eTrex® Touch 35 - 25

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao a tutti, sto cercando di installare le OpenMTBMap sul mio Etrex 35 ma ho dei problemi che non riesco a capire...
Spiego i miei passaggi....
- Ho scaricato le mappe per Italia, francia e arco alpino
- Installate sul PC, si vedono regolarmente in basecamp.
- Lancio mapinstall, vede l'etrex+SD, scelgo di installare solo una porzione dell'Italia (nord) e della francia (lato di confine con italia)
- Sembra andare tutto bene ma, al riavvio del GPS nella lista delle mappe ho solo l'italia, e nemmeno tutta, solo una piccola porzione... a caso... (sembra solo un .img)
- Se rilancio mapinstall mi dice che lo spazio occupato dalle Openmtbmaps è ridicolo, pochi mega (in fase di installazione parla di GIga)

Come mai tutto questo,sembra che vede la SD ma poi non riesce a scriverci!!
Attenzione alla nuova relase 4.2.0 di MapInstall
 

tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.453
371
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC
Sono in possesso di etrex 35 touch e riscontro questo problema:

Dopo l'accensione che si avvia bene, vado a pigiare su mappa e niente il dispositivo è come se si blocca, nel senso che non apre la visualizzazione mappa o la apre dopo veramente parecchi minuti e cmq ogni operazione è "bloccata" "impallata" allo stesso modo; succede con qualsiasi operazione.
Pigio il bottone di on/off per spegnere tutto, ma ecco che il problema sussiste ancora, quindi devo xforza togliere le batterie.
Ho provato a fare il reset, ma il problema c'è sempre.

Mi viene da pensare che ho fatto un giro e ho preso parecchia pioggia, non vorrei che il problema sia causato da acqua entrata oppure della condensa formata dall'umidità...

Si può risolvere sta cosa???

Grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Sono in possesso di etrex 35 touch e riscontro questo problema:

Dopo l'accensione che si avvia bene, vado a pigiare su mappa e niente il dispositivo è come se si blocca, nel senso che non apre la visualizzazione mappa o la apre dopo veramente parecchi minuti e cmq ogni operazione è "bloccata" "impallata" allo stesso modo; succede con qualsiasi operazione.
Pigio il bottone di on/off per spegnere tutto, ma ecco che il problema sussiste ancora, quindi devo xforza togliere le batterie.
Ho provato a fare il reset, ma il problema c'è sempre.

Mi viene da pensare che ho fatto un giro e ho preso parecchia pioggia, non vorrei che il problema sia causato da acqua entrata oppure della condensa formata dall'umidità...

Si può risolvere sta cosa???

Grazie
...se pensi sai quella la causa immergelo per un paio di giorni nel riso con sportello batterie aperto e spera....
 
  • Mi piace
Reactions: tado79

tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.453
371
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC
...se pensi sai quella la causa immergelo per un paio di giorni nel riso con sportello batterie aperto e spera....
Sembra si sia ripreso...
L'ho phonato un 10 minuti
Poi l'ho lasciato acceso x circa 2 ore e funziona come sempre... Vediamo se fa ancora questo scherzo...
Il fatto che abbia preso acqua, non penso c'entri più di tanto in quanto i dispositivi sono waterproof, a meno che non viene proprio immerso nell'acqua....
Penso che continuando a cliccare sul tuch magari essendo troppo umido a ricevuto troppe richieste di azioni chiudi/apri e di è impallato...
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Sembra si sia ripreso...
L'ho phonato un 10 minuti
Poi l'ho lasciato acceso x circa 2 ore e funziona come sempre... Vediamo se fa ancora questo scherzo...
Il fatto che abbia preso acqua, non penso c'entri più di tanto in quanto i dispositivi sono waterproof, a meno che non viene proprio immerso nell'acqua....
Penso che continuando a cliccare sul tuch magari essendo troppo umido a ricevuto troppe richieste di azioni chiudi/apri e di è impallato...

...ti è andata bene a scaldarlo con il phon, tanti anni fa ho fatto gravi danni in questo modo ad un oggetto elettronico. Comunque si, prendere l’acqua dovrebbe fargli il solletico. Ora non ricordo perché lo uso poco, ma è capitato anche a me quel problema. Io ho formattato e ricaricato il tutto. Dopo una brutta esperienza con un altro garmin, ho imparato a tenere copia totale del dispositivo, cosicché sono autosufficiente se capita qualcosa a livello di software.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: tado79

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.095
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
...ti è andata bene a scaldarlo con il phon, tanti anni fa ho fatto gravi danni in questo modo ad un oggetto elettronico. Comunque si, prendere l’acqua dovrebbe fargli il solletico. Ora non ricordo perché lo uso poco, ma è capitato anche a me quel problema. Io ho formattato e ricaricato il tutto. Dopo una brutta esperienza con un altro garmin, ho imparato a tenere copia totale del dispositivo, cosicché sono autosufficiente se capita qualcosa a livello di software.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Un mio amico ha dimenticato il suo etrex 30 nei pantaloncini, che sono poi andati in lavatrice. Dopo mezz'ora ha sentito dei rumori e l'ha tirato fuori, tutto bello pulito e funzionante![emoji2]
 
  • Mi piace
Reactions: tado79

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
Se collego l'Etrex a Garmin Connect, Connect mi dice che l'Etrex andrebbe aggiornato tramite Garmin express ( che va scaricato sul pc). Se però collego l'Etrex a Base Camp e gli faccio verificar il software dell'Etrex, mi dice che è già aggiornato all'ultima versione. Avete idea del perché di questa discrepanza?

Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Se collego l'Etrex a Garmin Connect, Connect mi dice che l'Etrex andrebbe aggiornato tramite Garmin express ( che va scaricato sul pc). Se però collego l'Etrex a Base Camp e gli faccio verificar il software dell'Etrex, mi dice che è già aggiornato all'ultima versione. Avete idea del perché di questa discrepanza?

Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk
...mappe...
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Se collego l'Etrex a Garmin Connect, Connect mi dice che l'Etrex andrebbe aggiornato tramite Garmin express ( che va scaricato sul pc). Se però collego l'Etrex a Base Camp e gli faccio verificar il software dell'Etrex, mi dice che è già aggiornato all'ultima versione. Avete idea del perché di questa discrepanza?

Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk
Lo fa anche il mio, nonostante per garmin express sia completamente aggiornato.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Lo fa anche il mio, nonostante per garmin express sia completamente aggiornato.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
È successo anche a me, poi ha smesso
Non ricordo cosa avevo fatto...
È possibile controllare la versione installata da un file nella cartella dell'etrex ma non riesco corso quale [emoji56]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.937
1.535
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Dopo l'ultimo aggiornamento mi ritrovo la memoria dell'eTrex35 poena, ho 500 megabyte, ma vado a a memoria. Guardando da PC la memoria interna risultano due grandi file da 3 gb l'uno. Ho provato a cancellarli entrambi e reinstallre: lanciata la nuova installazione mi rimette entrambi i file iso. Ho provato a cancellarne uno e poi utilizzare il garmin ma non funzionava. Ho poi provato a cancellare l'altro e il garmin non funzionava. Che devo fare? Mi sembra di aver provato a resettare il garmin alle impostazioni di fabbrica e reinstallare tutto ma il problema persiste.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Dopo l'ultimo aggiornamento mi ritrovo la memoria dell'eTrex35 poena, ho 500 megabyte, ma vado a a memoria. Guardando da PC la memoria interna risultano due grandi file da 3 gb l'uno. Ho provato a cancellarli entrambi e reinstallre: lanciata la nuova installazione mi rimette entrambi i file iso. Ho provato a cancellarne uno e poi utilizzare il garmin ma non funzionava. Ho poi provato a cancellare l'altro e il garmin non funzionava. Che devo fare? Mi sembra di aver provato a resettare il garmin alle impostazioni di fabbrica e reinstallare tutto ma il problema persiste.
...che usi mac o win?
 

Classifica mensile dislivello positivo