Rumori forcella in bunny hop

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Piggy070717

Biker popularis
30/3/18
61
2
0
24
Napoli
Visita sito
Bike
Experia
In questi giorni mi sto allenando a bunny hoppare, il primo giotgi dopo alcuni bunny hop il movimento centrale emette strani rumori e lo stesso la forcella cosa che prima non faceva. La forcella sembra fare cio solo se salto perché in un impennata per esempio non emette suono
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Forcella RST blaze, non ricordo il modello ma comunque si tratta di quella senza blocco al manubrio, il rumore avviene quando salto quindi praticamente quando gli steli si estendono, sembra che un bunny hop la distrugga
Fai un salto...fanne un altro...fai la giravolta...

Forse forse gli stai chiedendo troppo...
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Forcella RST blaze, non ricordo il modello ma comunque si tratta di quella senza blocco al manubrio, il rumore avviene quando salto quindi praticamente quando gli steli si estendono, sembra che un bunny hop la distrugga
Un bunny hop non penso che distrugga la forcella anche se basica a meno che tu non lo fai davvero alto. Ma di che tipo di rumore si tratta?
Dacci qualche informazione in più cosi risulta più facile localizzare l’eventuale problema anche per gli altri che leggono.
 

Piggy070717

Biker popularis
30/3/18
61
2
0
24
Napoli
Visita sito
Bike
Experia
Un bunny hop non penso che distrugga la forcella anche se basica a meno che tu non lo fai davvero alto. Ma di che tipo di rumore si tratta?
Dacci qualche informazione in più cosi risulta più facile localizzare l’eventuale problema anche per gli altri che leggono.
È un rumore particolare come se la forcekkf si fosse tirata troppo e come se estendendo gli steli andasse al limite
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
È un rumore particolare come se la forcekkf si fosse tirata troppo e come se estendendo gli steli andasse al limite

Secondo me è come hai già detto tu. La forcella arriva a fine corsa (o inizio corsa) e fa sto rumore. Lo fa anche la suntour della bici di mia moglie, forcella simile alla tua. Penso che dovrai tenerla così com’è. Poi posso pure sbagliarmi e direi di aspettare il parere di qualche esperto che conosce la tua forcella.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
@Koroviev ora ho controllato RST BLAZE ML
Vuoi un consiglio?
Distruggila da te la forcella, non farci mettere mano a quasi nessuno di quelli che sono intervenuti in tuo soccorso, anche perche' utilizzano picconi e mazza da 5 chili per fare le revisioni.
E martello pneumatico per togliere i parapolvere :smile:
Scherzi a parte, come hanno detto, sembra una forcella base che salta una volta, due,tre...alla fine si sbiella
 

Piggy070717

Biker popularis
30/3/18
61
2
0
24
Napoli
Visita sito
Bike
Experia
Vuoi un consiglio?
Distruggila da te la forcella, non farci mettere mano a quasi nessuno di quelli che sono intervenuti in tuo soccorso, anche perche' utilizzano picconi e mazza da 5 chili per fare le revisioni.
E martello pneumatico per togliere i parapolvere :smile:
Scherzi a parte, come hanno detto, sembra una forcella base che salta una volta, due,tre...alla fine si sbiella
Mannaggia, e non si puo fare nulla ?
 

Classifica mensile dislivello positivo