Cosa comprate dai cinesi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
F

fi

Ospite
Si sono tutti concetti giusti e vanno presi con la dovuta attenzione. Infatti penso anch'io, al massimo, che uno possa rischiare l'incauto acquisto: vale a dire non hai adoperato la diligenza del buon padre di famiglia nel valutare che il prodotto avrebbe potuto non essere regolare. Ma sono, anche se fondamentali, dei dettagli e sfaccettature molto labili.
L'unico punto che sono un poco in disaccordo è sull'esempio dell'ambulante che spaccia Gucci tarocco: certi prodotti non le vendono le bancarelle ambulanti e se, a maggior ragione, acquisti da un venditore del genere (magari anche senza scontrino) è ovvio che tu sia in malafede...
Ma vedi, è proprio quello il punto su cui occorre interrogarci, e magari farci dare una riposta da chi ne sa più di noi, proprio per evitare di incappare in beghe legali. :)

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: mrslate

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
ho appena fatto una simulazione di acquisto!
previsione 39 gg un paio di freni idraulici
controllando in basso sul pagamento accettato c è il logo paypal visa mastercard ecc. quindi paypal sembra accettato come pagametno.

buono a sapersi.
a me era arrivata una email 20 giorni fa, dove diceva che se pagavo con paypal avevo diritto a 5 dollari di sconto. quindi credo proprio che ora accettino paypal.
per quanto riguarda le spedizioni, guarda bene con che metodo spediscono i vari venditori, perche dei freni di sicuro vengono spediti con epacket o aliexpress standard shipping. che sono 2 spedizioni tracciabili, e che arrivano in 15 20 giorni.
 
F

fi

Ospite
Ho comprato dei pedali flat e c'è paypal. Ma non tutti i venditori lo adottano, si va a fortuna.

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.560
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Scusate...usare una semplice prepagata (Visa)? Io faccio cosi...carico l'importo che mi serve,lo ''sputtano'' tutto e dopo alcuni anni,mai avuto un problema con Ali e nessun altro...;-)
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.353
4.956
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Scusate...usare una semplice prepagata (Visa)? Io faccio cosi...carico l'importo che mi serve,lo ''sputtano'' tutto e dopo alcuni anni,mai avuto un problema con Ali e nessun altro...;-)
Anch'io da anni uso una ricaricabile, ho inserito i dati solo la prima volta, mai nessun problema
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70
F

fi

Ospite
Personalmente uso PayPal. Mi fregarono non so quanto e grazie alla loro assistenza ho recuperato totalmente la somma.
Le fregature avute con Mastercard e visa sono ancora li, idem per le ricaricabili. Lo so che PayPal applica una fee aggiuntiva, ma personalmente preferisco pagarla e non aver pensieri

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
su vari siti di acquisti dalla cina vedo completi per ciclismo di squadre note (tipo sky, trek segafredo, ...)a prezzi bassissimi (anche 30 euro per maglia e pantaloncino con fondello gel).
Qualcuno li ha mai presi? sono originali (dubito visto il prezzo)oppure tarocchi scadenti?
grazie
 

maurizio1259

Biker novus
4/2/19
14
3
0
64
Sarzana
Visita sito
Bike
Wilier
su vari siti di acquisti dalla cina vedo completi per ciclismo di squadre note (tipo sky, trek segafredo, ...)a prezzi bassissimi (anche 30 euro per maglia e pantaloncino con fondello gel).
Qualcuno li ha mai presi? sono originali (dubito visto il prezzo)oppure tarocchi scadenti?
grazie

La seconda risposta che ti sei dato.[emoji1635]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

maurizio1259

Biker novus
4/2/19
14
3
0
64
Sarzana
Visita sito
Bike
Wilier
su vari siti di acquisti dalla cina vedo completi per ciclismo di squadre note (tipo sky, trek segafredo, ...)a prezzi bassissimi (anche 30 euro per maglia e pantaloncino con fondello gel).
Qualcuno li ha mai presi? sono originali (dubito visto il prezzo)oppure tarocchi scadenti?
grazie

La seconda risposta che ti sei dato.[emoji1635]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
qualcuno ha mai acquistato calzini da ciclismo?cerco qualcosa per primavera/estate di buona qualitá a prezzi onesti
grazie
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.560
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Personalmente uso PayPal. Mi fregarono non so quanto e grazie alla loro assistenza ho recuperato totalmente la somma.
Le fregature avute con Mastercard e visa sono ancora li, idem per le ricaricabili. Lo so che PayPal applica una fee aggiuntiva, ma personalmente preferisco pagarla e non aver pensieri


Come già detto, uso solo ricaricabili e quelle 3 volte che la merce non è arrivata,facendo reclamo, ho avuto l'accredito dell'importo tutte e 3 le volte...sarà fortuna? ;-)
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Come già detto, uso solo ricaricabili e quelle 3 volte che la merce non è arrivata,facendo reclamo, ho avuto l'accredito dell'importo tutte e 3 le volte...sarà fortuna? ;-)
No, pure io stessa cosa..anzi era arrivato anche un portaborraccia rotto e hanno provveduto al rimborso totale
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.343
2.760
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Pensa che a me al posto di un caschetto,mi era arrivato solo il depliant delle sue istruzioni...fatto le foto e inviate,il giorno dopo mi hanno riaccreditato l'importo.
Per loro un feedback negativo ha molto peso. Qui invece prima devi aspettare 3 gg x una risposta via email... Poi inizia il calvario....
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.560
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Per loro un feedback negativo ha molto peso. Qui invece prima devi aspettare 3 gg x una risposta via email... Poi inizia il calvario....


Esatto...per loro una rep negativa è un disonore bestiale...gli orientali per queste cose sono fiscali,in Giappone c'è gente che si fa harakiri per cose più gravi...qui continuano a star in politica...e in Cina sono in aumento i suicidi...ma forse anche per altri motivi,in cui meglio non addentrarsi...;-)
 
F

fi

Ospite
grazie, cosa consiglieresti come marchi?
tu cosa hai preso?
Le Giro, cycling shock ed un clone (chiamiamolo clone per non chiamarlo tarocco) delle nw. Nella fissa che contenessero materiali tossici ho fatto analizzare le fibre da un laboratorio che ho come cliente col risultato di scoprire che hanno i medesimi materiali nostrani.

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo