Pastiglie freno destra e sinistra

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Poi se non ricordo male non puoi montarle al contrario, non ci entrano, o per lo meno non riesci inserire la vite per fissarle. Scusate se sbaglio, ma io ho l'impressione di no.
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

mimmonick

Biker novus
11/9/17
7
1
0
51
Lucca
Visita sito
Bike
Scott Genius 710
scusa che differenza c'è fra telaio e pinza???
la destra è la destra e la sinistra è la sinistra...non possono esserci dubbi.
Mah... non mi sembra che sia come dici. Se considero la pinza posteriore, guardandola con le spalle allo sterzo, la destra del telaio è alla mia sinistra, invece la destra della pinza è alla mia destra. O sbaglio?
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Mah... non mi sembra che sia come dici. Se considero la pinza posteriore, guardandola con le spalle allo sterzo, la destra del telaio è alla mia sinistra, invece la destra della pinza è alla mia destra. O sbaglio?
perchè dovresti mai stare con le spalle verso il manubrio (sterzo non si può sentire sulla bici)???
allora anche per la macchina il lato dx e il lato sx dipende da come la guardi???
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.269
2.666
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
di norma si guarda da dietro ;-) ....quindi la destra è sempre il lato guarnitura .pertanto la pastiglia destra sarà quella più interna.alcune pastiglie nn hanno la sigla mentre la molletta ha una sporgenza che ti fa capire come sono posizionate al momento dello smontaggio(ovviamente devi fare attenzione nel momento di levarle )
 

mimmonick

Biker novus
11/9/17
7
1
0
51
Lucca
Visita sito
Bike
Scott Genius 710
Le pastiglie che ho indicato si montano tranquillamente in qualsiasi senso, però mi resta quindi sempre il dubbio a cosa si riferiscono la destra e la sinistra.
 

Classifica mensile dislivello positivo