Ciao.
Scrivo qui perché è capitato alla mia nuovissima RR AM100S ma se sono fuori tema spostate pure.
Ieri ricevo il messaggio della disponibilità presso il punto vendita della mia città della RR AM100s ordinata un paio di giorni prima.
Me la sono regalata a rate. L'interesse zero è un grandissimo incentivo.
Mi precipito in negozio in pausa pranzo.
Arrivo e c'è solo un ragazzino che prende la mia bici e comincia a "sistemarla".
Subito capisco che non è competente e chiedo che intervenga un collega esperto prima che questo faccia danni.
Andiamo molto meglio col nuovo meccanico ma, ammette, non sa regolare gli ammortizzatori.
Lasciamo stare tutto, ripasso quando c'è uno competente. Mi dicono che in serata ci sarebbe stato quello bravo.
La sera arrivo e c'è quello bravo.
La bici è pronta, perfetta.
La carico in auto e vado a casa.
Oggi primo giro.
Esco per vedere come la sento sotto al sedere, fare le regolazioni, provarla. Praticamente ho fatto si e no 8 km fermandomi spesso per regolare qualche dettaglio.
A metà giro mi rendo conto che l'ammortizzatore posteriore non si blocca.
Rientro, doccia e poi da Decathlon.
Diagnosi: il comando remoto è lento.
Prognosi: 10-15 minuti.
Prendono la bici e io vago nel negozio. Aspetto. Gironzolo. Poi, dopo infiniti minuti, chiedo come siamo messi: "non abbiamo la brugola per aprire il grano che blocca il cavo del comando remoto".
Avevo notato infatti che cercavano nelle valigette, nei multitool, nei cassetti ecc ecc.
Insomma per farla breve vado io da Leroy Merlin a comprare la brugola da 1,5, prezzo 1,10€.
Finalmente sistemano il cavo, mi restituiscono bici e brugola.
Sono cose che capitano, non ne faccio una colpa a nessuno ma vi suggerisco di procurvi quella benedetta brugolina da 1,5.
È finita?
No.
Esco, arrivo all'auto. Prima di caricare salgo sopra la bici e provo l'ammortizzatore e il comando remoto.
Mi pare non vada ancora bene. Non blocca.
Controllo il movimento visivamente e noto che muovendo la leva del comando remoto la guaina si ritira ed esce addirittura dalla sua sede.
L'ammortizzatore è guasto e da cambiare.
Pezzo non disponibile. Ci vorrà qualche giorno.
[emoji24]
Inviato dal mio Super Figo Pixel utilizzando Tapatalk
Scrivo qui perché è capitato alla mia nuovissima RR AM100S ma se sono fuori tema spostate pure.
Ieri ricevo il messaggio della disponibilità presso il punto vendita della mia città della RR AM100s ordinata un paio di giorni prima.
Me la sono regalata a rate. L'interesse zero è un grandissimo incentivo.
Mi precipito in negozio in pausa pranzo.
Arrivo e c'è solo un ragazzino che prende la mia bici e comincia a "sistemarla".
Subito capisco che non è competente e chiedo che intervenga un collega esperto prima che questo faccia danni.
Andiamo molto meglio col nuovo meccanico ma, ammette, non sa regolare gli ammortizzatori.
Lasciamo stare tutto, ripasso quando c'è uno competente. Mi dicono che in serata ci sarebbe stato quello bravo.
La sera arrivo e c'è quello bravo.
La bici è pronta, perfetta.
La carico in auto e vado a casa.
Oggi primo giro.
Esco per vedere come la sento sotto al sedere, fare le regolazioni, provarla. Praticamente ho fatto si e no 8 km fermandomi spesso per regolare qualche dettaglio.
A metà giro mi rendo conto che l'ammortizzatore posteriore non si blocca.
Rientro, doccia e poi da Decathlon.
Diagnosi: il comando remoto è lento.
Prognosi: 10-15 minuti.
Prendono la bici e io vago nel negozio. Aspetto. Gironzolo. Poi, dopo infiniti minuti, chiedo come siamo messi: "non abbiamo la brugola per aprire il grano che blocca il cavo del comando remoto".
Avevo notato infatti che cercavano nelle valigette, nei multitool, nei cassetti ecc ecc.
Insomma per farla breve vado io da Leroy Merlin a comprare la brugola da 1,5, prezzo 1,10€.
Finalmente sistemano il cavo, mi restituiscono bici e brugola.
Sono cose che capitano, non ne faccio una colpa a nessuno ma vi suggerisco di procurvi quella benedetta brugolina da 1,5.
È finita?
No.
Esco, arrivo all'auto. Prima di caricare salgo sopra la bici e provo l'ammortizzatore e il comando remoto.
Mi pare non vada ancora bene. Non blocca.
Controllo il movimento visivamente e noto che muovendo la leva del comando remoto la guaina si ritira ed esce addirittura dalla sua sede.
L'ammortizzatore è guasto e da cambiare.
Pezzo non disponibile. Ci vorrà qualche giorno.
[emoji24]
Inviato dal mio Super Figo Pixel utilizzando Tapatalk