Punt BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate) parte 3

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ebbene "Messere" (così apostrofafo il mio migliore amico di cui già ti parlai...
Ti sei già pestato via un paio di denti?!? :!:

Capocchione..come dobbiamo fare per incontrarci e trascorrere una giornata insieme a "Tu per Tu con le scale di Napoli" (titolo che avrà il MIO video)?
Troppo semplice un: "o'Bisteccone scende le scale?!? :nunsacci:

In ultimo voglio conoscere i dettagli di come sei caduto[emoji28], è una mia fissa conoscere le dinamiche degli incidenti, come se facessi dai racconti una sorta di database mentale su come avvengono...
Deformazione professionale?!? :pc:

Buona settimana!
:}}}:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
scrivi troppo!
Ahahah ma come si fa a riassumere un pensiero del genere?[emoji28] [emoji23]
Ti sei già pestato via un paio di denti?!? :!:


Troppo semplice un: "o'Bisteccone scende le scale?!? :nunsacci:


Deformazione professionale?!? :pc:

Buona settimana!
:}}}:
Messer Capocchione...il mio amico fraterno, crescendo. Apostrofafo suona meglio che appellativo cortese[emoji23]

No no, il dovere di storpiare il titolo lo lascio a te[emoji23] per mè è a tu per tu[emoji6]

Da sempre...ho sempre voluto capire perchè è successo, come si è caduti e quali danni riportati[emoji28]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Apostrofafo suona meglio che appellativo cortese
emoji23.png
Suonerà meglio per te,
ma, non mi risulta sia in corretto italiano! ;-)

no, il dovere di storpiare il titolo lo lascio a te
emoji23.png
per mè è a tu per tu
emoji6.png
Io non ho storpiato nulla, sei tu che l'hai scritta così! :-)

sempre...ho sempre voluto capire perchè è successo, come si è caduti e quali danni riportati
emoji28.png
Per poi buttarla sul domiciliare?!? :smile:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Suonerà meglio per te,
ma, non mi risulta sia in corretto italiano! ;-)
Il word sound[emoji23]

Io non ho storpiato nulla, sei tu che l'hai scritta così! :-)
Eh no! Tu lo vuoi chiamare o'Bisteccone[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Per poi buttarla sul domiciliare?!? [emoji2]
Aspè...cosi fanno quelli delle onoranze funebri[emoji23]



Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.037
816
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Carissimo mi fa piacere sentirti dire queste cose e per dimostrarti quanto mi sto preparando alla cosa...
Questa è una bozza che ho cominciato a preparare[emoji6]
Vedi l'allegato 273920
Con Big Steak One non si sherza[emoji123][emoji41]

I protagonisti di "Dream" sono due, ci sono nome e cognome nei titoli di coda...parli di @Jonnymotard che è il tecnico di Mavic Bike giusto?[emoji6] Passai a trovarlo e oltre ad essere un meccanico capace è anche una persona speciale nella sua semplicità ed umiltà[emoji106]

Ebbene "Messere" (così apostrofafo il mio migliore amico di cui già ti parlai...ricordi l'infarto?[emoji23]) Capocchione..come dobbiamo fare per incontrarci e trascorrere una giornata insieme a "Tu per Tu con le scale di Napoli" (titolo che avrà il MIO video)?
In ultimo voglio conoscere i dettagli di come sei caduto[emoji28], è una mia fissa conoscere le dinamiche degli incidenti, come se facessi dai racconti una sorta di database mentale su come avvengono...
Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Allora, in linea generale è ok, io, sinceramente, eviterei le scale Villanova che nonostante siano le mie preferite, sono un po' pericolose. Non sempre sono pulite, spesso ci sono tombini aperti a random dove finirci dentro, umide sono mortali e per finire, l'ultimo tratto è talmente ripido che a piedi per poggiare il piede lo devi mettere di traverso.

I protagonisti sono due, Giovanni è il tecnico di Mavin, yes...

Per andarci insieme non saprei quando, magari nelle prossime festività ci si organizza.

La mia caduta è in questo video (la seconda che si vede): scale umide, sfioro il freno posteriore e via...... la bici parte e mi gioco la costola sul bordo di uno scalino laterale...


Ti dò, infine, un'altra chicca: guarda chi ha il KOM sulla Pedementina :D :D


2yk0rqa.png

2yk0rqa.png
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
dovresti tracciarlo con gpsies o qualcosa di simile, i giri "epici" vanno pianificati in ogni minimo dettaglio!! :-)
e non dimenticare di pubblicare la traccia nella sezione itinerari!!!

Ciao Andrea buongiorno.
Ho editato il messaggio, potresti gentilmente modificare il quote con la versione editata?[emoji4]

Allora, per quanto riguarda il pianificare questa "bravata", mi limiterò a studiare i vari punti di partenza/arrivo tramite google maps. Conosco tutte le strade della mia città ma non tutti i nomi quindi Maps dovrà aiutarmi.

Il dispositivo che uso è il Rider 530 e più di sincronizzarlo con lo smartphone e l'app Bryton dedicata per trasferire in automatico le attività su Strava non faccio.

