevoli sulle lunghe distanze , sono ancora troppo rigide .
Io personalmente uso ancora la prima coppia test da molto piu' di 1 anno (le mie non hanno i dt swiss come le tue ma i ctk light) , peso na' quintalata e secondo me sono rigidissime nei cambi direzione nello stretto , nei rilanci a tutta sui pedali trasmettono tutta la potenza al suolo . Io in salita faccio MOLTA fatica , ma in discesa mollo e in curva mi ci butto a tutta , non mi hanno mai tradito e sono sempre state un rasoio .
Il progetto a monte del cerchio è di renderlo un tantino piu' morbido VERTICALMENTE , ma estremamente rigido lateralmente in torsione . questo significa non solo confort sulle lunghe distanze ma sopratutto piu' gestibili e precise nello scassato tecnico , dove un cerchio in carbonio troppo rigido richiede grande abilita' di guida e non ti perdona niente perche' rimbalza alla grande .

Sei sicuro di aver valutato tutte le variabili ? cambio bici , tipo e pressioni coperture (carcassa compresa) , sag sospensioni , posizione , ecc. ?
In discesa in curva a tutta in appoggio con la full rispetto alla tua vecchia front , potrebbe essere il suo grande vantaggio , ma solo se hai impstato tutto al meglio ..
Infatti ho scritto di impressioni e solo in discesa. Sto provando a settare la bici diversamente.
 

giovanni68

Biker novus
3/2/19
16
1
0
55
castel bolognese
Visita sito
Bike
Orbea oiz M10
:-?:
Ok , quindo la tua sensazione al momento è solo in discesa . E in salita sia scorrevole che tecnica dove spingi forte ?
Si in discesa mi pare che ceda lateralmente. In salita la bici risponde bene alla spinta sui pedali infatti sto migliorando quasi tutti i tempi che avevo in precedenza nonostante il peso sia piu o meno lo stesso della front. Il problema è che la sera sono cotto
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.259
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Si in discesa mi pare che ceda lateralmente. In salita la bici risponde bene alla spinta sui pedali infatti sto migliorando quasi tutti i tempi che avevo in precedenza nonostante il peso sia piu o meno lo stesso della front. Il problema è che la sera sono cotto

Allora di sicuro le tue sensazioni , non sono dovute alle ruote :spetteguless:
Verifica pressioni coperture , sag sospensioni , posizione e fammi sapere .
:prost:
 

christian79

Biker serius
26/11/14
226
43
0
Visita sito
Ciao a tutti sarei interessato a comprare le ctk raptor canale 25,il mio dubbio sono i mozzi,sarei orientato sui dt350 sp,potete darmi opinioni da chi le monta e se il peso 1.420 è veritiero?
 

giovanni68

Biker novus
3/2/19
16
1
0
55
castel bolognese
Visita sito
Bike
Orbea oiz M10
Ciao a tutti sarei interessato a comprare le ctk raptor canale 25,il mio dubbio sono i mozzi,sarei orientato sui dt350 sp,potete darmi opinioni da chi le monta e se il peso 1.420 è veritiero?
Ciao. Io non le ho pesate, diciamo che mi sono fidato. Per quanto riguarda i mozzi citati, dopo solo un mese di utilizzo è forse presto per dire qualcosa....altro non posso aggiungere.
 

Classifica mensile dislivello positivo