Consiglio problema cerchio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
:nunsacci: sembra che te la prendi. Non capisco perché. Va beh. Saluti


Impressioni a parte,rianalizziamo il problema...I cerchi non sono tubeless nativi,ma nastrati,quindi è da vedere se il profilo del tuo cerchio è sufficentemente idoneo per montare copertoni TnT o Tr...perchè in caso non lo fosse,dovrai per forza di cose tornare alla camera,con copertoni dedicati,perchè ti stallonerà sempre...
 

Stralis79

Biker novus
14/4/19
17
0
0
44
Terralba
Visita sito
Bike
Carraro comp sl
Impressioni a parte,rianalizziamo il problema...I cerchi non sono tubeless nativi,ma nastrati,quindi è da vedere se il profilo del tuo cerchio è sufficentemente idoneo per montare copertoni TnT o Tr...perchè in caso non lo fosse,dovrai per forza di cose tornare alla camera,con copertoni dedicati,perchè ti stallonerà sempre...

Guardandolo si capisce? Deve avere una forma particolare? Non ho mai visto che forma ha all'interno il tubeless
Grazie per la risposta
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Guardandolo si capisce? Deve avere una forma particolare? Non ho mai visto che forma ha all'interno il tubeless
Grazie per la risposta

Tubeless.jpg
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
:nunsacci: sembra che te la prendi. Non capisco perché. Va beh. Saluti
Fai una prova a costo zero !!!

Per una volta sola, gonfi a 2,4 dietro e 2.2 davanti e fai tutto il giro così. Farai un po’ più fatica nel trasferimento, ma se a fine giro le gomme non si sgonfiano ... allora ti sarai risposto.

Guarda anche che sul cerchio non ci siano deformazioni che possono spiegare la mancanza di tenuta.

In generale, fai molta attenzione. Gomme che si sgonfiano rapidamente con rischio stallonamento sono pericolose.
 

Stralis79

Biker novus
14/4/19
17
0
0
44
Terralba
Visita sito
Bike
Carraro comp sl
Fai una prova a costo zero !!!

Per una volta sola, gonfi a 2,4 dietro e 2.2 davanti e fai tutto il giro così. Farai un po’ più fatica nel trasferimento, ma se a fine giro le gomme non si sgonfiano ... allora ti sarai risposto.

Guarda anche che sul cerchio non ci siano deformazioni che possono spiegare la mancanza di tenuta.

In generale, fai molta attenzione. Gomme che si sgonfiano rapidamente con rischio stallonamento sono pericolose.

Proverò sicuramente. Grazie
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Salve. Sono nuovo del forum anche se vi leggo da un po'. Vado in mtb da poco più di un anno e da quando ho trasformato le ruote in tubeless, ho iniziato ad avere problemi di stallonamento in discese con pietre grosse e buone pendenze Pensando fosse un problema di copertone (e un po' lo era), ho cambiato con un barzo da 2.25. Ieri in una discesa impegnativa pur non stallonando sentivo che sfiatava molto spesso. Ora, essendo io un vitellino da 1.90*102 kg può essere che il mio cerchio con canale da 19 sia troppo stretto?
Un ultimo dubbio: quanto lattice hai messo per ruota e quanto tempo fa lo hai messo?
 

djross86

Biker novus
3/5/18
25
6
0
37
Pavia
Visita sito
Bike
B-twin Rockrider 520 S custom
Ti faccio una domanda che ancora non ti è stata fatta: i cerchi, oltre ad averli trasformati tubeless, hanno il dentino sui bordi interni del canale? Perchè se non hanno il dentino (per funzionare tubeless) allora è molto piu facile che si stallonano o che sfiatano in appoggio laterale.
 

Stralis79

Biker novus
14/4/19
17
0
0
44
Terralba
Visita sito
Bike
Carraro comp sl
Ti faccio una domanda che ancora non ti è stata fatta: i cerchi, oltre ad averli trasformati tubeless, hanno il dentino sui bordi interni del canale? Perchè se non hanno il dentino (per funzionare tubeless) allora è molto piu facile che si stallonano o che sfiatano in appoggio laterale.

Sinceramente non ricordo ora
 

Classifica mensile dislivello positivo