Non saprei come estrapolare la traccia in formato file (.gpx se non sbaglio) giusto perchè non me ne sono mai curato ma quando sarà mi istruisco e lo farò, così da poter condividere l'esperienza non solo col video ma anche aggiungendo i vari segmenti da seguire per gli altri "scalm...no, scalinati"[emoji23]

Purtroppo posso già dire da adesso che le scale di Napoli, tutte, non hanno un unico filo continuo. Ad esempio da S.Martino ne scendono due ben distinte e saparate. Una che scende dal lato Est (Pedamentina) fino via Roma e l'altra dal lato Ovest (Petraio) fino a Mergellina circa. Più tante altre "minori" disseminate un pò ovunque, quindi una volta in basso, da un lato o dall'altro, bisognerà tornare su.

In un modo o nell'altro cercherò di trasferire tutto su files[emoji6]

ma veramente???
lui scrive un post in cui ti "percula" e tu gli rispondi con 20 righe di messaggio dandogli tutte le spiegazioni.
Ma sei così anche nella vita vera???
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
ma veramente???
lui scrive un post in cui ti "percula" e tu gli rispondi con 20 righe di messaggio dandogli tutte le spiegazioni.
Ma sei così anche nella vita vera???

Su "epico" c'ero...ma è il suo modo di parlare quando percula palesemente, sul resto sono convinto che lui abbia scritto sinceramente.
Che poi tu sia intervenuto credendo o confermando la sua perculazione...

eh si...veramente!!!!:!:

...si è espresso con un "veramente".

Adesso non si sa se per cameratismo confermerà te oppure smentirà l'avermi perculato.

Da un messaggio "scritto" ad hoc come il suo non riesco a capirlo e può essere che neanche se me lo fossi trovato difronte me ne sarei reso conto con un'interpretazione da Oscar.

Però potete sempre venire qua da me dal vivo e riprovarci
SmartSelect_20190415-142346_Google.jpg
[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Allora, in linea generale è ok, io, sinceramente, eviterei le scale Villanova che nonostante siano le mie preferite, sono un po' pericolose. Non sempre sono pulite, spesso ci sono tombini aperti a random dove finirci dentro, umide sono mortali e per finire, l'ultimo tratto è talmente ripido che a piedi per poggiare il piede lo devi mettere di traverso.
Magari anche si e pure se non sono di primo pelo seguirò il tuo consiglio, amche perchè magari come prima volta una volta fatto S.Martino da ambo i lati...Villanova può aspettare.
I protagonisti sono due, Giovanni è il tecnico di Mavin, yes...
Yeah[emoji106]
Per andarci insieme non saprei quando, magari nelle prossime festività ci si organizza.
Con calma ci sentiamo in pvt[emoji6]
La mia caduta è in questo video (la seconda che si vede): scale umide, sfioro il freno posteriore e via...... la bici parte e mi gioco la costola sul bordo di uno scalino laterale...

Qui ci vuole il dialetto perchè solo così si può apprezzare in pieno l'esclamazione: 'A facc'rò cazz!!![emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33]
Ho elaborato il video per analizzarlo insieme a te.
Rallenty
Se vedi bene il problema non è solo l'aver tirato il freno posteriore sulle scale, anzi...ma questo viene dopo. È l'essere entrato in velocità non in linea retta ma di sbieco...col freno tirato. Cioè avresti dovuto frenare dritto e entrare dritto sulla rampa.
Ecco, la frenata che dici tu sullo scivoloso già l'avevi data in piano facendoti arrivare storto...con la ruota già bloccata.
Complice l'umidità a terra, il non poter/voler travolgere gli altri che ti stavano davanti...ed ecco la caduta. Beh, che dire, tutta esperienza per non essere colti impreparati ed è per questo che ho la mania di "assorbire" le dinamiche degli incidenti, così da averne una impersonale memoria per non ripetere gli errori degli altri...quando di errori si parla.
Ti dò, infine, un'altra chicca: guarda chi ha il KOM sulla Pedementina :D :D


2yk0rqa.png

2yk0rqa.png
[emoji23]Alla grandeeeee[emoji23] e alla faccia di chi ste pippe non se le fa[emoji23] [emoji23] [emoji23]



Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Magari anche si e pure se non sono di primo pelo seguirò il tuo consiglio, amche perchè magari come prima volta una volta fatto S.Martino da ambo i lati...Villanova può aspettare.
Yeah[emoji106]
Con calma ci sentiamo in pvt[emoji6]
Qui ci vuole il dialetto perchè solo così si può apprezzare in pieno l'esclamazione: 'A facc'rò cazz!!![emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33]
Ho elaborato il video per analizzarlo insieme a te.
Rallenty
Se vedi bene il problema non è solo l'aver tirato il freno posteriore sulle scale, anzi...ma questo viene dopo. È l'essere entrato in velocità non in linea retta ma di sbieco...col freno tirato. Cioè avresti dovuto frenare dritto e entrare dritto sulla rampa.
Ecco, la frenata che dici tu sullo scivoloso già l'avevi data in piano facendoti arrivare storto...con la ruota già bloccata.
Complice l'umidità a terra, il non poter/voler travolgere gli altri che ti stavano davanti...ed ecco la caduta. Beh, che dire, tutta esperienza per non essere colti impreparati ed è per questo che ho la mania di "assorbire" le dinamiche degli incidenti, così da averne una impersonale memoria per non ripetere gli errori degli altri...quando di errori si parla.
[emoji23]Alla grandeeeee[emoji23] e alla faccia di chi ste pippe non se le fa[emoji23] [emoji23] [emoji23]



Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Adesso pure istruttore di urban dh!? Complimenti ed auguri per la nuova attività :D :D :D :D :D

Scritto con il cellulare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo